Crea un tema di discussione

Forum Corpo

Stai pensando a un trattamento corpo o una chirurgia estetica? Nel forum della sezione corpo risolverai tutti i tuoi dubbi.

Guance scavate e lipofilling

Anonimo
Brescia (Città) · Creazione: 13 nov 2020 · Aggiornamento: 22 apr 2021

Salve. Ho 52 anni, e da meno di un anno le mie guance si sono svuotate completamente, tanto che ho assunto un malsano aspetto da teschio. Mi sono rivolta ad un chirurgo plastico di Brescia, anche abbastanza bravo, dato che avevo già fatto con lui un altro intervento al corpo con buoni risultati. Questo chirurgo però mi ha avvertito che dopo un lipofilling al viso si resta impresentabili in società per mesi, ed allora avevo rinunciato perchè non posso fare a meno di lavorare in mezzo agli altri. Ho accettato allora due iniezioni di acido ialuronico agli zigomi, ma purtroppo, ingrandendo questi, le guance sono apparse ancora più scavate, e frontalmente, ma soprattutto nel profilo a 3/4, il dolce profilo ovale di non molti mesi fa è andato completamente perduto, lasciando spazio ad un orribile "scalino". L'osso sopra il labbro superiore è risultato quanto mai sporgente, mentre prima era armonicamente collegato col la naturale rotondità della guancia, ora atrofizzata. Il grasso naturale è sparito anche dalle tempie, da sotto gli occhi e persino dal dorso e dai lati del naso, tanto che sono visibili e palpabili le ossa del cranio e le cartilagini direttamente sotto la cute. Insomma un viso scheletrico, cadaverico. Eppure il mio peso forma è rimasto invariato, anche se il grasso pare essersi concentrato tutto a livello addominale, e in strani rotolini sulle cosce, credo a causa della menopausa in cui sono entrata da solo un anno. Sono veramente disperata, anche perchè ho letto di esperienze molto negative col lipofilling. Non mi importerebbe se fosse necessario intervenire più volte per avere risultati migliori e più graduali. Qualcun* di voi potrebbe raccontarmi la propria esperienza, positiva o negativa, darmi qualche consiglio, e magari fare anche qualche nome di chirurghi sperti (o da evitare), specie nella zona di Brescia-Milano-Verona??? Grazie, auguri a tutti.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

2 commenti

• HananeBouasri
    22 apr 2021

Seguo...ho 38 anni ma ho un viso sempre più scarno e devo assolutamente fare qualcosa

• Mara_Guidaestetica
    16 nov 2020
    Miglior commento

Ciao Annalisa, come stai?😊

Benvenuta 💛

Mi dispiace per le tue disavventure, ti invio qualche informazione che pootrebbe essere utile per rimediare al tuo problema.

Qua invece hai qualche esperienza che puoi leggere, magari trovi spunti interessanti:

👉https://www.guidaestetica.it/esperienze/lipofilling

A presto
    Un bacione

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.