Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Cisti o punti di grasso rimozione con ago

Anonimo
IreneMaddaloni
Napoli (Città) · Creazione: 29 nov 2023

Salve, io vivo in Belgio e sono preoccupata per il trattamento/ la cura che faccio. Al seguito di una consultazione dermatologica (la dottoressa non mi ha nemmeno toccato il viso, lo ha analizzato tramite diverse lenti) mi é stato detto che tutti i punti di grasso che ho da circa 3 anni che ho sul mio viso sono cisti abbastanza profonde che posso rimuovere solo attraverso l'incisione con l'ago e la spremitura con la pinza, mi ha dunque prescritto delle analisi degli ormoni per verificarne la causa ma dopo 3 settimana ancora dice che i risultati non sono arrivati, é normale? Le ho chiesto se rimarranno cicatrici ovviamente dice di no ma comunque mi ha informata che a causa dei pori dilatati e di vecchie cicatrici da acne é opportuno fare almeno 3 sedute di laser dopo, cosa ne pensate? Ieri ho fatto la prima seduta, l'infermiera a preso una spugnetta leggermente bagnata per pulire le guance, l'avevo informata che ero truccata ma diceva che quello era sufficiente, ed ha cominciato usando il medesimo pezzo di cotone per asciugare i punti che faceva "scoppiare" e spesso non essendo nemmeno sicura se era uscito del tutto mi chiedeva di toccare per sentire se la ciste si era svuotata o se sentivo solo il gonfiore causato della punturina. Come potrei capirlo io? Ma soprattutto é normale? Dopo la seduta mi ha giusto asciugato il sangue con il cotone e mi ha lasciato andare via con la faccia ancora sanguinante e senza applicare ne disinfettante ne cerotti, al seguito di 100 domande che le ho fatto mi ha detto che devo solo spruzzare un disinfettante per 15 giorni 3 volte al giorno, che posso truccarmi e che non ci sono particolare accortezze, é vero? Per favore prima di fare la seconda seduta il 20, ho bisogno di capire se queste cose sono o possono essere normali o comunque poco gravi. Vi ringrazio per l'attenzione.

0 commenti

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio