Salve a tutti,
chiedo gentilmente se fosse possibile sapere qualche nome di medico che svolge il trattamento di VASER LIPO HI DEF (Lipo 4D)., in zona centro Italia (Emilia-Romagna, Marche, Umbria o Lazio).
Inoltre, qualcuno saprebbe dirmi all'incirca il costo che ha questo tipo di trattamento zona pancia-fianchi?
Grazie mille in anticipo a chiunque risponderà a questo post.
Ciao io l'ho fatta alla pancia e dovrò farla ancora ai fianchi e alle braccia con filling successivo al gluteo totale 10k
ciao, sono interessato pure io a questa operazione, potete dare un occhiata anche al mio topic così forse riesco ad avere dei chiarimenti
https://forum.guidaestetica.it/liposuzione/costo-per-operazione-vaser-lipo-4d-6548
Grazie Kitty! Invia pure quando vuoi che leggo volentieri! Che poi la lipo è anche l'unica operazione di cui parlano male i media, no? L'unica di scrivono titoli in stile "Morta per una liposuzione" o cose così... Ma io penso non capiti mai!
Il problema della reperibilità della mia cartella clinica è legato al fatto che dopo due mesi dal mio intervento la clinica presso la quale mi sono operata ha cambiato gestione con conseguente ripristino dei sistemi informatici, ad oggi le cartelle cliniche precedenti al 1 gennaio 2018 non sono reperibili, le basi per intentare causa contro la clinica ci sono, essendo la cartella clinica un bene patrimoniale inalienabile e permanente, ma non era questo il mio scopo primo, a me interessa sapere cosa è avvenuto in sede di intervento ed agire qualora ci siano i presupposti non dare il via a cause a catena che mi porterebbero via tempo e denaro, purtroppo non è così inusuale che gli interventi di lipo non vadano come previsto, per questo ho raccontato la mia esperienza qui in comunità dando tutte le info necessarie, io, purtroppo,quando ho affrontato la prima operazione non conoscevo la comunità e solo in seguito ho scoperto proprio qui un altro parere affatto felice di una paziente operata dallo stesso medico di lipo con risultati ben più gravi dei miei, se avessi avuto prima tra le mani l'esperienza di questa paziente probabilmente avrei scelto diversamente, se ti va trovi la mia esperienza qui sul portale, puoi leggerla e farti un'idea :) se riesco a accedere dal PC ti invio il link
Capisco! Ma penso sia un tuo diritto averla no? È la tua operazione! Hai già parlato con un avvocato? È una storia davvero curiosa.
È questo il motivo per cui sto cercando di recuperare la mia cartella clinica, un'operazione abbastanza ardua a quanto pare, per capire come si è svolto l'intervento e determinare se sia il caso o meno di azioni legali
Quindi in pratica pensi di non aver fatto effettivamente una liposuzione la prima volta, ho capito bene? Che storia pazzesca!!!
La lipo è un intervento eseguito totalmente a livello endoscopico pertanto tutto sta alla bravura del chirurgo e all'esperienza, paradossalmente le lipo che richiedono meno asportazione di grasso sono anche le più rischiose in quanto un'eccessivo aspirazione potrebbe creare danni permanenti nel paziente, io ero una di quei pazienti che presentava piccoli accumuli adiposi in diverse zone del corpo(piccoli al punto che uno dei dottori che mi visitò mi sconsigliò categoricamente la lupo per timore di disastri), se il medico che esegue la lipo non aspira a sufficienza gli accumuli restano dove erano in partenza,non posso parlare con sicurezza poiché ero addormentata ma probabilmente qualcosa non è andato per il verso giusto nel corso del mio primo intervento, il medico, quando mi riportarono in stanza mi disse che più di una volta avevano dovuto rifare l'anestesia perché mi lamentavo ed anche il mio post operatorio,rispetto al secondo Intervento, fu una passeggiata, quasi come non avessi fatto nulla...non avevo ematomi né tantomeno gonfiore, solo un po' di indolenzimento, niente a che vedere con l'edema ed i lividi del secondo intervento, per non parlare dei dolori, oltretutto post primo intervento non mi fu prescritto nulla tranne i massaggi e una crema, post secondo intervento ho continuato a prendere antibiotici e fare iniezione di eparina per evitare embolia, con il senno del poi ho seri dubbi sull'intervento eseguito dal primo medico..anche per tale ragione sto ancora cercando di recuperare la mia prima cartella clinica, lì dovrebbe essere scritto tutto lo svolgimento dell'operazione.
Kitty in che senso esattamente come prima? Se il discorso delle cellule di grasso è giusto come è possibile tornare identiche?
Certo, ben due volte nel mio caso, il primo tentativo (Dr Gualtiero Tramonti) si è rivelato una colossale delusione, non ne ho tratto alcun tipo di vantaggio a livello estetico, dopo 6 mesi ero esattamente come il giorno prima dell'intervento, con la seconda lipo (Dr Alberto Capone) è andato tutto bene invece e sono felice di non essermi arresa ;)
Grazie Kittycat ...era quello che volevo sapere .. tu l'hai provata su di te? :-)
Ciao Concha e benvenuta :), l'intervento di lipo può considerarsi definitivo in quanto va ad eliminare chirurgicamente le cellule di grasso che in un individuo adulto sono in numero finito, pertanto una volta eliminate tali cellule non si riformano più, si potrà sicuramente prendere peso ma sarà distribuito in maniera più armonica non andando a depositarsi maggiormente nelle zone prima problematiche :)
Ma non c'è nessuno qui? A me piacerebbe raccogliere qualche informazione.. vorrei fare la liposcultura e sapere se è definitivo o no ... dalle esperienze che ho avuto (amiche), ho ricevuto sempre risposte piuttosto vaghe. Mah!
io parlo per 2 amiche: 1 soddisfatta; 1 quasi soddisfatta (si aspettava di più)
Cito Sondaggio: soddisfatta ...
ma dovrò ripetere ;-)
Quest'informazione interessa anche a me... sto sondando ;-)))) grazie!
Ciao a tutti! Un piccolo sondaggio? Chi tra voi sottoposti a liposcultura, è soddisfatto, chi quasi soddisfatto, chi insoddisfatto? Grazie!
Ciao Antonina! Hai gia visto qui https://www.guidaestetica.it/centri/laserlipolisi/messina ?
Salve anch'io sono interessata a questo trattamento ,vorrei sapere il nome del medico che lo fa a Messina ,la zona che mi interessa è pancia e fianchi e ovviamente anche il costo saluti a tutti
Si Kali esattamente, la cartella clinica è un bene da conservarsi a tempo perpetuo, purtroppo per la clinica dove ho effettuato il mio primo intervento così non sembra essere o meglio, la mia prima operazione risale al 29 settembre 2017, dal primo gennaio 2018 la direzione della clinica Karol Wojtyla di Roma è stata cambiata e tutt'ora non ho notizie della mia cartella clinica in quanto ancora sostengono ci siano problemi con il recupero dei vecchi server, a breve dovrò rivolgermi ad un avvocato poiché sembra che con le buone non si riesca ad ottenere nulla,sono mesi che ho fatto richiesta ormai.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.