Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Caduta dei capelli...Sono disperata!!!

Anonimo
Somarpa
Gradara · Creazione: 25 nov 2016 · Ultima risposta 11 ott 2019

Ho un problema con la caduta dei capelli e cioé che ogni volta che mi lavo o pettino i capelli mi cade una quantitá incredibile di capelli, persino quando mi alzo la mattina!

Il mio parrucchiere dice che siamo in "epoca di caduta", ma io mi dico... siamo in quest'epoca durante tutto l'anno?? Perché a me cade sia d'inverno che d'estate...

Avró alopecia??? Se qualcuno si trova in una situazione simile mi puó dire che ha fatto per combattere la caduta dei capelli?

Grazie a tutti

17 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Marilin22
    11 ott 2019

    Io innanzitutto ti consiglio di farti vedere daun tricologo. Poi, come ho fatto io, dato che il diradamento era permanente ho optato per una tricopigmentazione semipermanente. Ora sono davvero tranquilla, ogni anno faccio un richiamo e vivo piu' tranquilla.
    L'ho fatta da TRICOPIL a Milano, Manuel il titolare è veramente professionale e persona serissima!

    Ciao e spero che tu risolva!!

  • Anonimo
    RashaHadi
    30 set 2019

    Ho trovato questo prodotto **************************** è tutto naturale e realizzato con la medicina tradizionale cinese, dovresti provarlo!

  • Anonimo
    Marco_rossi006
    17 lug 2019

    Ciao a tutti, soffro armai da anni di calvizia e riguardo l'argomento posso dire che è inutile combattere l'inevitabile. Però sono riuscito ad migliorare la mia situazione tramite l'utilizzo di fibre capillari per coprire le zone con minore intensità e volume. C'è un'ampia scelta di colori e sopratutto ho notato che sono molto resistenti. Inoltre ho iniviato ad utilizzare le loro vitamine contro la caduta.... per ora mi trovo molto bene.

    I prodotti che stò utilizzando sono dell'azienda chiamata Kapilab, mi trovo molto bene! Ve li consiglio, potete anche acquistarli online a questo link **********************/

  • Anonimo
    Naruzza
    7 ago 2018

    L'alopecia è una malattia seria ... si può curare o esiste solo il trapianto come soluzione?

  • Anonimo
    Cami06
    7 ago 2018

    comunque anche a me era capitato per un periodo, ma poi è tornato tutto normale. mi sono ricresciuti, era semplice stress accumulato (molto!).

  • Anonimo
    Jenny1984
    4 ago 2018

    Ciao, sono contenta di sapere che la caduta va meglio, ma ti sono anche ricresciuti i capelli persi? Grazie :)

  • Anonimo
    Pestifera
    9 mar 2017

    Da qualche tempo anche io ho notato una maggiore perdita dei capelli prima era soltanto nei cambi di stagione, adesso quasi tutti i giorni, il mio medico dice che è per stress e di non preoccuparmi, ma forse dovrei rivolgermi a uno specialista? Questa cosa sta iniziando a essere un vero problema per me...

  • Anonimo
    Somarpa
    2 mar 2017

    Hai ragione Gio, l'alimentazione é importantissima. Non credo di essere una pasticciona con il cibo e penso di mangiare in maniera abbastanza equilibrata (forse troppa pasta...), ma da quando ho notato questo problema ho cominciato a prendere del lievito di birra sotto consiglio di un'amica e non so se é stato il lievito o cosa, ma ora la noto meno la caduta... il pettine non si riempe come prima almeno!!! Anche se un po' ne cadono ti diró...ma non come prima!

  • Anonimo
    Gio19
    Beauty Influencer
    22 feb 2017

    Somarpa, comunque anche l'alimentazione conta moltissimo. Io ho migliorato il mio problema cercando di rafforzare i capillari liberi soprattutto nei cambi di stagione.

  • Anonimo
    Julyn
    Beauty Influencer
    17 feb 2017

    Ciao ! Mi fa davvero piacere ! :) che bel la notizia ! Bene :)

  • Anonimo
    Somarpa
    17 feb 2017

    Ciao. Va molto meglio. Credo che fosse una questione passeggiera e di stress! Grazie!

  • Anonimo
    Julyn
    Beauty Influencer
    15 feb 2017

    E nel frattempo non stressare troppo i capelli con trattamenti aggressivi come troppe piastre . Vedrai che trovata la causa risolvi il problema ! :) siamo in tante a lottare contro qst problemi. :) vedrai che risolvi. Ciao cara

  • Anonimo
    Julyn
    Beauty Influencer
    15 feb 2017

    Ciao ! Come posso chiederti come va il problema della perdita di capelli ? Io ne perdo molti x motivi ormonali (ovaio policistico ). Se dovessi dare un consiglio ti suggerirei di rivolgiti ad un medico, un tricologo , fare dei controlli ormonali ( a me ha aiutato tantissimo un endocrinologo di Parma .) , anche la mancanza di ferro può portare ad una perdita di capelli.

  • Anonimo
    Effimero
    25 nov 2016
    Miglior commento

    concordo con il dottore...trattamenti contro la caduta dei capelli ce ne sono vari, ma dovresti prima farti diagnosticare l’alopecia se davvero ne soffri

  • Dott. Marco Pagnoni

    · 25 nov 2016

    La caduta dei capelli è un evento fisiologico. Ogni giorno perdiamo capelli arrivati al termine del loro ciclo di ricrescita e che i bulbi rimpiazzano con altri capelli nuovi. In primavera ed autunno si può arrivare a perdere anche fino ad un centinaio di capelli al giorno, senza presenza di alcuna patologia, ma solo come fatto fisiologico. Se però si hanno dubbi o paure per una caduta ritenuta troppo abbondante, piuttosto che autoprescriversi terapie suggerisco di eseguire una visita da un buon tricologo. C'è una gran speculazione, soprattutto mediatica, sui prodotti per la caduta dei capelli, siano farmacologici o erboristici...e ci sono prodotti che vanno bene per alcuni pazienti e meno per altri e viceversa. Il mio consiglio è quello di farsi consigliare da uno specialista, se la caduta comincia a diventare un problema o prima che lo diventi davvero.

  • Anonimo
    Cami06
    25 nov 2016

    Non sei andata da un dermatologo? Credo che lui ti possa dire se é alopecia

  • Anonimo
    Danyelle
    Beauty Influencer
    25 nov 2016

    Io mi trovo nella tua stessa situazione… riempio sempre il lavandino di capelli, non sono calva peró é una pena vedere tutti i capelli che perdo!!! Io sto probando degli integratori che si chiamano inneov, ma finora é tutto come prima…anche io son disperata... se scopri qualche metodo che funziona scrivilo pure qua sul forum!

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio