Nel mese di dicembre per ridurre i solchi tra il naso e la bocca un medico estetista mi ha consigliato il filler con acido ialuronico. Dal primo momento ho avuto gonfiore che dopo 5 giorni doveva sparire. Mi si sono formati in tutte e due i lati una pallina che, leggendo in questo forum, potrebbero essere dei granulomi. L'acido ialuronico è stato inserito nella base alta del solco che va dal naso verso la bocca e soltanto lì. Il punto è che queste palline/granuloma si sono spostate un po' più in alto e uno di loro è praticamente vicino all'osso del naso. Dal momento che ho fatto l'infiltrazione ogni 10/20/giorni approssimativamente, queste si gonfiano causandomi una severa infiammazione dolorosa nella parte superiore del viso e, il dolore e gonfiore arriva agli occhi e tutto l'intorno di essi. La dottoressa che ha seguito la procedura non vuole farmi ialuronidasi perché dice che mi rimarranno due buchi e peggiorerebbe la mia situazione e cerca di temporeggiare con dei massaggi che a loro volta causano una nuova reazione infiammatoria cioè è come sé fare massaggi su di essi attivasse qualcosa. La dottoressa dice di avermi fatto l'acido ialuronico "Restore" ho cercato in internet e questi sono monodose e la siringa è blu, io di questo acido ialuronico non ho visto nemmeno la scatola, mi ricordo che ha detto alla sua assistente di riempirla da un 1/4 dopo che ha finito la prima siringa e come ho già detto prima, sono siringhe monodose che non possono essere riempite e peraltro la siringa che io ho visto era come quelle che compri in farmacia. La foto che allego dove faccio dei cerchi è successo venerdì 15 ottobre 2022 (forse la fotografia non rende). Sono andata giovedì 14 ottobre dalla dottoressa ha fatto il massaggio pomeriggio sera già le palline mi facevano male, venerdì mi sono alzata con l'occhio rosso e il viso infiammato, sono andata al pronto soccorso e il dottore ha detto che non era congiuntivite e che dovevo farmi togliere la sostanza che mi è stata iniettata, mi hanno fatto due punture intramuscolare con cortisone e sto prendendo bentelan, robilas e gocce di tobadrex. Detto questo, non so cosa fare, spero di essermi spiegata. Qualche consiglio dai dottori che si trovano in questo forum? Grazie
La dott.ssa è davvero molto professionale. Avrò un follow up a marzo, per ora devo attendere l'evoluzione della situazione.
Tu come stai? In miglioramento?
com'è andato il tuo appuntamento?
Alle 9. Spero ci sia la Trocchi, è la maggiore esperta in complicanze a livello italiano. Tu a che ora hai la visita? Ci vediamo?
Mi ha visitato la dottoressa Trocchi. Mi è piaciuto tanto la sua gentilezza e professionalità.. il 2 gennaio a che ora ci sarai al Fatebenefratelli?
Ti hanno fatto ecografia? Cosa ti faranno? Ialuronidasi?
C'era la dott.ssa Trocchi?
Ciao vale, scusami che non ti avevo risposto, non visito speso questo sito. Allora, per adesso è andato tutto bene. A gennaio inizio il trattamento per levarmi questi granulomi. Nel frattempo sto querelando la dottoressa che mi ha fatto l'infiltrazioni col'acido ialuronico e non ha voluto prendersi nessuna responsabilità, che peraltro era il minimo che doveva fare.
Ciao, com'è andata? Io ho appuntamento il 2 gennaio...
Devi scrivere alla sezione "scrivi al dottore". Vedrai che ti rispondono.
Fammi sapere come va al Fatebenefratelli... io devo prenotare... le date di dicembre sono esaurite e non hanno ancora quelle di gennaio.
In bocca al lupo!
Il 19 dic ho un'appuntamento al Fatebenefratelli, spero di risolvere. Vale77 sapresti dirmi perché nessun medico in questo forum non mi abbia mai scritto?
Come stai? Hai risolto?
Sei stata al Fatebenefratelli al'ambulatorio per danni da filler?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.