Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Blefaroplastica e occhio secco

Anonimo
MariannaTru77
Lecco (Città) · Creazione: 4 apr 2023 · Ultima risposta 10 set 2023

Ciao a tutte, ho 46 anni e causa età e vita stressante ho lo sguardo stanco e appesantito e sto valutando una blefaroplastica. Sono un po' preoccupata per l'occhio che dopo il laser fatto 9 anni fa per la miopia, è rimasto molto secco (utilizzo colliri gellosi la notte). So che questo intervento a volte con il problema dell'occhio secco è sconsigliato. Qualcuno con il problema di scarsa lacrimazione e occhio secco ha fatto l'intervento con successo? Indosso le lenti a contatto 5-6 ore al giorno senza problemi, la secchezza mi infastidisce di più la notte. Grazie dei consigli ed esperienze.

1 commento

Annuncio
  • Anonimo
    Rosy1992
    10 set 2023
    Miglior commento

    Ciao Marianna ti racconto un pó la mia esperienza 5 mesi fa ho deciso di fare l'intervento di blefaroplastica .... premetto che non ho mai avuto grossi problemi di occhio secco, qualche anno fa durante una visita oculistica mi fu diagnosticata una blefarite posteriore e il medico mi consigliò di usare delle lacrime artificiali x una maggiore idratazione visto anche l'età "57anni " Durante la mia prima consulenza con il chirurgo ho ritenuto opportuno informarlo di questa situazione, mi disse che non c'erano problemi se non un pó di lacrimazione in più x le prime settimane non è stato affatto così, ho sofferto e continuo a soffrire terribilmente. Mi sento di darti un consiglio se hai già qualche problema di scarsa lacrimazione evita questo intervento, ci sono tanti trattamenti estetici che ti possono aiutare. In questi ultimi mesi mi sono documentata tanto su questa problematica dell'occhio secco e la blefaroplastica e mi sono resa conto che tante persone come me hanno avuto delle brutte esperienze. Vorrei dirti ancora tante cose... ma penso di essermi dilungata già abbastanza.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio