La dieta del sondino è pericolosa?

MarieElise
Vicenza (Città) · Creazione: 9 set 2016 · Aggiornamento: 14 set 2016

Sapete se è efficace un oe pericolosa due?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

9 commenti

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • Marcella410
    14 set 2016

    Il sondino l'avevo scartato proprio per quello che racconta Mirko... io poi ho fatto il trattamento in forma parziale. A colazione e pranzo mi sparavo il beverone proteico (una miscela di proteine in polvere), mentre a cena mangiavo una porzione di carne o pesce con verdure o insalatone. Evitavo i carboidrati.

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • Valli
    13 set 2016

    Esatto Mirko, sono d'accordo con tutto quello che dici! Essendo una dieta iperproteica si caricano di lavoro i reni (altro punto discutibile) e soprattutto non ti educa ad avere delle corrette abitudini alimentari! Come la dieta Plank. Dio quanto le odio queste diete!!!

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • MarieElise
    13 set 2016

    Sembra veramente orribile! Comunque Mirko come dici tu, questa dieta è fattibile solo nel caso di un obiettivo da raggiungere in poco tempo e poi da lí continuare con un'alimentazione regolare ...non si puó fare per fare una dieta e basta ...

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • MirkoExOb
    Beauty Influencer
    12 set 2016
    Miglior commento

    Per come l'ho percepita io da uno che l'ha provata... Sondino nel naso collegato a bomboletta che a tempi regolari ti riempe lo stomaco senza passare per la bocca. Punto primo, il cervello. Non so il vostro ma il mio se non abbiamo usato i denti non abbiamo mangiato ed mi domanda altro cibo, però mi diceva il mio conoscente che non avvetiva senso di fame ne debolezza quindi qualcosa deve avere a che fare con i tempi di somministrazione. Totalmente autonomo, decide il coso quanto e come.
    Due, questa persona doveva perdere peso, tanto ed in fretta, fare un breve mantenimento e poi andare sotto i ferri per altro. In due cicli di complessivi 20 giorni ha tirato giu del bel peso, massa grassa ed acqua. Ed è in quest'ottica che dovrebbe funzionare: dall'entrare nel vestito da sposa all'intervento cardiaco, comunque un supplizio veloce e non uno stile di vita. Non ti educa.
    Tre, come tutte le diete sbilanciate sulle proteine c'è qualche rischio sui reni, molto piu di qualche se non si è in perfetta salute e una controllata alla pipì per vedere se c'è ammoniaca la darei
    Chi non ha esigenze di dimagrimenti lampo potrebbe cominciare a considerare di imparare a mangiare e cercare di capire cosa gli chiede il suo organismo. A tavola, uno stile di vita e senza scuse: so che è maledettamente difficile, purtroppo è l'unico modo.

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • Valli
    12 set 2016

    Ne convieni con me Marcella che é una dieta drastica? Ecco, vedi, c'e' anche l'aspetto psicologico che non é da sottovalutare. Per quanto uno possa essere determinato, una dieta di questo tipo incide sul benessere psichico di una persona. Ho fatto bene a non farla :)

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • Marcella410
    12 set 2016

    Ciao a tutti, io ho provato la dieta del sondino, peró senza sondino.
    Avevo parlato con una dottoressa che l'aveva provata pure lei con buoni risultati e da lí mi sono convinta di volerla fare. Durante la prima settimana, ho perso quasi 4 chili, anche se devo ammettere che ero senza energie e mi sentivo sempre nervosa...La cosa peggiore era però il fatto di sentire sempre lo stimolo della fame, terribile! Alla fine sentendomi cosí svogliata, senza energie e di malumore ho rinunciato all'idea di portarla avanti! A mio avviso é una soluzione troppo drastica.

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • MarieElise
    12 set 2016

    Ciao, esatto Mirko, il discorso é questo ..oltre ad essere orribile farsi infiare e togliere quel coso non ho capito se vieni alimentato in modo equilibrato o no?
    E sapete niente della dieta col sondino senza sondino? Sarebbe quella che dici tu Mirko: beveroni?
    Valli hai ragione anche tu peró il difficile é proprio questo, cioé raggiungere un buon equilibrio a livello alimentare ...se ci riuscissi non sarei grassa!

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • Valli
    12 set 2016

    Io mi ero informata a suo tempo sulla dieta del sondino (senza sentire il parere di uno specialista... leggendo su internet) dato che sono un bel po' sovrappeso... e secondo me se si fa sotto controllo medico non dovrebbe essere pericolosa. Piuttosto é una dieta discutibile... come dice MirkoExOb bisogna bere sti beveroni ultra-proteici... é una di quelle diete drastiche che alla fine mi hanno fatto dubitare parecchio se farla o no (la decisione é stata NO). É vero che ogni caso va valutato (quando parliamo di obesitá), ma a me queste diete drastiche e iperproteiche non mi convincono piú di tanto. Mi sembrano solo scorciatoie per ottenere una riduzione facile ed immediata di peso, ma se uno non ha acquisito le corrette e sane abitudini alimentarie necessarie per mantenere un peso decente, allora riprenderá tutto il peso che ha perso con queste diete...non so se mi spiego...

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

  • MirkoExOb
    Beauty Influencer
    9 set 2016

    Ho avuto un sondino nasogastrico per boh, una decina di giorni e non lo auguro a nessuno. Ma proprio che fastidio ma nemmeno per idea. Detto questo magari c'è gente che lo patisce meno di me, però ripeto che palle sto coso, si tratta di alimentarsi con un bibitone a base di proteine e amminoacidi. Il vantaggio del sondino non lo capisco infatti vendono anche il bibitone singolo e sono sicuro che non sia diverso da quelli che compro a secchi alla decathlon, ma ti ritrovi in iperproteica per una decina di giorni.
    Cosa che a me non fa nessuna differenza anzi mi alimento low carb da anni ormai con grande soddisfazione fisica e mentale, ma se ne parli a qualche nutrizionista ti tira fuori la piramida alimentare
    e ti fa del terrorismo sulla chetoacidosi lattica. Poi c'è il mantenimento e non si sa.
    Te la senti di alimentarti a bibitoni? O ti farti infilare ( e togliere!!!!! ) un tubetto di un bel mezzo metro dal naso? Mah... Potrsti avere gli stessi risultati, quindi una sana low carb, abbinando proteine a vegetali e riducendo al minimo derivato del grano e del riso che poi è quello che dovrai fare alla fine del mantenimento. E tagliare netto i dolci, E i pasticci. E le cocacole. E l'alcool, E vado avanti? :D
    Il sondino ti da l'input e sicuramente fa il suo, uno che conosco tra le varie strategie tentate con questa ha perso del peso di qualità ma è un mangiatore di dolci, lo fai stare a dieta solo con la museruola

    Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!