Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Laser o asportazione chirurgica?

Anonimo
AlessiaTricarico
Modugno · Creazione: 4 ago 2022 · Ultima risposta 10 ago 2022

Salve a tutti, vorrei chiedere un parere su quale procedura sia più consigliata per due nei che ho sul viso. Ho letto su questo forum che alcuni medici sconsigliano il laser, so che non è facile dare consigli solo avendo a disposizione delle foto ma un aiuto in ogni caso sarebbe molto apprezzato. Io ho molti nei sul corpo e mi mettono molto in imbarazzo, vorrei almeno iniziare a sbarazzarmi di quelli sul viso così da potermi legare i capelli senza vergogna.

2 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    VitoContreas
    10 ago 2022
    Miglior commento

    Il problema sta nel fatto che i nevi originano generalmente da strati profondi del derma e quindi asportarli al completo (ovvero come si deve) significa creare una lesione che L organismo non sa riparare se non producendo cicatrice. Allora il laser non va bene perché lascerebbe una cicatrice ampia al meno quanto il Nevo. Al contrario, chirurgicamente, la ferita che residua all asportazione, si può chiudere con una sutura producendo una cicatrice finale sottile e lineare, sicuramente preferibile al risultato di una laservaporizzazione profonda. I suoi sembrano nevi, ma per la qualità della foto, non posso giurarci.
    Vito Contreas

  • Anonimo
    AlessiaTricarico
    4 ago 2022

    Le immagini sono queste

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio