Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Sinechia nasale recidiva

Anonimo
franco1984
Bari (Città) · Creazione: 2 ott 2021 · Ultima risposta 7 ott 2021

Salve circa 10 anni fa ho effettuato un intervento di rinoplastica con il Dott.Santanche prettamente estetico purtroppo il risultato è stato disastroso ho iniziato ad avere grossi problemi funzionali tra cui una sinechia nasale che ho provato ad eliminare con un secondo intervento hanno provato ad inserire una lastra di silicone per 2 settimane per evitare che si riformasse ma a distanza di pochi mesi si è riformata a seguito ho seguito un terzo intervento in cui è stata effettuata una plastica con taglio a zeta e mi è stata inserita un pezzo di cartilagine equina sul lato destro della columella del naso per creare un supporto ed evitare che la sinechia si ricreasse o per lo meno fosse meno evidente e fastidiosa all'inizio sembrava funzionare ma a distanza di anni si è riformata e soffro di dolori facciali quando sorrido o quando parlo la sinechia si infiamma all'improvviso dandomi anche giramenti di testa tensione e senso di spossatezza premetto la sinechia non è enorme e non è particolarmente dura il problema è il punto in cui si trova ovvero nella curvatura alta del naso q viene ovviamente stimolata dai movimenti facciali soprattutto quando sorrido i medici mi dicono che non si può fare niente per sistemare questo orrendo fastidio che mi sta rovinando la qualità di vita da anni.. ho provato a chiedere se magari a questo punto si possano provare delle micro infiltrazioni di cortisone per cercare di ammorbidire e diminuire?

1 commento

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio