Salve bellezze della Community!
In questo Topic vorrei confrontarmi con voi tutte su un tema per me di particolare interesse e sul quale ho ancora molti dubbi 😵
Come si evince già dal titolo parlerò (e chiederò soprattutto 😛) di tossina botulinica, filler e biorivitalizzazione
I filler svolgono un ruolo riempitivo e vanno utilizzati principalmente per ripristinare o aumentare i volumi del viso ed eliminare piccole rughe (come le rughe nasogeniene o le marionette lines).
Negli ultimi anni l'uso dei filler è stato esteso anche a trattamenti che in precedenza si pensava esclusivamente appannaggio della chirurgia.
Dice niente rinofiller e chin augmentation?😏
Il botulino è un derivato batterico utilizzato per distendere temporaneamente i muscoli del viso riducendo, o addirittura eliminando, le rughe.
Anche il Botox negli ultimi anni ha conosciuto diversi utilizzi oltre quelli già accertati.
Il famoso cat eyes della top Bella Hadid è ormai un must e il botulino è uno dei trattamenti a cui ricorrere se si desidera uno sguardo come il suo 👀👀
La biorivitalizzazione è un trattamento antiage che, mediante piccole iniezioni di acido ialuronico non reticolato, a fibre libere con maggiore capacità di propagazione, vitamine e amminoacidi, agevola la rigenerazione del derma.
I prodotti per la biorivitalizzazione possono essere impiegati, oltre che per il ringiovanimento del volto, anche per donare maggiore elasticità e compattezza ad altre zone del corpo notoriamente problematiche (collo/mani/décolleté).
Ed ecco il mio dubbio!
Ho sempre pensato che botox e filler fossero due trattamenti da fare separatamente, per semplificare il loro range d'azione ho sempre fatto mia la schematizzazione per cui dal naso in su è campo d'azione del botox mentre dal naso in giù è pertinenza del viso.
Oggi tuttavia è sempre più comune l'utilizzo combinato di entrambi i prodotti.
Altro "mito" è che il botox vada esclusivamente usato da coloro che hanno bisogno di distendere rughe e non come preventivo delle stesse ma sembra che anche questa verità sia stata smentita!
Ecco, chiedo a voi, a chi è più esperto di me, per esperienza personale o perché più informata!
@Kitty la biorivitalizzazione incuriosisce anche me!
@Chl tu invece da cosa sei attratta?
Eh Debora diciamo che per ora sono fan dei Filler perché non ho fatto altro ma sono incuriosita dalla biorivitalizzazione e delle possibilità del botox soprattutto per quanto riguarda il sollevamento della zona sopraccigliare 😅
Cosa vorresti fare?
Hai in mente qualche trattamento?
No Debora, nn ho esperienza alcuna a riguardo ma sn attenta e curiosa☺️
@Chl tu ti sei sottoposta a qualche trattamento antiage?
Ciao Kitty,
la differenza tra i tre trattamenti sta nei componenti, come hai ben spiegato tu, i filler che contengono acido ialuronico puro, la biorivitalizzazione che invece combina all'acido ialuronico altre sostanze come vitamine e aminoacidi e il botox che altro non è che la tossina botulinica, quindi un batterio, e nei risultati che si ottengono con i singoli trattamenti.
Per contrastare i segni dell'invecchiamento meglio optare per i filler, se si vuole un effetto della pelle più fresco e levigato si consiglia la biorivitalizzazione, mentre per le rughe d'espressione ci affidiamo al botox.
I filler e la biorivitalizzazione si possono combinare tra loro!
Tu di quale trattamento sei fan?
Interessante questione Kitty... Sn pronta a saperne di più 😁
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.