Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

RIDUZIONE DIMENSIONI NEO SU FACCIA

Anonimo
Sara3333
Roma (Città) · Creazione: 28 nov 2020 · Ultima risposta 28 dic 2020

Buongiorno, spero che possiate aiutarmi!. Fin da piccola ho sempre avuto questo neo sopra il labbro che (nelle giuste dimensioni) mi è sempre piaciuto. E' sempre stato il mio segno distintivo tanto da essere diventato (stilizzato) il marchio del mio brand. Le dimensioni però stanno aumentando e sono sempre nella linea sottile e amara di non sapere cosa fare. Il neo è cresciuto con me e tanto!

foto 1 - da piccola circa 5 anni foto 2- risale a 6 anni fa (visibilmente cresciuto). foto 3 - adesso. (Ho 26 anni) molto più alto di spessore e si sta appunto espandendo in tutte le direzioni.

Consapevole che sarà forse una domanda stupida, ma ci sarebbe modo di ridurre le dimensioni del neo e lasciarlo? Oppure toglierne solo una piccola parte (tipo circonferenza). Forse sono domande che faranno saltare molti chirurghi ma prego di essere carini e cordiali nelle risposte. Sbarazzarsi di un qualcosa che è stato il tuo punto estetico, business ecc non è facile. Chiedo magari di potermi illustrare metodi alternativi per poter diminuirlo nelle dimensioni. Oppure se dopo una certa età (tipo 26 anni) si ferma da solo. Qualsiasi cosa.

Grazie a chiunque spenda 5 minuti per rispondere.

3 commenti

Annuncio
  • Gentile paziente, purtroppo non è possibile ridurlo semplicemente; o decide di tenerlo o decide di toglierlo. Nella seconda opzione è necessario asportarlo chirurgicamente, con relativo esame istologico e deve essere consapevole del fatto che le rimarrebbe una piccola cicatrice al posto del neo; ma se ci tiene tanto a tenerlo, l'importante è tenerlo sotto controllo
    Saluti,
    MDG
    STUDIO MEDICO SCEB

  • Dr. Luca Zattoni

    · 30 nov 2020

    quel neo andrebbe valutato da un dermatologo e se le dimensioni continuano ad aumentare va tolto chirurgicamente con analisi istologica per essere sicuri che sia benigno. non si può ridurre e lasciare li

  • Anonimo
    Mara_Guidaestetica
    30 nov 2020

    Ciao Sara , come stai?😊
    benvenuta nella community!

    Se volessi parlare con un dottore per avere qualche informazione piu' dettagliata ti consiglio questa pagina:
    👉 https://www.guidaestetica.it/domande

    Se volessi leggere qualche esperienza di asportazione nei:

    👉 https://www.guidaestetica.it/esperienze/asportazione-nei

    Se invece sei interessata a parlare direttamente con le nostre cliniche ti posso consigliare alcuni specialisti che sono per la nostra community alcuni dei migliori sul territorio italiano.
    Se ti va ti mando un messaggio cosi che tu possa valutare e paragonare piu' preventivi e trovare una soluzione nell'immediato.

    Fammi sapere come posso rendermi utile,

    Grazie e a presto!💛

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio