Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Acido ialuronico solchi naso/bocca

Anonimo
FionaD
Roma (Città) · Creazione: 19 ott 2022 · Ultima risposta 9 gen 2023

Nel mese di dicembre per ridurre i solchi tra il naso e la bocca un medico estetista mi ha consigliato il filler con acido ialuronico. Dal primo momento ho avuto gonfiore che dopo 5 giorni doveva sparire. Mi si sono formati in tutte e due i lati una pallina che, leggendo in questo forum, potrebbero essere dei granulomi. L'acido ialuronico è stato inserito nella base alta del solco che va dal naso verso la bocca e soltanto lì. Il punto è che queste palline/granuloma si sono spostate un po' più in alto e uno di loro è praticamente vicino all'osso del naso. Dal momento che ho fatto l'infiltrazione ogni 10/20/giorni approssimativamente, queste si gonfiano causandomi una severa infiammazione dolorosa nella parte superiore del viso e, il dolore e gonfiore arriva agli occhi e tutto l'intorno di essi. La dottoressa che ha seguito la procedura non vuole farmi ialuronidasi perché dice che mi rimarranno due buchi e peggiorerebbe la mia situazione e cerca di temporeggiare con dei massaggi che a loro volta causano una nuova reazione infiammatoria cioè è come sé fare massaggi su di essi attivasse qualcosa. La dottoressa dice di avermi fatto l'acido ialuronico "Restore" ho cercato in internet e questi sono monodose e la siringa è blu, io di questo acido ialuronico non ho visto nemmeno la scatola, mi ricordo che ha detto alla sua assistente di riempirla da un 1/4 dopo che ha finito la prima siringa e come ho già detto prima, sono siringhe monodose che non possono essere riempite e peraltro la siringa che io ho visto era come quelle che compri in farmacia. La foto che allego dove faccio dei cerchi è successo venerdì 15 ottobre 2022 (forse la fotografia non rende). Sono andata giovedì 14 ottobre dalla dottoressa ha fatto il massaggio pomeriggio sera già le palline mi facevano male, venerdì mi sono alzata con l'occhio rosso e il viso infiammato, sono andata al pronto soccorso e il dottore ha detto che non era congiuntivite e che dovevo farmi togliere la sostanza che mi è stata iniettata, mi hanno fatto due punture intramuscolare con cortisone e sto prendendo bentelan, robilas e gocce di tobadrex. Detto questo, non so cosa fare, spero di essermi spiegata. Qualche consiglio dai dottori che si trovano in questo forum? Grazie

10 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    vale1977
    9 gen 2023

    La dott.ssa è davvero molto professionale. Avrò un follow up a marzo, per ora devo attendere l'evoluzione della situazione.
    Tu come stai? In miglioramento?

  • Anonimo
    FionaD
    3 gen 2023

    com'è andato il tuo appuntamento?

  • Anonimo
    vale1977
    23 dic 2022

    Alle 9. Spero ci sia la Trocchi, è la maggiore esperta in complicanze a livello italiano. Tu a che ora hai la visita? Ci vediamo?

  • Anonimo
    FionaD
    22 dic 2022

    Mi ha visitato la dottoressa Trocchi. Mi è piaciuto tanto la sua gentilezza e professionalità.. il 2 gennaio a che ora ci sarai al Fatebenefratelli?

  • Anonimo
    vale1977
    22 dic 2022

    Ti hanno fatto ecografia? Cosa ti faranno? Ialuronidasi?
    C'era la dott.ssa Trocchi?

  • Anonimo
    FionaD
    22 dic 2022

    Ciao vale, scusami che non ti avevo risposto, non visito speso questo sito. Allora, per adesso è andato tutto bene. A gennaio inizio il trattamento per levarmi questi granulomi. Nel frattempo sto querelando la dottoressa che mi ha fatto l'infiltrazioni col'acido ialuronico e non ha voluto prendersi nessuna responsabilità, che peraltro era il minimo che doveva fare.

  • Anonimo
    vale1977
    21 dic 2022

    Ciao, com'è andata? Io ho appuntamento il 2 gennaio...

  • Anonimo
    vale1977
    4 dic 2022
    Miglior commento

    Devi scrivere alla sezione "scrivi al dottore". Vedrai che ti rispondono.
    Fammi sapere come va al Fatebenefratelli... io devo prenotare... le date di dicembre sono esaurite e non hanno ancora quelle di gennaio.
    In bocca al lupo!

  • Anonimo
    FionaD
    4 dic 2022

    Il 19 dic ho un'appuntamento al Fatebenefratelli, spero di risolvere. Vale77 sapresti dirmi perché nessun medico in questo forum non mi abbia mai scritto?

  • Anonimo
    vale1977
    3 dic 2022

    Come stai? Hai risolto?
    Sei stata al Fatebenefratelli al'ambulatorio per danni da filler?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio