Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Consiglio rimozione neo punta naso

Anonimo
VincenzoV
Foggia (Città) · Creazione: 7 lug 2022 · Ultima risposta 7 lug 2022

Buongiorno, vorrei chiedere dei pareri in merito a quanto in oggetto. Ho già fatto una visita dermatologica, visto che l'ho notato leggermente ingrandito rispetto al passato ed il neo è per fortuna solo superficiale, non quindi pericoloso tuttavia, essendo esattamente al centro del naso, mi crea insicurezza e disarmonia del viso, il neo ha una circonferenza di circa 0, 8 / 1 mm, ma è nero. É liscio, tipo macchia, non è in rilievo. Il dermatologo, ha sconsigliato (con il suo metodo a disposizione: asportazione chirurgica) di procedere, tuttavia mi ha detto di rivolgermi ad un chirurgo plastico per chiedere appunto cosa si potesse fare per schiarirlo (?) o rimuoverlo definitivamente. Ho letto che il laser con CO2 lascia più cicatrice rispetto a intervento chirurgico 'classico' di rimozione, è vero? La mia richiesta è quindi relativa al se è possibile rimuoverlo senza rischiare conseguenze estetiche più gravi. Chiedo se vi sono quindi esperienze su quella parte specifica del viso. Onestamente preferirei una piccola cicatrice, anche visibile ad una macchia nera proprio lì che è comunque più visibile in quanto contrasta con la mia pelle chiara. Grazie in anticipo

1 commento

Annuncio
  • Anonimo
    VincenzoV
    7 lug 2022

    *chirurgo plastico scusate

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio