Salve, vorrei porre una domanda sulla quale non ho ancora trovato una risposta univoca e certa e che in molti si fanno. Dopo il trattamento con tossina botulinica, quanto tempo impiega per stabilizzarsi nelle sedi muscolari? Fin quando c'è il rischio di migrazione? 6, 24, 48 ore o fino a 2 settimane, ossia quando arriva al momento della sua massima efficacia? Lo chiedo perché una settimana fa ho effettuato il botox nel terzo superiore del volto (rughe glabellari, frontali e vicino gli occhi) e oggi mi è capitato di tossire molto energicamente per alcuni minuti a causa di una mollica che durante la colazione mi stava soffocando. Ciò ovviamente ha comportato un'intensa contrazione muscolare della zona superiore del viso, dei piccoli muscoli intorno agli occhi e lacrimazione. Mi chiedo se le contrazioni muscolari dovute a tosse forte, raffreddore, pianto, risate, potrebbero far migrare la tossina botulinica. Potete immaginare quanto si tossisce se va qualcosa di traverso. Dopo 7 giorni si può finalmente fare ogni cosa e soprattutto scongiurare il rischio di spostamenti? Dopo quanto tempo dal trattamento si potrebbero notare eventuali effetti avversi? Grazie
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.