Ciao a tutte, è da anni che combatto con l'acne e dopo aver provato varie creme fluidi pastiglie ed altro ho sentito parlare della terapia fotodinamica per l'acne. E' davvero efficace come trattamento?
Ciao Manuela, quante sedute ci vorrebbero in totale?
Purtroppo non ho ancora risolto. Ho fatto alcuni peeling e ora sto facendo un trattamento con airol che per me è la prima volta.. Per la terapia fotodinamica mi hanno chiesto 350 € a seduta ed è un po' troppo... Spero di risolvere... Altrimenti sono pronta a cambiare dermatologo e terapia!
Ciao Manuela. Per cosa ti sei decisa? Per me il CO2 è il trattamento migliore in questi casi.
Allora io l'ho fatto tempo fa, Manuela. Peró guarda, qui ci sono vari prezzi: https://www.guidaestetica.it/domande/laserterapia/costo-seduta-laser-co2-frazionato
Ciao, per ora sto facendo dei peeling che non mi hanno soddisfatto. Sono alla ricerca di un altro rimedio. Il laser CO2 ha costi elevati?
Ciao Manuela, io ho fatto il laser CO2 e mi sono trovata benissimo. Non so cosa tu abbia fatto alla fine.
Brava Manuela! Fammi sapere come vanno le cose e che ti dicono i medici? È un dermatologo o un centro?
Grazie Rosina,
Ho già preso appuntamento in un centro specializzato per avere un consulto
Ciao Manuela, mio figlio aveva il tuo stesso problema e abbiamo fatto la terapia con il laser, la prima volta non vidi molti risultati quindi visto che la cosa lo faceva stare male provammo un altro medico e le cose sono andate molto meglio, anzi... ti dirò in poco tempo è sparito quasi tutto! Cerca un centro specializzato con i macchinari di ultima generazione e con il laser ti troverai bene, non è nemmeno carissimissimo...
http://obiettivobenessere.tgcom24.it/2013/03/05/addio-acne-con-la-terapia-fotodinamica/
Il link può aiutare a capire meglio
Io non ho solo cicatrici ma anche acne e cerco un rimedio che mi risolva prima l'acne e poi le cicatrici.
purtroppo la terapia fotodinamica ha dei costi elevati.
Il laser invece da buoni risultati?
Ciao Manuela, benvenuta nel forum di Guidaestetica. Ti lascio di seguito il link di un'esperienza che ha anche le foto del prima e durante (ancora non ha finito il trattamento) di Denise. Magari potresti chiedere qualche consiglio anche a lei.
Facci sapere :)
Ci sono diversi trattamenti, il laser dicono sia quello migliore.
Io conosco il laser. Molto efficace
Ciao Manuela, io anche ho delle cicatrici da acene sul viso e non so come fare per toglierle. Mi stavo informando sulla microdermoabrasione. La terapia fotodinamica non la conosco... cosa sarebbe?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.