Ciao, sono Carmen e faccio parte dell'associazione Diastasi Italia,
un gruppo di supporto per le mamme che dopo la gravidanza si sono ritrovate con un distanziamento innaturale dei retti addominali. Purtroppo molte mamme soffrono di questo disturbo, ma spesso pochi lo riconoscono come una vera patologia. Nasciamo come un gruppo di mamme stanche di non trovare informazioni, oggi siamo arrivate a 12000 iscritte in soli 2 anni!
Ciao quanto direste che costa un l'addominoplastica? Volevo capire qual è il costo medio...grazie!
Che iniziativa fantastica!
GloriaK puoi diagnosticare una diastasi addominale anche con una ecografia, anche se la miglior cosa è una tac
molto utile grazie!
Barbara intanto mi scuso.
L'addominoplastica per una mamma con diastasi dei retti comprende anche un riavvicinamento degli stessi .
Roberta,ti consiglio di trovar un chirurgo più vicino a te, noi abbiamo cercato di organizzare una lista di quelli convenzionati con il servizio sanitario nazionale.
Gloria, fare una autovalutazione è semplicissimo. basta distendersi e fare un normalissimo crunch addominale mettendosi una mano sull'addome. Sentirai un buco fra i retti addominali mentre rilassi e contrai.
Troverai un nostro video a riguardo sul nostro canale youtube.
Ciao Carmen coe si fa a diagnosticare una diastasi? Che problemi porta?
Ottima iniziativa ho avuto sue cesarei il primo con un ernia ombelicale che ho duvuto operare la seconda mi ha lasciato un diastasi addominale e nemmeno lo sapevo e per caso che mi sono imbattuta nella vostra campagna e così ho cercato finalmente eccovi potrei avere notizie a riguardo potete aiutare e consigliarmi grazie mille io sono Roberta
Se volete farvi conoscere e dare soprattutto supporto a quante hanno questo problema, la conversazione si deve svolgere qui e in caso di bisogno è facile per le persone interessate trovarvi su Internet e conttattarvi.
Approfitto per chiedere cosa si intende per addominoplastica con plicatura dei retti addominali.
Grazie!
Salve a tutte, ottima iniziativa, grazie.
Vi ricordo pero' che le norme della comunita' non permettono di pubblicare numeri e link a pagine esterne
▶️ https://www.guidaestetica.it/comunita_guidelines
Si certo Laura :) vienici a trovare, ti daremo tutto il supporto che cerchi :)
Finalmente qualcuno che se ne occupa!
Grazie mille, troverò almeno qui qualcuno che mi capisce e non mi dice solo di di fare degli addominali e accontentarmi di aver avuto due bei bambini???
grandiosa! molte donne soffrono di diastasi e neanche lo sanno, c'e' poca informazione a riguardo e gruppi come questo sono un'ancora di salvezza
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.