Crea un tema di discussione

Forum Dentisti

Cerchi un dentista o un trattamento medico estetico per i tuoi denti? Sei nel Forum Dentisti, luogo ideale per risolvere i tuoi dubbi!

Armonizzare un viso stretto

Visostretto
Chieti (Città) · Creazione: 6 lug 2020 · Aggiornamento: 3 ago 2021

Salve a tutti.

Sono un uomo di 23 anni che purtroppo presenta il grave inestetismo (psicologicamente invalidante) consistente nell'avere un viso stretto; sebbene le parti del mio viso siano ripartite abbastanza bene verticalmente (divisione in tre parti pressoché uguali) e orizzontalmente (distanza interpupillare pari a circa 0.46 di quella interzigomatica), esso è piccolo, ma soprattutto leptoprosopo, cioè più sviluppato in verticale che in orizzontale, il che fa apparire i miei occhi ravvicinati e il mio naso "a patata" sovradimensionato rispetto al volto. Mentre quest'ultimo - presumo - si può correggere con una rinoplastica, da quello che mi è parso di capire su Internet un'operazione di distanziamento degli occhi (orbital box osteotomy) non è ipotizzabile su un paziente sano e per di più adulto, per cui mi chiedo se esista un'operazione in grado di diminuire la lunghezza della parte centrale della mia faccia - magari del prolabio - in maniera tale da rendere più armonico il viso, come, ipotizzo, una bimascellare combinata a un lifting del prolabio. Ci tengo a precisare che la mia bocca, vista di profilo, sporge rispetto al resto del volto e non presento sorriso gengivale o malocclusioni.

Grazie di cuore e in anticipo.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

2 commenti

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • frateindovino
    3 ago 2021

    Ciao visostretto! Ma non disperare! Tutto si può mettere a posto, con calma, l'importante è affidarsi ai migliori. Io sono reduce da una chirurgia bimascellare da pochi mesi. Se hai bisogno di consigli fammi saper in privato! Ciao!

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • Debora_Guidaestetica
    6 lug 2020
    Miglior commento

    Ciao Visostretto e benvenuto!
    Ti consiglio di contattare i dottori presenti nel portale per chiedere maggiori informazioni:
    https://www.guidaestetica.it/centri/chirurgia-maxillo-facciale/abruzzo
    Puoi anche usare il nostro servizio di videoconsulta online, ti lascio il topic dove viene spiegato come attivare la call:
    https://forum.guidaestetica.it/supporto-tecnico-e-dubbi/novita-videoconsulta-online-con-il-tuo-specialista-7347
    Facci sapere!
    Un abbraccio 😘

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!