Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Problemi alla Pancia nel post parto - Diastasi Addominale

Anonimo
diastasitalia
Loreto · Creazione: 30 ago 2017 · Ultima risposta 14 mag 2018

Ciao, sono Carmen e faccio parte dell'associazione Diastasi Italia,
un gruppo di supporto per le mamme che dopo la gravidanza si sono ritrovate con un distanziamento innaturale dei retti addominali. Purtroppo molte mamme soffrono di questo disturbo, ma spesso pochi lo riconoscono come una vera patologia. Nasciamo come un gruppo di mamme stanche di non trovare informazioni, oggi siamo arrivate a 12000 iscritte in soli 2 anni!

  • Abbiamo creato una petizione, per dar voce al nostro disturbo e per cercare di far capire quanto è importante per noi che l'addominoplastica con plicatura dei retti addominali sia un intervento che venga erogato attraverso il Servizio Sanitario Nazionale. Questo infatti è l'unico modo per risolvere in modo definitivo la diastasi dei retti addominale.

12 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    EmanuelaW4
    Beauty Influencer
    14 mag 2018
    Miglior commento

    Ciao quanto direste che costa un l'addominoplastica? Volevo capire qual è il costo medio...grazie!

  • Anonimo
    Eli92
    Beauty Influencer
    25 nov 2017

    Che iniziativa fantastica!

  • Anonimo
    LadyOscar70
    12 nov 2017

    GloriaK puoi diagnosticare una diastasi addominale anche con una ecografia, anche se la miglior cosa è una tac

  • Anonimo
    Atarasia
    10 nov 2017

    molto utile grazie!

  • Anonimo
    diastasitalia
    2 nov 2017

    Barbara intanto mi scuso.
    L'addominoplastica per una mamma con diastasi dei retti comprende anche un riavvicinamento degli stessi .
    Roberta,ti consiglio di trovar un chirurgo più vicino a te, noi abbiamo cercato di organizzare una lista di quelli convenzionati con il servizio sanitario nazionale.

    Gloria, fare una autovalutazione è semplicissimo. basta distendersi e fare un normalissimo crunch addominale mettendosi una mano sull'addome. Sentirai un buco fra i retti addominali mentre rilassi e contrai.

    Troverai un nostro video a riguardo sul nostro canale youtube.

  • Anonimo
    GloriaK
    Beauty Influencer
    10 ott 2017

    Ciao Carmen coe si fa a diagnosticare una diastasi? Che problemi porta?

  • Anonimo
    RobertaBenossa
    5 ott 2017

    Ottima iniziativa ho avuto sue cesarei il primo con un ernia ombelicale che ho duvuto operare la seconda mi ha lasciato un diastasi addominale e nemmeno lo sapevo e per caso che mi sono imbattuta nella vostra campagna e così ho cercato finalmente eccovi potrei avere notizie a riguardo potete aiutare e consigliarmi grazie mille io sono Roberta

  • Anonimo
    B_Guidaestetica
    31 ago 2017

    Se volete farvi conoscere e dare soprattutto supporto a quante hanno questo problema, la conversazione si deve svolgere qui e in caso di bisogno è facile per le persone interessate trovarvi su Internet e conttattarvi.

    Approfitto per chiedere cosa si intende per addominoplastica con plicatura dei retti addominali.
    Grazie!

  • Anonimo
    B_Guidaestetica
    31 ago 2017

    Salve a tutte, ottima iniziativa, grazie.
    Vi ricordo pero' che le norme della comunita' non permettono di pubblicare numeri e link a pagine esterne
    ▶️ https://www.guidaestetica.it/comunita_guidelines

  • Anonimo
    diastasitalia
    30 ago 2017

    Si certo Laura :) vienici a trovare, ti daremo tutto il supporto che cerchi :)

  • Anonimo
    Laura6675
    30 ago 2017

    Finalmente qualcuno che se ne occupa!
    Grazie mille, troverò almeno qui qualcuno che mi capisce e non mi dice solo di di fare degli addominali e accontentarmi di aver avuto due bei bambini???

  • Anonimo
    AdrianaM
    30 ago 2017

    grandiosa! molte donne soffrono di diastasi e neanche lo sanno, c'e' poca informazione a riguardo e gruppi come questo sono un'ancora di salvezza

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio