Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 30 anni che da sempre ha avuto problemi ad accettare il proprio viso dalle forme “rotondette” nonostante io sia abbastanza magra. Ho effettuato filler alla mandibola e al mento, questo mi ha aiutato a dare slancio al volto e renderlo più “squadrato”. Il mio problema adesso è legato ad un’adiposità ai lati della bocca che mi da la netta sensazione stia contribuendo a farmi vedere i tessuti (oltre a rendermi la faccia quadrata quando non sono difronte o totalmente di profilo). Sto valutando la bichectomia, ma leggo pareri contrastanti e ho paura di andare a portare degli squilibri nel mio viso in modo irreparabile. Chiedo dunque quali siano le alternative. Se è possibile riposizionare questi cuscinetti di grasso “più in alto” sempre tramite operazione eseguita all’interno della bocca. Diversamente, rimuovere solo questa piccola parte di grasso, ripeto, solo quella vicina alla bocca, potrebbe comunque portarmi ad un invecchiamento precoce nel tempo? Sono disperata e non so cosa fare. Ho solo 30 anni e vedo i tessuti del mio viso già così ceduti.
Ciao, io ho 20 anni e ho appena fatto la bichectomia, anch’io come te ero preoccupata per l’invecchiamento e avevo dubbi se rimuovere in totalità o solo parzialmente la bolla, il mio dottore ha saputo consigliarmi molto bene in base al risultato che mi sarebbe piaciuto ottenere e mi ha detto di rimuovere il tutto dato che se non lo si fa subito poi nella maggior parte dei casi tornano a farlo. Credo sia una baggianata che si invecchi prima senza la bolla di bichat, se pensi ai visi di persone di soli 60 anni si vede che il grasso è ceduto e va verso il basso…
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.