Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Chirurgia plastica estrema: cosa ne pensate?

Anonimo
Alba_Guidaestetica
Beauty Influencer
Roma (Città) · Creazione: 20 ago 2018 · Ultima risposta 18 set 2018

Buongiorno ragazze! Di recente qua sul forum si è parlato di casi estremi. Ragazze (ma anche ragazzi) che si sottopongono a interventi di chirurgia plastica molto evidenti, per alcuni assolutamente non necessari, e spesso in giovane età. Pixie Fox (che l'anno scorso abbiamo visto anche in televisione, invitata a Domenica Live), è tra le tante diventate famose per l'eccessiva chirurgia plastica. Con oltre duecento interventi all'attivo, si è fatta togliere ben sei costole, ha completamente cambiato il colore degli occhi in India e si è fatta rompere la mascella per cambiare i lineamenti. Si tratta chiaramente di un caso estremo, ma ve ne parlo per una ragione. È giusto che queste persone vengano operate? È giusto che dei medici assecondino ogni desiderio? O chirurgia dovrebbe sempre fare rima con salute? Al di fuori della chirurgia estrema, è un discorso che possiamo applicare anche al fattore età: è giusto operare ragazzine? O nel caso della mastoplastica, forse il caso di chirurgia estrema più comune, è giusto inserire protesi troppo grandi? Cosa ne pensate? Come dovrebbe comportarsi un chirurgo che riceve tali richieste? La parola a voi.

19 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Aliceinwonderland
    Beauty Influencer
    18 set 2018

    Ciao a tutti, secondo me un chirurgo dovrebbe inviare certa gente dallo psicologo. Parliamo di modifiche irreversibili al proprio corpo e quando le richieste sono esagerate bisognerebbe indagare le cause. Io diffiderei da un medico che acconsente a tutto, un bravo dottore deve andare al di là delle richieste e capire che persona si trova davanti. Di certo non vorrei trovarmi al loro posto!

  • Anonimo
    Vale_88
    Beauty Influencer
    24 ago 2018

    Cristina guarda che i forum esistono proprio per parlare e esprimere opinioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Anonimo
    SplendidaSplendente
    Beauty Influencer
    23 ago 2018

    Sono d'accordo. Sarà solo un mio punto di vista, ma secondo me il settore sta diventando troppo flessibile anche in Italia, ultimamente. Un tempo non esistevano nemmeno questi pochi casi all'interno del territorio italiano.

  • Anonimo
    _Erica_
    Beauty Influencer
    23 ago 2018

    Onestamente, sono molto contraria e penso che dietro a tutto ciò ci sia un forte disagio psicologico. Capisco la chirurgia per risolvere problemi fisici he creano disagio ecc ecc....ma questo è accanimento! E chi opera in questo modo secondo me è un puro lucratore!

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    23 ago 2018
    Miglior commento

    Alba ha lanciato un invito al dibattito...
    secondo me ha fatto bene, è uno spunto per confrontarsi!

  • Anonimo
    MartineS
    Beauty Influencer
    23 ago 2018

    Alba io .. ti adoro già ...i tuoi post sono ... un pooooo' diciamo piccantelli .. ma aiutano a riflettere anche su esagerazioni come queste.... grazie cara ... p.s. non te la prendere Cristina... non era rivolto a nessuna di noi ... anzi :-)

  • Anonimo
    Alba_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    23 ago 2018

    Ciao Cristina! :) Assolutamente no, io mi sono limitata a fare domande dirette e ad alimentare la discussione, fa parte del mio ruolo sul forum. Sarei anzi profondamente felice di poter leggere la tua opinione a riguardo. Un bacio!

  • Anonimo
    Cristina1510
    23 ago 2018

    E giusto che uno faccia del proprio corpo quello che meglio crede, o vuoi tu Alba decidere tu come quella persona deve essere? Chi sei tu per decidere per altri?

  • Anonimo
    MartineS
    Beauty Influencer
    22 ago 2018

    Io sono molto felice di vivere in Italia dove queste operazioni sono regolate da leggi ... e in questo caso .. dico grazie e meno male... Da madre, non sono affatto d'accordo alle operazioni sulle ragazze minorenni (se parliamo di un ambito prettamente estetico ..poiché esistono problemi di trans già giovanissimi che andrebbero forse valutati). Detto ciò: questi fenomeni da baraccone mi fanno inorridire, ma tanto ...tanto.. Fortunatamente chi ricorre alla chirurgia, in generale non lo fa con il proposito di lavorare in un circo... Ecco ho detto la mia :-)

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    22 ago 2018

    lei è forse uno dei pochi casi così estremi in Italia
    si farà una decima di seno... ma io mi chiedo: perchè???
    va beh questa è gente fuori di testa... deve competere con la Kardashian questo ho letto.
    chissà quanti problemi le darà questo seno poi tra qualche anno, o quando sarà vecchia....

  • Anonimo
    Vale_88
    Beauty Influencer
    22 ago 2018

    lo scrivo perchè sempre pensiamo che in italia questi casi non ci sono!!!!!!! e invece....

  • Anonimo
    Vale_88
    Beauty Influencer
    22 ago 2018

    Ho appena letto che la Cipriani si rifa di nuovo...e in italia!!!!!!!!!!!! stavolta ingradisce il sedere...bah..

  • Anonimo
    Elek
    Beauty Influencer
    21 ago 2018

    Mostri... la chirurgia dovrebbe essere destinata a chi ne ha davvero bisogno.. come nel mio caso per esempio.. non a creare mostri del genere. Non capisco come si possano inserire delle protesi del genere a una ragazza o come si possano togliere sei costole a una paziente solo perché ti paga, la medicina non dovrebbe essere questo.

  • Anonimo
    Vale_88
    Beauty Influencer
    20 ago 2018

    Non so.... Bisogna anche capire da chi si fa operare..... la gente famosa viaggia spesso per queste cose!!! Belen è appena stata a Londra per un trattamento per esempio... Speriamo che i chirurghi italiani rimangano seri!!!!!! non è certo un gioco, ragazze!!!!!!!!!

  • Anonimo
    Alba_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    20 ago 2018

    Ciao Superblondie, ciao Vale e ciao Splendida!

    Grazie per i preziosi spunti e le interessanti riflessioni.
    Vedo che siete tutte d'accordo! :)

    Nel nostro piccolo anche noi abbiamo però una Francesca Cipriani che annuncia di voler raggiungere una nona.
    Anche in Italia forse qualcosa sta cambiando?
    Nella pratica, tutti i chirurghi si preoccupano davvero della salute del/della paziente?

  • Anonimo
    Vale_88
    Beauty Influencer
    20 ago 2018

    eccolaaa..trovata!!!!!!!!!!!! era così!!!!!!!!!!!!!

  • Anonimo
    Vale_88
    Beauty Influencer
    20 ago 2018

    Ciao Alba!!!! Mi ricordo di quella puntata di domenica live!!!!!!!!!!!!!! Lei lì in studio era anche bella di viso (penso ci sia il video online)... ma di corpo completamente un mostroooooo!!!!!!!!!!!!!! Aveva un seno enorme e la vita invisibile, con una specie di corsetto che stringeva ancora di più!!!!! A me fanno impressione queste cose!!!!!! Comunque io penso che bisognerebbe sempre fare caso alla propria salute..... mi ricordo anche del Ken umano brasiliano che è morto qualche anno fa proprio a causa di tutte le operazioni.... vanno aiutati :-(

  • Anonimo
    Superblondie
    Beauty Influencer
    20 ago 2018

    ciao Alba!
    il panorama della chirurgia plastica ed estetica è ormai una vera e propria giungla, popolata da tanti medici assolutamente competenti ma anche da tantissimi senza alcun criterio.
    fortunatamente noto che in Italia vige ancora un po' di buon senso, e che gli esempi estremi che ci hai riportato molto spesso fondano le loro radici all'estero.
    Il medico, qualunque sia la sua specializzazione, dovrebbe assicurarsi la salute del/della paziente, pertanto personalmente ritengo assolutamente folle assecondare le richieste assurde che possono pervenire... per cosa poi, per seguire una moda, il desiderio fugace di un momento? non si riflette sulla durata e spesso sul fattore di irreversibilità della chirurgia, e ci si allontana sempre più in modo preoccupante dalla natura, dalle linee e forme armoniche con cui siamo tutti piò o meno nati.
    le foto che hai postato sono per me dei veri e propri mostri, e specie nei casi dei più giovani, ritengo che tra qualche anno - se non già adesso - si pentiranno amaramente di aver pagato per aggiungere al proprio corpo una deformità che non gli apparteneva...
    sederi dalle dimensioni spaventose, lingue biforcute, revisione dei tratti da orientali ad occidentali... si insegue un ideale di bellezza che di bello non ha più nulla.
    la chirurgia come tale dovrebbe essere migliorativa, sia nell'aspetto puramente estetico che in quello curativo... cioè migliorare o curare qualcosa che non va, anziché distorcerla completamente.
    Il chirurgo plastico dovrebbe dire no, di fronte a delle richieste assurde, e a coloro che richiedono interventi estremi, dovrebbe essere imposto un consulto psicologico prima anche solo di pensare di poter procedere.

  • Anonimo
    SplendidaSplendente
    Beauty Influencer
    20 ago 2018

    Io detesto... Sono del parere che una donna (ma anche un uomo) non dovrebbe mai perdere l'armonia che caratterizza tutto ciò che è natura. Mostri contemporanei che vivono vere e proprie patologie psichiatrice, trasformate in realtà da chirurghi senza scrupoli. Rispondo "No" a ogni domanda, cara Alba. Non è giusto assecondare tutti, alcune persone andrebbero aiutate dal punto di vista psicologico.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio