Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Instagram VS Reality - Perfezione o Finzione?

Anonimo
Kittycat
Beauty Influencer
Campobasso (Città) · Creazione: 6 apr 2020 · Ultima risposta 16 apr 2020

✋ Alzi la mano chi, soprattutto in questi giorni,non si è ritrovato a scorrere le immagini su Instagram e vedere foto di donne, famose e meno, super belle, con una pelle perfetta,occhi da cerbiatto, labbra delineate senza ombra di trucco, capelli che i comuni mortali neanche dopo una messa in piega dal parrucchiere 💇 (e loro magari hanno appena finito un faticoso allenamento), fisici scolpiti mentre mangiano un quintale di pizza e gelato e un'infinità di mille e una notte di meraviglie 👀

Può succedere che dopo aver visto siffatta perfezione ci si senta un pochino scoraggiate se si fa un paragone con l'immagine che ci rimanda il nostro di specchio!


Perché la nostra pelle, nonostante la curiamo, è così piena di imperfezioni?

Perché se ci alleniamo abbiamo la cellulite? Eppure mangiamo bene e facciamo sport!

Che dire dei capelli? Un groviglio di serpenti! 🙈


Si potrebbe quasi pensare che questi esemplari di donne perfette siano quasi divine, che abbiano vinto al jackpot genetico e che noi comuni mortali, non possiamo fare altro che accettare la nostra imperfezione o spingerci al limite pur di ottenere un quarto di quello che chi è fortunato ottiene senza il minimo sforzo.


Ma sarà davvero così? Questa perfezione ostentata sarà davvero reale o frutto di abile manipolazione?


Basta eseguire una semplice ricerca su Instagram per capire come la verità sia molto lontana dall'apparenza 🙄

Si scopre così che quel perfetto incarnato ha i pori!! 😮

Si i pori! perché tutti li abbiamo! Anche la divina Gigi Hadid!e Kylie Jenner non ha quella perfetta mandibola affilata ma ha un bel doppio mento!

E JLo? Ricordate la sfilza di foto di qualche mese fa della poliedrica Jennifer Lopez in tutta la sua bellezza statuaria e senza tempo che ventenni scansateve?

Beh pare che le rughetta e qualche rotolino di troppo li abbia anche lei ( e resta comunque stupenda)!


Morale della favola è che nessuno di noi è perfetto, men che meno le celebrità!

Non dobbiamo sentirci inferiori o ricorrere a stili di vita estremi nel vano tentativo di eguagliare o raggiungere una perfezione che dura il tempo di un click e il ritocco di un grafico esperto 📸

La chirurgia e la medicina estetica sono un valido aiuto a tirar fuori la parte migliore di noi ma non devono diventare una dipendenza o un tentativo di emulazione.


Vi lascio le foto di alcune Celebrities, lascio a voi i commenti! 😂

25 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    16 apr 2020
    Miglior commento

    Belle! Sono di nuovo qui!
    Mi ero persa queste chicche di Kitty!
    Il trucco c'è ma non si vede, le ultime due foto che hai postato sono incredibili!
    Comunque ragazze è in arrivo una diretta che vi piacerà!
    Dopo vi do tutte le info

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    15 apr 2020

    Concordo ChI! questi sono i risultati che vogliamo!superati ormai i tempi di facce gonfie and 🦆 lips 🙅

  • Anonimo
    Chl
    Beauty Influencer
    15 apr 2020

    Pazzesco!!! Veramente incredibile, questo medico è un genio!! 😍😂😍

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    15 apr 2020

    Vero?hanno ristabilito le normali proporzioni del viso restituendo freschezza all'immagine ma senza dare un risultato fake

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    15 apr 2020

    Meravigliosi questi ultimi risultati Kittycat!!!

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    14 apr 2020

    Io sono team finché se può riempitemi di veleno 🤣 no comunque,scherzi a parte,uno degli errori maggiori a mio modesto parere è continuare solo con filler e botox quando quel che realmente servirebbe è un face lift,adesso ti posto qualche immagine così risulta più chiaro di cosa parlo
    Fino a qualche anno fa(ma spesso anche ora) sì riteneva il face lift una pratica da rimandare ai 60/64 anni,il risultato era un viso eccessivamente tirato, innaturale,ora l'approccio è del tutto cambiato,sì va ad agire non più ad un'età così avanzata e si preserva la naturale bellezza del viso senza gli eccessi del botox o dei filler che,da soli,dopo un certo punto deturpano più che rendere più giovani
    Questi sono due lavori di Deep Plane face lift del dr Dominic Bray e credo diano davvero eccezionali,ha tolto anni alle pazienti senza però snaturarne il volto

  • Anonimo
    Chl
    Beauty Influencer
    14 apr 2020

    Beh sì kilie è tutto un altro tipo di donna, mediterranea, quegli spigoli nn le si addicevano!

  • Anonimo
    Chl
    Beauty Influencer
    14 apr 2020

    Sì infatti, assolutamente la 1a categoria per lei.. d'accordo, sicuramente è difficile invecchiare per tutti e lo deve essere a maggior ragione per le super belle e famose però... Nn sono meglio una Virna Lisi (era) o una Claudia Cardinale con le loro rughe vere che però nulla toglievano alla loro pazzesca bellezza!!??

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    14 apr 2020

    Ecco lei ne è l'esempio perfetto,Kylie non è mai stata brutta ma il filler alla labbra da solo ha già dato in notevole contributo al suo aspetto poi,vabè,ci ha aggiunto ben altro 🙂

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    14 apr 2020

    Diciamo che forse qualche anno fa ci aveva calcato un po' la mano,ora concordo sul fatto che qualcosina effettivamente ci sia alle labbra ma non disturba molto,non deturpa il viso 🤔
    Sono del parere che in alcune donne le labbra troppo voluminose non siano un plus mentre in altre possano aiutare ad ingentilire l'aspetto del volto,la Kidman fa parte della prima categoria secondo me

  • Anonimo
    Chl
    Beauty Influencer
    14 apr 2020

    Aggiungerei una gonfiatina alle labbra.. 😅

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    14 apr 2020

    ChI tu chiedi e io rispondo 🤣 ti ho fatto un collage con una Young Nicole e alcune foto recenti aggiungendo quello che a mio parere è stato ritoccato,dimmi la tua 🙂

  • Anonimo
    Chl
    Beauty Influencer
    14 apr 2020

    Ahahah grazie Kitty, ottima analisi, concordo al 100%😁
    Quella che a me personalmente ha deluso tanto, perché a mio parere ha deturpato la sua bellezza con i troppi e sbagliati ritocchini sul viso è Nicole Kidman.. La trovavo stupenda con quei riccioli fantastici, quelle labbra piccoline così controtendenza.. Mah..

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    14 apr 2020

    Continuamo con la carrellata Insta VS Reality
    🤣
    Iniziamo con Chloe Kardashian - io amo Chloe,cioè io amo tutte le Kardashian 🤣 mi fanno morire dal ridere!le loro esagerazioni, tutto!Se non avete mai visto il loro reality e non avete niente di più serio da vedere io ve lo straconsiglio 🤣
    Ad ogni modo,che Chloe,come le sorelle,sia ricorsa a più di un ritocchino estetico è fuor di dubbio,tuttavia la sua reale immagine è ben diversa da quel che si vede su Instagram 🙂 nelle prime due foto c'è una Chloe before/after/and after Photoshop 😧 e una Chloe non rimessa a posto dal grafico e rimessa a posto dal grafico 🙂
    Che ne pensate???

    Passiamo alle sorelle Hadid 🔥🔥
    Gigi VS Bella
    Team Gigi o Team Bella?
    Sui ritocchini di Bella credo non ci sia più mistero sebbene lei spesso neghi (vabè ciao Bella 🙋🏻‍♀️) su Gigi io invece ritengo si tratti di quei rarissimi casi di bellezza naturale,giudicate voi dalle foto 🙂

    Se avete suggerimenti su personaggi famosi che ritenete siano eccessivamente ritoccati e la cui immagine non corrisponde a realtà fare richiesta qui 💁

  • Anonimo
    Chl
    Beauty Influencer
    14 apr 2020

    Debora 👍

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    14 apr 2020

    @Chl Monica Bellucci è la mi preferita, bella, elegante, mediterranea, la adoro!

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    8 apr 2020

    @Kitty sentirsi bene con se stessi e piacersi è una delle cose che aiuta renderci felici!
    Anche io a volte vorrei iniettarmi di tutto, ma ancora resisto alla tentazione!
    Secondo me anche Chiara ha moooooltissimi aiutini, grafici e non 😝
    Scusate ma di lei ne vogliamo parlare?!

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    8 apr 2020

    @Laura vado subito a provare l'albume!
    Quante ne sai quante ne sai!

  • Anonimo
    Chl
    Beauty Influencer
    8 apr 2020

    Ciao, ho scoperto questa differenza tra realtà ed immagine pubblica delle celebrities qualche tempo fa curiosando su YouTube e sn rimasta scioccata!!! Mi sn caduti certi miti!!! Le "veramente belle" sn poche e cmq lo sn solo per alcuni periodi della loro vita. Anni fa, parecchi, incontrai al centro di RM Monica Bellucci e rimasi folgorata dalla sua bellezza naturale.. Jeans, t-shirt nera, capelli raccolti.. Era bellissima!!! A parte questo penso però che la vera bellezza sia qcs di più complesso, un giusto mix tra aspetto esteriore, fascino, simpatia, solarità, intelligenza e il sapersi muovere emanando personalità e carisma.. Oddio, forse era più facile essere solo belli😂😂😂

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    7 apr 2020

    Laura mi associo 🤣 io l'albume lo mangio solo e ignoravo si potesse usare per scopi differenti 👀 e COOOOOME ti capisco,non so se perché ci si guarda molto allo specchio ma io ogni mattina penso a quanto vorrei farmi iniettare almeno 5 ml di veleno in faccia 🙂 come te anche io sono una specie di esteta, faccio tutto quel che mi è possibile che sia faticoso o meno perché credo che si debba curare il proprio corpo e il proprio aspetto,un corpo curato ed in forma,un aspetto gradevole giovano all'autostima,allo stare bene con se stessi e vivere una vita appagante su più punti di vista, my 2 cents 🙂
    Andando alla Ferragnona 🤣 che sia una bella ragazza (l'unica fra le tre a mio modesto parere) non ci piove ma anche lei non è esente da aiutini esterni,un make up artist che ne valorizza i punti di forza,filtri,ritocchi grafici e non solo...diciamo che alla sua buona base ci aggiunge un notevole enhancement a 360°

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio