Buonasera, scrivo in merito a quanto mi è accaduto in questi giorni. Sono alla ricerca di chiarimenti riguardo a alcuni dubbi. Ho effettuato un trattamento botox su fronte e rughe glabellari pochi giorni fa, manifestando quasi subito mal di testa e sensazione di intorpidimento/ formicolio dell’area trattata specialmente la radice del naso tra le sopracciglia. Da oggi ho difficoltà a percepire gli odori e sento pressione in quell’area, il naso si tappa e anche la deglutizione è congestionata. Ora vorrei sapere dagli specialisti se la tossina botulinica può interferire con la trasmissione del senso olfattorio fino al cervello o interferire con la regolazione dei turbinati in quanto ho letto che alcune innervazioni raggiungono quel distretto. Prima di questo trattamento stavo benissimo e all’improvviso tutti questi sintomi, sono preoccupata! Ringrazio chi mi risponderà!
Ciao! Mal di testa lo fa anche a me m ho letto essere una manifestazione normale, post trattamento. Ovviamente deve risolversi i pochi giorni. Per il congestionamento non saprei. Sarebbe molto utile se ti rispondesse qualche medico, a riguardo. Anche io ho fatto botulino il 20/12/23 e ho avuto problemi (non ‘effetti collaterali’ ma zero risultati) e ho scritto qua. Ma mi ha risposto solo un utente, scrivendo “cambia medico”😌non esattamente utilissssssssimo😌 buone feste!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.