Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Addominoplastica (e non solo) post perdita di peso tramite ssn

Anonimo
SamanthaMinarello
Baone · Creazione: 23 dic 2022

Buongiorno, ad aprile dello scorso anno ho iniziato un percorso di dieta chetogenica prescritta dal presidente della società italiana dell'obesità in quanto obesa di secondo grado con l'insulino resistenza. Al termine del percorso, ovviamente documentato, ho perso 40 kg e mi sono ritrovata con della pelle in eccesso. Qualche mese dopo, a febbraio di quest'anno, sono andata in ospedale dal chirurgo plastico il quale riconoscendo la problematica ha fatto sì che gli interventi per la rimozione del tessuto fossero passati dal ssn ma da allora, per via delle tempistiche lunghissime, non sono ancora stata messa in lista. Qualche giorno fa sono stata da un altro chirurgo plastico in una clinica privata convenzionata il quale non ha potuto aiutarmi perché in quella tipologia di strutture passano gli interventi solamente a chi ha perso peso in seguito ad un intervento bariatrico. Privatamente la somma degli interventi che mi servirebbero (torsoplastica, lifting alle braccia, lifting alle gambe e mastopessi) ammonta a circa €20000, che non posso permettermi, anzi i risparmi che avevo li ho spesi per i prodotti sostitutivi e un regime alimentare sano per correggere il problema dell'insulino resistenza. Dunque scrivo qui per chiedere a voi se conoscete qualche altra struttura o qualche metodo per accelerare le tempistiche per avere gli interventi, dato che a distanza di più di un anno psicologicamente mi distrugge vedermi così. Grazie

0 commenti

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio