Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Problematiche dermatologiche a seguito di laserepilazione

Anonimo
lucautente
Milano (Città) · Creazione: 28 giu 2020 · Ultima risposta 2 lug 2020

Buonasera, vi scrivo perché ho un quadro dermatologico che mi sta dando grossissime problematiche a seguito di 16 full bodies di laser alessandrite per l’epilazione fatti dal 2010 al 2015 ad oggi (ma pure prima) ho notato che mi basta pochissimo per segnarmi la pelle è come se il turnover fosse "bloccato" (sono un fototipo 4/5) cosa mai riscontrata precedentemente e 2 anni fa per aver preso del sole, nel vano tentativo di migliorare la pelle, anche sotto protezione, mi si sono rigate tutte le mani specie sul dorso e solitamente iperpigmento con facilità, ho la pelle che tende a creare queste "crepe" o righe e questo pure ahimè sulla mucosa genitale ma cosa è successo di preciso li? putroppo in passato 2010 2012 mi lavavo troppo, con il primo bagnoschiuma che trovavo anche piu volte al giorno (di punto in bianco ho iniziato ad avere questa esigenza) questo mi creo' una infiammazione e il medico di base mi prescrisse il decoderm che pero' solo dopo lessi sul foglietto illustativo che non andava applicato sulle mucose e da allora sto avendo questa sorta di secchezza e leggera depigmentazione fino a metà asta e righine tipo quelle di invecchiamento/smagliature ho messo di tutto ozonia 3000, creme su creme ottenendo solo una normalizzazione e appena questo.

Di recente in un centro dermatologico (ne ho girati parecchi di medici e non sanno mai cosa indicarmi e non ho alcuna diagnosi) mi hanno indicato il laser monnalisa touch per la pelle in atrofia della mucosa vaginale sapete qualcosa? è un co2 depotenziato..

Purtroppo sto vivendo questa brutta situazione e non so come fare a sistemarmi e nel vano tentativo di sistemarmi nel corso degli anni ho commesso pure diversi errori..

come questo sul ginocchio: me lo sono procurato un paio di anni fa anche 3 con dello spray di ghiaccio secco nel tentativo (idiota lo ammetto) di sollevare un altra macchia che mi ero procurato cadendo (di solito si usa l'azoto o il laser) e questo è l'esito dal 2017.. come vedete ho pure un principio di invecchiamento (righine) colpa dei vari esperimenti fatti per sistemare il sistemabile tra cui l'ultimo una grattata con pietra pomice e acqua calda dato che era venuta su una specie di ispessimento particolarmente scuro che mi dava ai nervi ma gia c'erano le righine, penso sia il collagene che ne ha risentito azione che a dire il vero l'ha schiarita e adesso da 2-3 sett la sto trattando con gel di aloe vera equilibra alcune volte prima del gel applico 2 goccioline di questo prodotto la situazione è migliorata, ma poco.. FORSE ho pelle a tendenza atopica (dermatite atopica??) molto sensibile penso pure agli androgeni dato che ho ipertricosi e sarebbe meglio se evitassi di fare qualsiasi cosa nel fai da te solo che ogni volta che chiedo ai medici mi ritrovo punto a capo.. e finisco col andare in tilt e "sperimentare" con scrub o limone o che ne so io (pietra pomice) e anzi a dire il vero fu una dermatologa a indicarmelo e facendo scrub nelle mucose è solamente peggiorata la situazione. c’è chi per migliorare la pelle del viso usa questo procedimento:

IN ORDINE:

stasera è la volta a settimana che uso il dermaroller quello da 0.5, descrivo la mia routine ( ahhaha mi sembra di essere una ragazza) prima lo disinfetto con lo spray amuchina disinfettante poi lavo il viso col detergente delicato questo (ottima la linea cerave, molto delicata ed economica) poi la tampono asciugandola poi uso il dermaroller per circa 5 minuti poi sciacquo il viso solo con acqua poi ci metto o un siero con vitamina c, vitamina e ed acido ialuronico oppure la crema idratante cerave, poi disinfetto il dermaroller con acqua e amuchina lasciandolo in ammollo 20-30 minuti Dopo 10 utilizzi ( quindi 2 mesi e mezzo facendolo 1 volta a settimana) lo butto, tanto è uno economico a 9 euro. stasera è solo la seconda volta che uso quello da 0.5, prima usavo quello da 0.25 3 volte a settimana.

Cosa ne pensate?

ma un step by step di questa tipologia posso eseguirlo anche in zona genitale? magari a 0,3 pure sul ginocchio? Mi hanno detto di no in zona genitale ma come ho detto a parte il monnalisa touch non saprei come sistemarla..

Ho letto anche questo: Per curare le ragadi e prevenirne la comparsa, è necessario mantenere le zone "vulnerabili" ben idratate con creme a base di pantenolo, glicerina, ceramidi, urea e vitamina E. e io dove la trovo una crema che abbia tutto questo? tanto poi sono certo che le crepe o righine restano.. figuriamoci se una crema ti sistema.. lo so è un po complessa la situazione, HO FATTO ALCUNE CAVOLATE LO AMMETTO. anche sotto indicazioni mediche errate e ad aggravare sospetto di avere una leggera fibromialgia e sindrome da stanchezza cronica. come vedete vengono segnalati problemi di pelle.. Ho gli esami fiammanti anche delle vitamine, glicemia bassa, prendo integratori a tutto andare + tazze a tutto andare di the verde matcha e nonostante TUTTO la pelle è in uno stato indecente sembro fatto di porcellana.

Vi ringrazio e porgo cordiali saluti.

6 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    2 lug 2020

    Ciao Luca,
    il problema è stato dato dal fatto che hai inserito lo stesso identico testo sia nella domanda che in questo topic e non è possibile pubblicare lo stesso contenuto nelle sue sezioni.
    Ti consiglio di riformulare solo la domanda alla quale ti interessa che rispondano i dottori.
    Se hai dubbi sono qui!
    😘

  • Anonimo
    lucautente
    1 lug 2020

    grazie e dove dovrei scrivere di preciso?

    è proprio in "chiedi al dottore" che mi è stata rigettata..

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    1 lug 2020

    Ciao Luca,
    probabilmente ci sono domande simili alla tua e per questo non è stata pubblicata.
    Ti consiglio di sentire qualche dottore qui nel sito che potrà darti qualche info in più sui trattamenti più adatti a te!
    Fammi sapere!

  • Anonimo
    lucautente
    1 lug 2020

    ciao ho postato questa domanda ai dottori ma me l'avete rigettata come mai?

    e almeno per adesso grazie ma no, non ho bisogno di uteriori trattamennti laser visto i danni che riescono ad arrecare..

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    29 giu 2020

    Ciao Luca e benvenuto!
    Ti passo subito il link dei dottori presenti nel portale, contattali per chiedere maggiori informazioni, sono certa che potranno aiutarti, ti lascio il link di quelli della tua zona:
    https://www.guidaestetica.it/centri/depilazione-laser/milano
    Se vuoi puoi anche usare il nostro nuovo servizio di videoconsulta, in questo topi puoi trovare i passi da seguire per attivare la call:
    https://forum.guidaestetica.it/supporto-tecnico-e-dubbi/novita-videoconsulta-online-con-il-tuo-specialista-7347
    Tienici aggiornati!
    Un abbraccio 😘

  • Anonimo
    lucautente
    28 giu 2020

    Altre indicazioni mi sono state date dal Prof. Monti. del dermaclub (e relativo forum alla quale mi sono rivolto) in pratica HO DANNI PERMANENTI AL COLLAGENE e secondo lui (luminare e massimo esperto in dermatologia) non si puo' piu fare nulla.. no questo è assurdo ed inaccettabile.. torno al centro dermatologico alla quale mi sono rivolto e il nuovo direttore sanitario un dermatologo tutto sommato di alto livello mi ha indicato la tretinoina same 0,05% da spalmare praticamente su tutto il corpo.. mi sebra una cosa esagerata.. e infatti Monti ritiene che la cosa possa persino indurre a tossicità.. non so piu che fare.. grazie.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio