Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Possibile alopecia??

Anonimo
rayden93
Napoli (Città) · Creazione: 24 ott 2023

Salve a tutti, avrei bisogno di un parere riguardo la mia conduzione attuale dei capelli: Ho il serio sospetto che sto andando in contro all'alopecia (anzi, credo sia già in atto) e siccome sono avvezzo ad usare medicinali, volevo sapere da voi se il sospetto che ho è fondato oppure no. Io ho portato il codino per 3 anni, ho sempre avuto i capelli foltissimi e pieni solo che ho sempre avuto una stempiatura da quando praticamente ero bambino nelle zone delle tempie e da 1 anno ho notato un diradamento e un assottigliamento nella zona centrale dell'attaccatura e questo problema è iniziato a comparire da quando ho il codino (tenuto per quasi 3 anni) dove portavo la coda tutti i giorni e mi legavo i capelli molto stretti, è possibile che abbia avuto un alopecia da trazione? Ho letto che c'è anche questo tipo di alopecia. E oltretutto in quella zona centrale ho subito un'ustione al primo giorno di mare senza usare nessuna protezione, da allora ho notato un indebolimento e che non crescevano più. È possibile sia stata la causa la combo di queste due cose? Non vorrei prendere il Minixodil e altri medicinali che ho letto abbiano effetti collaterali e voglio evitare, c'è qualche altra soluzione? Vi allego delle foto così potete dare un'occhiata e farvi un idea, sicuramente andrò da un dermatologo e tricologo ma prima di andarci vorrei un vostro parere se non vi dispiace. Vi ringrazio molto, in ogni caso😊

0 commenti

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio