Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Rinoplastica, un problema osseo ?

Anonimo
Mimi2812
Francavilla di Sicilia · Creazione: 21 mar 2021 · Ultima risposta 30 giu 2021

Buongiorno! Mi sono sottoposta ad una rinoplastica e sono globalmente soddisfatta del risultato, ma persiste un difetto che vorrei modificare.. Dopo qualche settimana dall'intervento, ho notato che la parte laterale del dorso ( carrilagine o osso, non so?) É piú spessa a sinistra che a destra. Questo difetto si puo' notare frontalmente e con un profilo a 3/4. É possibile apportare une modifica ( leggera limatura ) alla zona o devo passare per una seconda rinoplastica? Non vorrei rivivere l"operazione, ne ho sofferto molto

Grazie!

3 commenti

Annuncio
  • Dipende da quanto tempo é passato poiché se l'intervento é relativamente recente é impossibile per il momento fare una valutazione definitiva del problema che sta riscontrando. Qualora fossero passati piu' di 8-9 mesi é possibile procedere con un ritocco senza dover necessariamente affrontare un secondo intervento per intero.
    Cordialità
    Dr. Manuel De Giovanni - Studio Medico SCEB

  • Anonimo
    YleniaEffe
    18 giu 2021

    Ciao ! Vorrei sapere quanto tempo fa ti sei operata se possibile ? Ho il tuo stesso identico problema , io sono quasi a 5 mesi dall intervento ... mi hanno detto in molti di star tranquilla che tanto entro i 6 mesi non si può dire nulla di sicuro ne trarre conclusioni... nel frattempo il mio chirurgo mi ha dato una cura (tra creme e antibiotici) che ho quasi finito, ma non c’è stato alcun tipo di miglioramento... anche io come te spero di non dovermi sottoporre ad un intervento secondario poiché ho patito davvero molto , ed anche per un periodo piuttosto lungo... intanto colgo l’occasione per farti un “in bocca al lupo” 🍀

  • Anonimo
    Mara_Guidaestetica
    22 mar 2021

    Ciao Mimi2812!
    **Benvenuta!** 😊
    Come stai?

    ✅Se sei interessata a curiosare tra le esperienze ti lascio questo link dove troverai varie esperienze di chi aveva il tuo stesso problema:
    https://www.guidaestetica.it/esperienze/rinoplastica
    Qua hai il forum se vuoi avere un confronto diretto:

    https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica

    ✅Sono sicura che sei sul portale adatto alla tua esigenza, se sei interessata ti spedisco per posta un messaggio di benvenuto con qualche informazione pratica, per ora ti auguro un buon proseguimento nella nostra **community**!

    Per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi,

    Un abbraccio!💛

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio