Buonasera vi scrivo la mia situazione, ho fatto quest'estate delle punture di acido ialuronico che non mi hanno dato nessun problema nei giorni successivi. Passato qualche giorno, nel prendere il sole con protezione, ho avuto al viso un forte eritema, pizzicore e pelle molto secca (non so se sono state le punturine). Questo mi è successo una seconda volta a distanza di un mese. All’inizio i sintomi erano solo di pizzicore e bruciore e pelle molto secco ora, a distanza di mesi, visibilmente non ho niente ma io sento nella zona zigomi come pizzicare, come se dentro qualcosa stesse lavorando e questo fastidio va e viene. Sto impazzendo, nessuno mi trova una cura. Tutti mi dicono l’ansia ma io non credo. Qualcuno mi può aiutare? Può essere che l’eritema non sia più visibile ma dentro nella pelle è presente? Magari non era eritema ma herpes? Grazie
Ciao Fradis, premetto che non sono un medico e forse dovresti scrivere nella sezione " chiedi al dottore".
Quello che posso consigliarti, per esperienza personale, è di rivolgerti a un centro danni da filler. Il migliore è a Roma presso l'ospedale fatebenefratelli.
Lì possono farti un'ecografia per capire se c'è ancora presenza di ialuronico, prescriverti l'eventuale terapia e seguirti nel follow up.
Non fidarti di chi ti dice che dopo tanti mesi lo ialuronico si sta riassorbendo o addirittura è riassorbito. Gli ultimi studi stanno dimostrando che lo ialuronico dura decenni e può migrare. Questo spiega i granulomi e le complicanze tardive.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.