Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Acido ialuronico punture

Anonimo
Anonimo
Brescia (Città) · Creazione: 25 gen 2023 · Ultima risposta 26 gen 2023

Buonasera vi scrivo la mia situazione, ho fatto quest'estate delle punture di acido ialuronico che non mi hanno dato nessun problema nei giorni successivi. Passato qualche giorno, nel prendere il sole con protezione, ho avuto al viso un forte eritema, pizzicore e pelle molto secca (non so se sono state le punturine). Questo mi è successo una seconda volta a distanza di un mese. All’inizio i sintomi erano solo di pizzicore e bruciore e pelle molto secco ora, a distanza di mesi, visibilmente non ho niente ma io sento nella zona zigomi come pizzicare, come se dentro qualcosa stesse lavorando e questo fastidio va e viene. Sto impazzendo, nessuno mi trova una cura. Tutti mi dicono l’ansia ma io non credo. Qualcuno mi può aiutare? Può essere che l’eritema non sia più visibile ma dentro nella pelle è presente? Magari non era eritema ma herpes? Grazie

1 commento

Annuncio
  • Anonimo
    vale1977
    26 gen 2023

    Ciao Fradis, premetto che non sono un medico e forse dovresti scrivere nella sezione " chiedi al dottore".
    Quello che posso consigliarti, per esperienza personale, è di rivolgerti a un centro danni da filler. Il migliore è a Roma presso l'ospedale fatebenefratelli.
    Lì possono farti un'ecografia per capire se c'è ancora presenza di ialuronico, prescriverti l'eventuale terapia e seguirti nel follow up.
    Non fidarti di chi ti dice che dopo tanti mesi lo ialuronico si sta riassorbendo o addirittura è riassorbito. Gli ultimi studi stanno dimostrando che lo ialuronico dura decenni e può migrare. Questo spiega i granulomi e le complicanze tardive.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio