Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Armonizzare un viso stretto

Anonimo
Visostretto
Chieti (Città) · Creazione: 6 lug 2020 · Ultima risposta 3 ago 2021

Salve a tutti.

Sono un uomo di 23 anni che purtroppo presenta il grave inestetismo (psicologicamente invalidante) consistente nell'avere un viso stretto; sebbene le parti del mio viso siano ripartite abbastanza bene verticalmente (divisione in tre parti pressoché uguali) e orizzontalmente (distanza interpupillare pari a circa 0.46 di quella interzigomatica), esso è piccolo, ma soprattutto leptoprosopo, cioè più sviluppato in verticale che in orizzontale, il che fa apparire i miei occhi ravvicinati e il mio naso "a patata" sovradimensionato rispetto al volto. Mentre quest'ultimo - presumo - si può correggere con una rinoplastica, da quello che mi è parso di capire su Internet un'operazione di distanziamento degli occhi (orbital box osteotomy) non è ipotizzabile su un paziente sano e per di più adulto, per cui mi chiedo se esista un'operazione in grado di diminuire la lunghezza della parte centrale della mia faccia - magari del prolabio - in maniera tale da rendere più armonico il viso, come, ipotizzo, una bimascellare combinata a un lifting del prolabio. Ci tengo a precisare che la mia bocca, vista di profilo, sporge rispetto al resto del volto e non presento sorriso gengivale o malocclusioni.

Grazie di cuore e in anticipo.

2 commenti

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio