Dopo10gg da intervento blefaroplastica mi sono stati tolti i punti di sutura. Al lato di un occhio dov’era il punto si è creato un bozzo molto sporgente dolente e duro al tatto. Quando lo massaggio con una crema x cicatrici si ammorbidisce ma dopo qualche ora torna come prima sempre duro. il dottore dice solo di attendere. Sono passati 16 gg e non vedo grandi miglioramenti. C’è qualche cosa che posdo fare in più? si risolverà?
Mamma mia Teresina... ma non hai mai avuto paura? Come hai vissuto questo periodo? Io sarei stata terrorizzata! Che coraggio!
me l’ha fatto vedere la dermatologa che l’ha fatta su me. spingevo poco invece dovevo spingere fino a sentire dolore altrimenti si atrofizzava cosi e non si appianava. Era collagene in eccesso che doveva sparire
Guarda era talmente brutto che il coraggio mi è uscito tutto, appena potevo massaggiavo
addirittura al lavoro ad ogni pausa e la sera prima di dormire almeno 30 minuti facevo pressione forte. Sentivo proprio che si ammorbidiva tutta la parte e il bozzo spariva per qualche ora. Dopo 1 mese circa già avevo quasi risolto ma per il totale riassorbimento ha impiegato di più.
la dermatologa è stata molto brava nell’insegnarmi il movimento da fare con pressione perché facendo da sola non risolvevo.
Cavoli però come facevi a fare pressioni così forti dopo l'operazione? È una zona talmente delicata, sei molto coraggiosa.
ciao Adry9 si ho postato vari commenti e foto sulla mia esperienza anche il prima e dopo del bozzo che si era formato.
ho avuto la sfortuna che si stava creando una cicatrice ipertrofica, si era creato un ispessimento dove c’erano i punti che con tanta pazienza ho risolto facendo massaggi giornalieri e pressioni molto forti con crema x cicatrici, all’inizio almeno 4 volte al giorno.
l’extra collagene che si stava creando piano piano si è appiattito. Ho seguito i consigli della dermatologa e sono contenta del risultato finale. Chiaramente ci sono voluti 2 mesi per migliorare, ancora metto la crema x cicatrici per ammorbidire le palpebre ma migliora di giorno in giorno.
Ciao Teresina! Hai già postato la tua esperienza? Mi interesserebbe leggerla.
Si ora è tutto a posto si è sgonfiato tutto
l’ho massaggiato mattina e sera con crema x cicatrici e alla fine si è risolto. ovviamente niente sole. zero assoluto.
ora sono molto contenta
Ho fatto anche io l'intervento di blefaroplastica ho tolto i punti dopo 4 giorni .I punti esterni all'occhio erano un popiù gonfi mai avuto bozzi cosi. Dopo tre mesi sono invisibili. Assia
Ciao Teresina, hai chiesto ai medici dell'ambulatorio? Che cosa it hanno risposto? E come stai ora?
Teresina come va? Ho un problema simile e vorrei capire se hai risolto..
Prova a fare la tua domanda al nostro ambulatorio online
https://www.guidaestetica.it/domande
Dai le info dell'intervento e allega una foto come hai fatto qui. In 24/48 ore i medici risponderanno. Quello che vuoi sapere, se ho capito bene, è se questa reazione del tuo organismo rientra tra le possibili e documentate del post blefaroplastica.
Ti consiglio poi di presentarti in questo gruppo: https://forum.guidaestetica.it/blefaroplastica/chi-si-opera-o-si-e-operato-di-blefaroplastica-3638
ciao Barbara
ai primi di giugno prossimo controllo
io posso attendere se bastasse solo quello
è che volevo sapere se possa essere normale una reazione del genere, se fosse capitato ad altri che magari dopo un po’ questa cosa sparisse
Fare un’ operazione mi deprime è già stata devastante questa a livello di ripresa
grazie
Ciao Teresina, benvenuta.
Per esperienza a 10 giorni dall'intervento la cosa migliore che puoi fare è seguire SCRUPOLOSAMENTE le indicazioni del medico. Quando hai il prossimo controllo?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.