Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Addominoplastica in ssn e perdite urinarie

Anonimo
Alessiaf82
Pescara (Città) · Creazione: 20 mar 2023

Salve, ho 40 anni e dopo due gravidanze ravvicinate e bimbi oltre i 4kg, sebbene sia salita solo 7kg con la prima (subito eliminati) e 8kg col secondo bimbo (eliminati subito anche quelli) ho seguito una dieta e perso pian piano circa 20kg e ad oggi mi ritrovo il cosiddetta addome a grembiule che mi limita molto nella vita di tutti i giorni minando la mia sicurezza. Ho fatto una visita da un chirurgo plastico e mi ha parlato di un intervento di mini addominoplastica ma a pagamento. La mia dottoressa di base invece mi ha ventilato l'ipotesi di un intervento in convenzione date le mie perdite urinarie (solo sotto sforzo, esempio durante saltelli e corsa o starnuti) quindi secondo lei soffrirei anche di diastasi addominale, cosa che invece il chirurgo ha escluso. Vi chiedo gentilmente di chiarirmi le idee, a chi dovrei rivolgermi e se davvero potrei beneficiare del ssn? Mi trovo in provincia di Chieti ma sono disponibile a qualunque spostamento. Grazie di cuore

0 commenti

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio