Crea un tema di discussione

Forum Corpo

Stai pensando a un trattamento corpo o una chirurgia estetica? Nel forum della sezione corpo risolverai tutti i tuoi dubbi.

Prelevare grasso per il lipofilling da un corpo snello?

Patas
Beauty Influencer
Parma (Città) · Creazione: 10 ago 2018 · Aggiornamento: 21 nov 2018

Buongiorno! Sono una ragazza di 29 anni e sto iniziando a valutare la possibilità di sottopormi a un intervento di lipofilling ai glutei. Io però sono fondamentalmente snella (proprio per questo voglio riempire un po' i glutei) e mi chiedo se è comunque possibile prelevare il grasso da iniettare. Ci sono dei limiti di peso o delle indicazioni specifiche? Non ho trovato molto. So che esiste anche l'alternativa della protesi, ma mi sembra una cosa molto più esagerata.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

43 commenti

• ettaB
    Beauty Influencer
    21 nov 2018

concordo con Patas! finchè sono informazioni che possono essere utili.. che per il lipofilling non basti una sola seduta comunque è risaputo e poi soprattutto non è uguale per tutti la reazione..

• Patas
    Beauty Influencer
    3 ott 2018

Figurati Ste, non mi disturbi affatto. Alla fine questo è un forum, l'Esperienza invece è una cosa più personale. Mi fa anzi piacere leggere i tuoi commenti che reputo molto interessanti. Ci sono tante ragazze insoddisfatte del lipofilling... ma penso che il punto chiave sia proprio quello che hai detto tu: non è risolutivo alla prima seduta. Ti ringrazio anzi per raccontarci la tua storia.

• Ste43
    Beauty Influencer
    3 ott 2018

ettaB ti rispondo ancora qui poi magari spostiamoci sul mio post per non disturbare Patas su un argomento che non riguarda il suo lipofilling. Cmq si sono scese molto, tieni presente che io non ho mai avuto un faccione e anche l'ossatura del massiccio è piccola. ieri ero un pò in crisi, però si tende a dimenticarsi di come si era e io avevo proprio i solchi nelle guance che ora non ci sono più e la grana della pelle è molto migliorata. Poi la lassità e le rughette, beh, ho 43 anni non posso pensare di eliminare il tempo che passa. Questo è solo un ricreare i volumi persi e null'altro. E' un percorso che va fatto per gradi e non è risolutivo alla prima seduta. Di certo sta nel mio budget iniziale e questo non mi impedisce di ripeterlo anche un altro paio di volte. L'unica cosa che mi disturba è che devo prendere una settimana di ferie ogni volta. ;-)

• ettaB
    Beauty Influencer
    2 ott 2018

anche con il calo delle guance sei comunque soddisfatta? cioè non è una cosa eccessiva? fammi sapere domani come va! un abbraccio

• Ste43
    Beauty Influencer
    2 ott 2018

Ciao ettaB. Domani vado a fare visita di controllo. ho ancora un livido grosso solo più come una albicocca e un punto di sutura dove è entrata le cannula. subito dopo che ho tolto le fasce adesive dop i 5 gg consigliati ho visto un piccolo avallamento ma era dato anche dal gonfiore circostante. ora sento ancora prurito nella zona e mi sembra più liscia. devo vedere fra un mese che sarà tutto assestato come resta. A distanza di pochi giorni ho notato un calo drastico delle guanciotte. E' normale, speravo più tardi ma evidentemente deve andare così. ;-)

• ettaB
    Beauty Influencer
    2 ott 2018

ste43 ho visto la tua esperienza, stai benissimo! sul gluteo non è rimasto nessun segno?

• Mar_La
    1 ott 2018

Ste43 davvero bellissimo risultato, complimenti! Anche se parli di gonfiore, dalle foto sembra estremamente naturale...ringiovanita un bel po' ma senza effetto bambolotto!
    Lo hai fatto a Torino o ti sei spostata? Dolore?
    Seguirò il tuo decorso.. so che viene fatto anche per il riempimento delle rughette in alternativa allo ialuronico. Anche se personalmente presenterei sempre il problema della fonte di prelievo, ma da quanto ho capito neanche tu ne hai un granché..

• Ste43
    Beauty Influencer
    1 ott 2018

• Ste43
    Beauty Influencer
    1 ott 2018

Mar_La se cerchi ho pubblicato oggi stesso la mia esperienza stavolta con foto. Sono molto soddisfatta. Il prima non l'ho pubblicato perchè davvero in foto ero un mostro, non mi piacevo proprio e non mi va di pubblicarla. Ma fai comunque riferimento a quelle persone malate che hanno le guance scavate. Ecco! Solo ridendo le vedevo ancora un pò. La mia esperienza è ottima. Dovesse anche durare solo un mese e mezzo questa pienezza perfetta fa nulla. lo rifarò, intanto la pelle è già migliorata, nutrita e anche l'occhio in automatico si è disteso e pure l'eye liner rimane perfetto. Se non metto il fondotinta la pelle è perfetta lo stesso :-)

• Mar_La
    1 ott 2018
    Miglior commento

Giusto Ste43.
    Aggiungo solo che la quantità incide sulla probabilità di avere un maggior numero di staminali, e che queste attecchiscano. La probabilità dipende da molte altre variabili (qualità del grasso, età, fattori genetici), ma inevitabilmente anche dalla quantità immessa.
    La tua esperienza Ste43 è stata positiva?

• Ste43
    Beauty Influencer
    1 ott 2018

Concordo con Mar_La. Si riassorbe sempre anche se in alcuni casi in bassa percentuale. Non è il grasso impiantato a dare il risultato finale ma le staminali che permettono si ricostituire del nuovo adipe e di far attecchire una piccola parte di quello inserito. Puoi metterne 30 cc o 10 ma solo la stessa quantità attecchisce. Ecco perchè va fatto in più momenti. Ecco perchè chi troppo ne fa mettere poi lo vede sparire. Credo che molti ancora non capiscano che il lipofilling quando resta è poi definitivo a differenza dello jaluronico, ma quello che se ne va se ne va via dell'altro. Io l'ho fatto sul viso e non sul gluteo ma credo sia più o meno la stessa cosa.

• Mar_La
    1 ott 2018

No, no Patas, non intendevo questo! Devo essermi espressa male.
    Intendevo che la sua esperienza andrebbe confermata ad una congrua distanza dall'intervento (tutte le persone che se ne lamentano parlano di un riassorbimento in 6 mesi - 1 anno) e soprattutto con foto dalle diverse angolature e non del proprio chirurgo!
    Penso che la foto in questione sia appunto una di quelle del chirurgo, e, riguardandola anche adesso (prova ad ingrandirle entrambe su uno schermo di un pc), mi sembra poco naturale come colori e soprattutto sfocata...strana. Molto diversa dalle caratteristiche di fuoco e di colori della versione "pre". Ma magari è solo un caso.

• Patas
    Beauty Influencer
    1 ott 2018

Beh ma perché avrebbe dovuto mentire? Non fa nemmeno nomi, quindi non fa pubblicità a nessuno.

• Mar_La
    30 set 2018

Ahimè, a quanto pare sì. Ma onestamente non penso proprio valga la pena.
    Per il link dell'esperienza che ha postato Patas che dire...non mette le date dell'intervento, per cui diventa difficile capire quanto riassorbimento abbia avuto. Per inserirne così tanto doveva averne un buon serbatoio altrove..non ne parla. Inoltre la foto sembra leggermente photoshoppata...non so.
    Anche in Italia esistono chirurghi che eseguono lipofilling ormai da anni (il mio è noto proprio per questa specialità a quanto mi dicono), prova a fare qualche consulto magari.

• ettaB
    Beauty Influencer
    30 set 2018

beh in Brasile sono molto più comuni...le protesi allora sono l'unica soluzione per chi come noi ha poco grasso da inserire nei glutei?

• Patas
    Beauty Influencer
    28 set 2018

Ciao Mar_La! Anch'io ormai mi sento scettia sul lipofilling. L'unica davvero felice mi sembra questa ragazza https://forum.guidaestetica.it/lipofilling/lipofilling-ai-glutei-un-successo-totale-5208 però l'intervento l'ha fatto in Brasile! Non so se cambia la tecnica o qualcosa! E sì, intendevo le protesi! Non so, in foto mi piace l'effetto. Il tutto penso stia nel trovare un chirurgo altamente specializzato, da quello che ho capito non è una zona facile. Ma mi sposto, se sono convinta del risultato non è un problema spostarmi. I fili funzionano, ma per risollevare, io devo proprio riempire invece, essendo magra ne ho proprio poco, ma non è basso.

• Mar_La
    28 set 2018

Ciao Patas,
    difficile davvero dare un consiglio in questo caso, anche perché le situazioni di partenza potrebbero essere diverse. Di sicuro io non ho decisamente risolto, al massimo leggermente migliorato.
    E non è stata una passeggiata. Non penso lo rifarei, e soprattutto non penso me lo proporrebbe nessun chirurgo, perché per trovare abbastanza ciccia, dovrebbero sforacchiarmi dalla testa ai piedi.
    Le mie gambe erano abbastanza magre e continuano ad essere più o meno le stesse (porto una 40, 1,72m per 52-53 kg). Personalmente penso di provare l'ardua impresa dell'ipertrofia del gluteo, tra palestra e piscina, ma data la mancanza di tempo (e voglia..) ero tentata di compensare con un elettrostimolatore. Cosa intendi per gluteoplastica? le protesi? da quel che so le sconsigliano ancora tutti. Anche perché in Italia sono in pochi ad essere esperti.
    E sui fili? Hai qualche info/ testimonianza?

• Patas
    Beauty Influencer
    28 set 2018

Mar_La grazie mille per la tua esperienza! Utilissima sicuramente! Quindi alla fine della fiera me lo sconsigli no? Nel mio caso che faresti? Gluteoplastica? E le tue gambe come sono ora? Più snelle? Grazie davvero, sono contenta di leggera una esperienza reale.

• Patas
    Beauty Influencer
    28 set 2018

Ciao ettaB sì ma dicono sia carissimo e comunque la durata è ridotta!

• Mar_La
    27 set 2018

Ciao ragazze,
    mi inserisco anche io, nella duplice veste di interessata alla risoluzione del problema e di testimone diretta di lipofilling ai glutei.
    Condivido con voi sia un lato B svuotato che un corpo magro da cui risulta difficile (se non impossibile) prelevare grasso.
    Anche perché, come spiegatomi dal chirurgo, il grasso deve essere di buona qualità (?) e soprattutto sufficiente alla metodologia di centrifuga e filtrazione (una parte viene persa) usate nel lipofilling.
    In occasione di una mastoplastica additiva un anno mezzo fa, l'ho provato.
    Una minima parte del grasso, prelevato dalla zona trocanterica (parte alta delle cosce) e dei fianchi, è stato utilizzato nel seno (per collocare e rendere armoniche le protesi sul mio torace); la parte principale è stata inserita nei glutei.
    Il decorso postoperatorio non è stato piacevole, soprattutto per i notevoli gonfiori alle gambe, a cui sono particolarmente sensibile.
    Il risultato? Subito dopo quasi sufficiente. Dopo 8 mesi, già decisamente insufficiente. Ora appena percettibile.
    Il mio parere? Al di là della insondabile risposta soggettiva, penso funzioni solo se hai un bel po' di grasso da aggiungere. così, al netto di quello perso, il risultato finale (quanto duri non so) sarà soddisfacente.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.