Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

cicatrice post blefaroplastica con nodulo

Anonimo
teresina
Brescia (Città) · Creazione: 6 mag 2018 · Ultima risposta 22 ago 2018

Dopo10gg da intervento blefaroplastica mi sono stati tolti i punti di sutura. Al lato di un occhio dov’era il punto si è creato un bozzo molto sporgente dolente e duro al tatto. Quando lo massaggio con una crema x cicatrici si ammorbidisce ma dopo qualche ora torna come prima sempre duro. il dottore dice solo di attendere. Sono passati 16 gg e non vedo grandi miglioramenti. C’è qualche cosa che posdo fare in più? si risolverà?

12 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    IleniaB
    22 ago 2018

    Mamma mia Teresina... ma non hai mai avuto paura? Come hai vissuto questo periodo? Io sarei stata terrorizzata! Che coraggio!

  • Anonimo
    teresina
    22 ago 2018

    me l’ha fatto vedere la dermatologa che l’ha fatta su me. spingevo poco invece dovevo spingere fino a sentire dolore altrimenti si atrofizzava cosi e non si appianava. Era collagene in eccesso che doveva sparire
    Guarda era talmente brutto che il coraggio mi è uscito tutto, appena potevo massaggiavo
    addirittura al lavoro ad ogni pausa e la sera prima di dormire almeno 30 minuti facevo pressione forte. Sentivo proprio che si ammorbidiva tutta la parte e il bozzo spariva per qualche ora. Dopo 1 mese circa già avevo quasi risolto ma per il totale riassorbimento ha impiegato di più.
    la dermatologa è stata molto brava nell’insegnarmi il movimento da fare con pressione perché facendo da sola non risolvevo.

  • Anonimo
    Adry9
    Beauty Influencer
    22 ago 2018

    Cavoli però come facevi a fare pressioni così forti dopo l'operazione? È una zona talmente delicata, sei molto coraggiosa.

  • Anonimo
    teresina
    21 ago 2018

    ciao Adry9 si ho postato vari commenti e foto sulla mia esperienza anche il prima e dopo del bozzo che si era formato.
    ho avuto la sfortuna che si stava creando una cicatrice ipertrofica, si era creato un ispessimento dove c’erano i punti che con tanta pazienza ho risolto facendo massaggi giornalieri e pressioni molto forti con crema x cicatrici, all’inizio almeno 4 volte al giorno.
    l’extra collagene che si stava creando piano piano si è appiattito. Ho seguito i consigli della dermatologa e sono contenta del risultato finale. Chiaramente ci sono voluti 2 mesi per migliorare, ancora metto la crema x cicatrici per ammorbidire le palpebre ma migliora di giorno in giorno.

  • Anonimo
    Adry9
    Beauty Influencer
    21 ago 2018

    Ciao Teresina! Hai già postato la tua esperienza? Mi interesserebbe leggerla.

  • Anonimo
    teresina
    20 ago 2018

    Si ora è tutto a posto si è sgonfiato tutto
    l’ho massaggiato mattina e sera con crema x cicatrici e alla fine si è risolto. ovviamente niente sole. zero assoluto.
    ora sono molto contenta

  • Anonimo
    AssiaMaffei
    20 ago 2018

    Ho fatto anche io l'intervento di blefaroplastica ho tolto i punti dopo 4 giorni .I punti esterni all'occhio erano un popiù gonfi mai avuto bozzi cosi. Dopo tre mesi sono invisibili. Assia

  • Anonimo
    Adry9
    Beauty Influencer
    20 giu 2018

    Ciao Teresina, hai chiesto ai medici dell'ambulatorio? Che cosa it hanno risposto? E come stai ora?

  • Anonimo
    Xee
    Beauty Influencer
    19 giu 2018

    Teresina come va? Ho un problema simile e vorrei capire se hai risolto..

  • Anonimo
    B_Guidaestetica
    7 mag 2018

    Prova a fare la tua domanda al nostro ambulatorio online
    https://www.guidaestetica.it/domande
    Dai le info dell'intervento e allega una foto come hai fatto qui. In 24/48 ore i medici risponderanno. Quello che vuoi sapere, se ho capito bene, è se questa reazione del tuo organismo rientra tra le possibili e documentate del post blefaroplastica.
    Ti consiglio poi di presentarti in questo gruppo: https://forum.guidaestetica.it/blefaroplastica/chi-si-opera-o-si-e-operato-di-blefaroplastica-3638

  • Anonimo
    teresina
    7 mag 2018

    ciao Barbara
    ai primi di giugno prossimo controllo
    io posso attendere se bastasse solo quello
    è che volevo sapere se possa essere normale una reazione del genere, se fosse capitato ad altri che magari dopo un po’ questa cosa sparisse
    Fare un’ operazione mi deprime è già stata devastante questa a livello di ripresa
    grazie

  • Anonimo
    B_Guidaestetica
    7 mag 2018
    Miglior commento

    Ciao Teresina, benvenuta.
    Per esperienza a 10 giorni dall'intervento la cosa migliore che puoi fare è seguire SCRUPOLOSAMENTE le indicazioni del medico. Quando hai il prossimo controllo?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio