Stratagemmi improbabili e diete destinate al fracasso

Angelicona
Beauty Influencer
Cinisello Balsamo · Creazione: 24 lug 2017 · Aggiornamento: 6 apr 2018

Ciao a tutti, come forse qualcuno ricorderà' , io sono perennemente a dieta. Ho cominciato all'età di 16 anni a fare ginnastica chiusa in casa rivestita di buste di plastica per poter sudare di più e dimagrire. Ovviamente a parte di vedermi piu' simile ancora ad un cassonetto, nn ho ottenuto molto. Ricordo poi quando avevo preso l'abitudine di sorseggiare aceto prima dei pasti per ridurre l'appetito...oppure la scorsa estate quando ho comprato piatti blu per scoraggiarlo, l'appetito. Ho anche pregato, tipo "signore perfavore aiutami ad avere la forza di dimagrire".Ora va meglio, e il merito va al fatto che mi sono innamorata e la vita mi sembra molto di più' che un piatto di pasta. Anche di due o tre :-))))))

Ripensando però al mio passato sono curiosa di sapere se e chi ha fatto pazzie per dimagrire :-)....

Un saluto dalla vostra Angelica (ex -Angelicona) e dal piccolo grande Lucky.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

9 commenti

• Grugnona
    6 apr 2018

Ciao Diana, secondo me dovresti trovare la forza di volontà per comnciare di nuovo con dieta e palestra, ti aiuterebbero anche ad affrontare lo stres accumulato a causa dei problemi :)

• DianaDelogu
    4 apr 2018

Vorrei dimagrire 15 kg ma già 10 sarebbero tanti..per motivarmi a continuare..e per accettarmi, ho 46 anni anche se dicono ne dimostro meno..e sono ingrassata da quando ho smesso la palestra e cambiato lavoro, da commessa a impiegata, quindi sedentarietà, inoltre c'è un forte stress accumulato nel tempo causa problemi familiari e di coppia. Non mi accetto così come sono fisicamente, sono molto scoraggiata

• Contenta
    Beauty Influencer
    3 apr 2018

Ciao Elenoir, benvenuta. Che bellissima professione che fai! Hai un dono e hai saputo farne un lavoro, brava! Questo significa che sei forte ed anche, come tutti gli artisti, ipercritica verso te stessa. £0 chili sono tanti è vero, ma non c'è traguardo che tu npon possa raggiungere se ti impegni. E' importante capire da cosa dipende questo problema di peso. Sai che ripetuti tentativi di cicli di diete sbagliate possono creare disordini nel metabolismo? c'è qualcuno che ti segue in questo tuo percorso? Da sola e dopo una depressione, è difficle farcela...

• Elnoir
    3 apr 2018

Ciao. Sto uscendo da un anno e mezzo di depressione che mi ha lasciata con quasi 30kg in più.
    Non mi riconosco più e vorrei soltanto togliermeli di dosso perché mi sento in un corpo che non mi appartiene. Ho 21 anni e non riesco a vivere la mia sessualità e la mia vita sociale come vorrei.
    In più sono una cantante, ma con che coraggio posso salire su un palco ridotta così?

• Angelicona
    Beauty Influencer
    3 apr 2018

Carissima Rita,
    il corpo va amato e curato. Devi davvero prenderti + cura di te. Il cibo non deve essere lo sfogo di qualsiasi problema. Devi mangiare per nutrirti! raccontaci in quali momenti mangi e cosa mangi e cosa fai durante la giornata.

• Rita8576
    3 apr 2018

Ciao a tutte. Sono sempre stata quella in carne. Uno yo-yo continuo. In forma stavo bene con me stessa. Con qualche kg in più anche... ora no. Ora ne ho troppi e non li voglio. Voglio poter indossare di nuovo i miei amati vestiti di 3/4 taglie in meno. Voglio non vergognarmi del mio corpo. Voglio tornare la miglior versione di me stessa. Voglio il corpo che mi merito .Non ci riesco più con alimentazione controllata e movimento. Vorrei operarmi ma non posso permettermelo. Lavoro, faccio tanti sacrifici ma ho una famiglia, 2 figli. Non posso al momento e non penso di riuscirci nemmeno in futuro

• Angelicona
    Beauty Influencer
    3 apr 2018

Ciao Sara1604, che post triste che ci hai lasciato! Mi dispiace, doveva essere uno di quei momenti in cui ci sentiamo brutte e in cui tutto si dipinge di nero! Dieci chili nn sono pèoi tanti e sei giovanissima e in tempo per goderti il tuo corpo e la tua vita! Come sei arrivata d ingrassare di 10 lili? Con il tempo o a seguito di qualche evento nella tua vita?

• Sara1604
    3 apr 2018

Mamma di due bimbi 10 kg persi e 10 kg rimasti da smaltire e non riesco....diete sempre fatte.... in continuo... adesso demotivata e stanca... sempre divisa tra lavoro casa bambini....ho 31 anni e m sento un ottantenne .. vorrei ritornare come prima 52 kg ma nn ce la faccio più....purtroppo non posso permettermi interventi e quindi m sento quasi imprigionata in questo corpo...però un Po m sono rassegnata e continuare con le solite diete

• LudoBella
    21 ago 2017
    Miglior commento

Ahahahah! Io una volta ho mangiato ad occhi chiusi per un mese per "concentrarmi di più sul cibo" :P

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!