Ho un problema con la caduta dei capelli e cioé che ogni volta che mi lavo o pettino i capelli mi cade una quantitá incredibile di capelli, persino quando mi alzo la mattina!
Il mio parrucchiere dice che siamo in "epoca di caduta", ma io mi dico... siamo in quest'epoca durante tutto l'anno?? Perché a me cade sia d'inverno che d'estate...
Avró alopecia??? Se qualcuno si trova in una situazione simile mi puó dire che ha fatto per combattere la caduta dei capelli?
Grazie a tutti
Io innanzitutto ti consiglio di farti vedere daun tricologo. Poi, come ho fatto io, dato che il diradamento era permanente ho optato per una tricopigmentazione semipermanente. Ora sono davvero tranquilla, ogni anno faccio un richiamo e vivo piu' tranquilla.
L'ho fatta da TRICOPIL a Milano, Manuel il titolare è veramente professionale e persona serissima!
Ciao e spero che tu risolva!!
Ho trovato questo prodotto **************************** è tutto naturale e realizzato con la medicina tradizionale cinese, dovresti provarlo!
Ciao a tutti, soffro armai da anni di calvizia e riguardo l'argomento posso dire che è inutile combattere l'inevitabile. Però sono riuscito ad migliorare la mia situazione tramite l'utilizzo di fibre capillari per coprire le zone con minore intensità e volume. C'è un'ampia scelta di colori e sopratutto ho notato che sono molto resistenti. Inoltre ho iniviato ad utilizzare le loro vitamine contro la caduta.... per ora mi trovo molto bene.
I prodotti che stò utilizzando sono dell'azienda chiamata Kapilab, mi trovo molto bene! Ve li consiglio, potete anche acquistarli online a questo link **********************/
L'alopecia è una malattia seria ... si può curare o esiste solo il trapianto come soluzione?
comunque anche a me era capitato per un periodo, ma poi è tornato tutto normale. mi sono ricresciuti, era semplice stress accumulato (molto!).
Ciao, sono contenta di sapere che la caduta va meglio, ma ti sono anche ricresciuti i capelli persi? Grazie :)
Da qualche tempo anche io ho notato una maggiore perdita dei capelli prima era soltanto nei cambi di stagione, adesso quasi tutti i giorni, il mio medico dice che è per stress e di non preoccuparmi, ma forse dovrei rivolgermi a uno specialista? Questa cosa sta iniziando a essere un vero problema per me...
Hai ragione Gio, l'alimentazione é importantissima. Non credo di essere una pasticciona con il cibo e penso di mangiare in maniera abbastanza equilibrata (forse troppa pasta...), ma da quando ho notato questo problema ho cominciato a prendere del lievito di birra sotto consiglio di un'amica e non so se é stato il lievito o cosa, ma ora la noto meno la caduta... il pettine non si riempe come prima almeno!!! Anche se un po' ne cadono ti diró...ma non come prima!
Somarpa, comunque anche l'alimentazione conta moltissimo. Io ho migliorato il mio problema cercando di rafforzare i capillari liberi soprattutto nei cambi di stagione.
Ciao ! Mi fa davvero piacere ! :) che bel la notizia ! Bene :)
Ciao. Va molto meglio. Credo che fosse una questione passeggiera e di stress! Grazie!
E nel frattempo non stressare troppo i capelli con trattamenti aggressivi come troppe piastre . Vedrai che trovata la causa risolvi il problema ! :) siamo in tante a lottare contro qst problemi. :) vedrai che risolvi. Ciao cara
Ciao ! Come posso chiederti come va il problema della perdita di capelli ? Io ne perdo molti x motivi ormonali (ovaio policistico ). Se dovessi dare un consiglio ti suggerirei di rivolgiti ad un medico, un tricologo , fare dei controlli ormonali ( a me ha aiutato tantissimo un endocrinologo di Parma .) , anche la mancanza di ferro può portare ad una perdita di capelli.
concordo con il dottore...trattamenti contro la caduta dei capelli ce ne sono vari, ma dovresti prima farti diagnosticare l’alopecia se davvero ne soffri
La caduta dei capelli è un evento fisiologico. Ogni giorno perdiamo capelli arrivati al termine del loro ciclo di ricrescita e che i bulbi rimpiazzano con altri capelli nuovi. In primavera ed autunno si può arrivare a perdere anche fino ad un centinaio di capelli al giorno, senza presenza di alcuna patologia, ma solo come fatto fisiologico. Se però si hanno dubbi o paure per una caduta ritenuta troppo abbondante, piuttosto che autoprescriversi terapie suggerisco di eseguire una visita da un buon tricologo. C'è una gran speculazione, soprattutto mediatica, sui prodotti per la caduta dei capelli, siano farmacologici o erboristici...e ci sono prodotti che vanno bene per alcuni pazienti e meno per altri e viceversa. Il mio consiglio è quello di farsi consigliare da uno specialista, se la caduta comincia a diventare un problema o prima che lo diventi davvero.
Non sei andata da un dermatologo? Credo che lui ti possa dire se é alopecia
Io mi trovo nella tua stessa situazione… riempio sempre il lavandino di capelli, non sono calva peró é una pena vedere tutti i capelli che perdo!!! Io sto probando degli integratori che si chiamano inneov, ma finora é tutto come prima…anche io son disperata... se scopri qualche metodo che funziona scrivilo pure qua sul forum!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.