Ciao a tutte ❤
Moltissime tra di noi hanno dubbi per quanto riguarda il botox.
Ma partiamo dal principio: cos'è il botox?
È una proteina utilizzata per paralizzare i muscoli mimici e quindi di ridurre le rughe d'espressione. Viene iniettato con delle piccole punturine sulla parte superiore del volto, quindi si applica per correggere le rughe della fronte, tra le sopracciglia e quelle a zampa di gallina. È chiaro però che negli anni si siano andati a creare veri e propri "miti e leggende" sull'utilizzo di questo prodotto.
☝Credi che il botox sia tossico per il corpo? ☝ Modifica o deforma le espressioni del volto?
Qual è la tua opinione sul botulino? Hai mai pensato di provarlo?
Lascia il tuo commento e la tua opinione a riguardo! ;)
Credo che il botox non sia così innocuo, ma se vogliamo correre il rischio, rivolgiamoci solo a bravi professionisti aggiornati e coscienziosi non scegliendoli per il costo vantaggioso pur essendo chirurghi estetici autorizzati.
Mi sento di condividere questo consiglio perché io personalmente ho avuto un'esperienza da non ripetere mai più.
Ho avuto gli effetti collaterali del botulismo iatrogeno e effetti negativi per errori di dosaggio e zone iniettate.
I professionisti insistono a dire che gli effetti collaterali sono passeggeri, io rispondo di sì ma non tutti li hanno superati e oltre a tutte le spese affrontate per accertamenti, non ho potuto lavorare per ben 2 mesi, quindi vi lascio immaginare come potevo stare.
Per i pazienti:
**********
Ricerche per i professionisti:
**************
Buona lettura e non prendete alla leggera questo tipo di intervento che può essere innocuo ma anche pericoloso.
Buono a sapersi! non li ho mai provati proprio perché costano parecchio e ho sentito dire che non fanno effetto.
Il dottore di cui parlavo riceve anche a milano.
Grazie ti spiacerebbe darmi qualche informazioni su questo siero? Marca, prezzo, dove si applica, etc...? Ti ringrazio vivamente.
Si Valéry acido ialuronico in siero, è un gel denso da mettere mattina e sera fantastico fa effetto invece confermo.Il dott. Covacivich è Milano?
mgraziam l'acido ialuronico in siero? dicono che non fa effetto... tu vedi risultati?
è molto bravo anche il dott. Covacivich
Io non la conosco, ma un'amica di Milano mi ha consigliato tale Nicolle Tascon.. non so se qualcuno la conosce!
Salve io ho fatto il botox 3 punti frontali mi sto trovando benissimo poi uso anche acido ialuronico puro mattina e sera, il viso è luminoso. Mi farebbe piacerebbe scambiarci centri estetici e medici che applicano questo tipo di trattamento così da avere ottime alternative di scelta. Io sono di Milano e sono stata al centro estetico cultmedispa ottimo per questo trattamento. Ciao a tutte e se vi fa piacere rispondete sull'argomento.
certo che fa bene! il botulino se viene usato nelle giuste dosi e nei punti giusti ha un effetto straordinario!!!!! l'ho appena fatto e sono orgogliosa del risultato che ho ottenuto. mi pento solo di non averlo fatto prima!!!!!!!!
anas ne riparliamo tra qualche anno se non ne hai bisogno adesso...
lilo se è così fai bene a farlo, evidentemente hai trovato la dose (e la mano) giusta per te!
In ogni caso sono venute fuori informazioni interessanti leggendovi!
Intorno alla bocca non si mette, non si può mettere, io ho messo un pochino anche per zampe di gallina, a parte dal 3 al 7 gg dopo averlo messo che effettivamente si è un pochino più rigidi non è assolutamente cosí, poi se mi parli di una 60 enne che lo mette in enormi quantità per contrastsre rughe molto profonde forse si la rigidità epressiva c’è. Ma ti assicuro che fatto con criterio proprio no, poi nel senso non dobbiamo stare qui a discutere mi sembri molto decisa a non farlo, ben per te che non ne hai bisogno insomma.
sicura? se lo metti alle rughe intorno alla bocca oppure alle zampe di gallina quando sorridi non sei molto espressiva
Differenza
Ti assicuro che la faccia non diventa inespressiva, ma proprio per niente, poi dipende dal problema che uno ha io ho sempre avuto una ruga di espressione centrale sulla fronte anche da ragazzina...mi ha sempre invecchiato, sto decisamente meglio da quando faccio il botulino
io personalmente non mi farei mai mettere del botulino, anche se avessi rughe, non mi va di avere la faccia inespressiva e sicuramente non in giovane età
ma adesso facendo passare così tanto non ti da noia che devi ripartire da zero? hai provato solo botox o anche filler?
Secondo me per effetto continuativo 3 volte l'anno, ogni 4 mesi, ora sono passati quasi 6 mesi e già da uno sono tornata come prima, poi io l'ho fatto solo 3 volte, il dottore mi aveva detto che dopo qualche applicazione dura di più, infatti la prima volta è durato poco più di 3 mesi
Posso domandarti ogni quanto tempo hai bisogno di sottoporti al trattamento quindi? Ti ringrazio.
Velery mi sono trovata benissimo, il medico da cui sono andato le prime volte è sempre stato molto leggero in quantità, ma io ho una ruga evidente sulla fronte da sempre, ero convinta che il botox fosse meglio iniziarlo il più tardi possibile e quindi ho aspettato, pensavo di aspettare ancora, ho solo 35 anni, ma poi parlando con alcuni medici ho capito che in realtà 30 anni è l'età giusta per iniziare anche perchè oltre ad attenuare le rughe che hai riduce la formazione di altre visto che immobilizza i muscoli e una buona percentuale del motivo per cui si formano è la mimica facciale. L'unico problema è che devi essere consapevole che lo farai per sempre, tipo ora che è svanito del tutto dopo 6 mesi non riesco più a vedermi con quella ruga. Per onestà la prima volta che l.ho fatto dopo circa 5 giorni mi vedevo strana e mi dava un po' noia il non poter muovere la fronte ma poi passa dopo poco
Lilo come ti sei trovata con il botox? il tuo viso rimane naturale?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.