Salve, sono una ragazza di 26 anni. In tutta la mia adolescenza non ho mai sofferto di acne. Da un anno circa soffro di comedoni chiusi su fronte e mento, essendo terrorizzata ad un possibile peggioramento sono corsa dal dermatologo. Ad oggi è un mese e mezzo che sto facendo tretinoina same, e tristemente devo dire che oltre ad avermi fatto uscire brufoli sul tutto il viso non ha fatto altro (i comedoni sono spariti, ma al loro posto si sono presentati dei brufoli infiammati). Ora mi ha detto di cambiare e procedere con Epiduo. La mie domande sono : 1) è meglio che continuo con tretinoina ed aspettare/sperare che la situazione migliori oppure sostituirla con epiduo? 2) Epiduo è più "forte" rispetto alla tretinoina (nel senso se avrò un riscontro positivo)? E se si le prime settimane si ripeterà la desquamazione delle zone interessate e la comparsa di brufoli che avviene durante le prime settimane di cura? Grazie in anticipo
Ciao Rafenjoy , come stai?😊
benvenuta nella community di **********
Se volessi parlare con un dottore per avere qualche informazione piu' dettagliata ti consiglio questa pagina:
👉 https://www.guidaestetica.it/domande
Se invece sei interessata a parlare direttamente con le nostre cliniche ti posso consigliare alcuni specialisti che sono per la nostra community alcuni dei migliori sul territorio italiano.
Se ti va ti mando un messaggio cosi che tu possa valutare e paragonare piu' preventivi e trovare una soluzione nell'immediato.
Fammi sapere come posso rendermi utile,
Grazie e a presto!💛
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.