Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

PRP alopecia androgenetica Donna!

Anonimo
LuisaPas
Milano (Città) · Creazione: 14 mag 2019 · Ultima risposta 17 giu 2019

Ciao a tutti.. sono una ragazza di 19 anni e ho da poco scoperto di soffrire di alopecia androgenetica.. sebbene lo sospettavo da tempo, solo adesso ho avuto la conferma. Purtroppo ho consultato tantissimi medici, dermatologi, tricologi.. tutti che hanno sottovalutato il problema.. Risultato? Pareri discordanti, riga diradata, capelli sottilissimi e sono psicologicamente distrutta. Non voglio perdere i capelli, a 19 anni.. sono una ragazza e mi sento talmente depressa.. Ho sentito di questa tecnica PRP dove ti prelevano il sangue etc.. qualcuno l'ha provata o ne sa qualcosa? Il minoxidil invece funziona? Attendo testimonianze

3 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Marco123456
    17 giu 2019

    Mi raccomando, intervieni subito perché è importantissimo bloccare la caduta dei capelli e siccome sei molto giovane risponderai molto bene alla terapia!

  • Anonimo
    Marco123456
    17 giu 2019
    Miglior commento

    Ciao disperatamenteio,
    Io sono uomo, e avevo delle leggere stempiature che non mi piacevano. Sono andato a Istanbul (Serkan) per farmi un trapianto di capelli (andato bene) che però non ti consiglio per la giovane età che hai e di prenderlo in considerazione solo più in là.Però ti posso consigliare di fare una terapia di pasulin ( Che contiene serenoa repens, informati)per tre mesi, per poi stopparla e rifarla dopo altri tre mesi di stop! Inoltre a questa DEVI prendere il minoxidil al 5% in forma schiuma ( che contiene meno alcol, di conseguenza meno aggressivo per il cuoio capelluto e meno untuoso) per i primi 6 mesi 2 volte al giorno; dopo i primi 6 mesi 4 volte a settimana per altri 6 mesi; e infine altri sei mesi 2 volte a settimana per poi smettere! L’importante è : una volta intrapresa la cura con minoxidil non devi MAI smettere di colpo perché avrai una caduta molto forte e quindi devi SEMPRE smettere scalandolo. Molto importante e anche fare il PRP:per i primi 3 mesi una volta al mese, dopo i primi tre mesi una volta ogni tre mesi. Anche lo shampoo aiuta molto, mai comprare shampii molto aggressivi, ti consiglio il liperool plus che è molto buono. Infine ti consiglio di farti un’analisi del sangue completa ma soprattutto per vedere i livelli di tsh, t4 ( tiroide)che possono essere le cause della perdita di capelli e anche della “depressione”. Infine vai dalla dermatologa specializzata in tricologia per farti fare una visita del capello. Finisco col dire che io non sono dottore e che tutto quello che so è solo perché mi sono informato molto con dottori e tricologi. Spero che sono stato di aiuto siccome capisco il tuo disagio nella perdita di capelli.

  • Anonimo
    Ophelia
    18 mag 2019

    Ciao Disperatamenteio
    Posso dirti per esperienza personale che il Minoxdil per me ha funzionato ( lo uso da oltre 15 anni con grande costanza e due volte al giorno) certamente devi farti seguire da un dermatologo esperto in tricologia e di solito alla lozione si associano di volta in volta diversi integratori. Io all’inizio ho addirittura fatto delle iniezioni intramuscolari di cui però non ho più memoria! Adesso ho deciso di provare il prp che inizierò a giugno. Ho capito che le risposte alle cure sono molto soggettive infatti io ho risposto molto bene al minoxidil senza riportare alcun effetto collaterale (perché ovviamente come ogni farmaco ne ha ) ti invito ad avere un atteggiamento ottimista (io ad esempio mi concentro sulla ricrescita del capello e non sulla loro caduta)e a non perder altro tempo perché intervenire subito è importante.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio