Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Punta cadente post rinoplastica

Anonimo
Mela14
Ravenna (Città) · Creazione: 28 nov 2020 · Ultima risposta 30 nov 2020

Buonasera, scrivo riguardo a cosa mi é successo a 9 mesi dalla mia rinoplastica. Mi son affidata a un chirurgo a causa della mia gobbetta che proprio non mi piaceva e la punta cadente, che mi dava fastidio in particolare quando sorridevo. Subito il naso mi é piaciuto moltissimo in quanto non é stato stravolto, al contrario é sembrato da subito molto naturale. La prima cosa che ho notato é stata una "fossetta" sopra la narice sinistra,che avevo già e che non é stata toccata in fase di intervento. Solo che col naso che avevo prima non l avevo mai notata. Per cui son tornata dal chirurgo e mi ha detto che si puo risolvere con un innesto con cartilagine del padiglione auricolare. Poi, solo da pochi giorni, mi é stato fatto notare che quando rido o sorrido la punta sembra proprio scendere. E purtroppo l'ho visto anche io. Tengo a precisare che se non sorrido o rido, il naso é apparentemente a posto. Ho guardato foto vecchie dove ridevo e non era assolutamente così. Pensavo di riscrivere al chirurgo sicuramente per chiarimenti, ma le mie domande sono: può succedere che la punta scenda dopo una rinoplastica? Quanto tempo di recupero serve per aggiustare il tutto? E poi vorrei sapere in base alle foto che allego se é giusta la mia impressione, o se dalle foto il problema sembra un altro..o se addirittura il problema non c'é, anche se a me sembra evidente al punto da farmi già delle paranoie riguardo una secondaria.. Vi ringrazio

1 commento

Annuncio
  • Anonimo
    Mara_Guidaestetica
    30 nov 2020

    Ciao Mela14 , come stai?😊
    benvenuta nella community!

    Se volessi parlare con un dottore per avere qualche informazione piu' dettagliata ti consiglio questa pagina:
    👉 https://www.guidaestetica.it/domande

    Se invece sei interessata a parlare direttamente con le nostre cliniche ti posso consigliare alcuni specialisti che sono per la nostra community alcuni dei migliori sul territorio italiano.
    Se ti va ti mando un messaggio cosi che tu possa valutare e paragonare piu' preventivi e trovare una soluzione nell'immediato.

    Fammi sapere come posso rendermi utile,

    Grazie e a presto!💛

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio