Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Asportazione neo a shaving

Anonimo
robertolandi
Napoli (Città) · Creazione: 5 dic 2021

Salve, brevemente ho voluto togliere un neo sul volto e mi sono rivolto al mio dermatologo abituale. L'asportazione è stata fatta col metodo a shaving e dopo ha utilizzato il laser per livellare. Mi ha applicato un cerotto che mi ha chiesto di non togliere per qualche giorno, dopodiché iniziare ad applicare Fucidin unguento mattina e sera e prendere l'antibiotico per 3 giorni. Il fatto è che il cerotto si è già staccato visto che si è inumidito di un liquido rosso e bianco, posso disinfettare con Betadine? Posso già iniziare ad utilizzare Fucidin? E per quanto tempo dovrei usarlo? Se sono in casa, il cerotto devo metterlo o serve solo per proteggere dal sole e dalla mascherina? Devo evitare il contatto con l'acqua? Purtroppo essendo proprio sopra il labbro superiore non è facilissimo cercare di stare alla larga dall'acqua quando bevo e quando lavo i denti. Qual è il rischio che la ferita venga a contatto con l'acqua? È normale che la zona sia un po' gonfia e arrossata e la pelle sopra di esse sia bianca/gialla? Chiedo scusa per le tante domande ma il mio dermatologo è stato molto vago su certe cose, mi ha detto solo di tornare a controllo tra due settimane.

0 commenti

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio