Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Tempi di stabilizzazione del botox

Anonimo
Zule79
Minturno · Creazione: 11 gen 2024

Salve, vorrei porre una domanda sulla quale non ho ancora trovato una risposta univoca e certa e che in molti si fanno. Dopo il trattamento con tossina botulinica, quanto tempo impiega per stabilizzarsi nelle sedi muscolari? Fin quando c'è il rischio di migrazione? 6, 24, 48 ore o fino a 2 settimane, ossia quando arriva al momento della sua massima efficacia? Lo chiedo perché una settimana fa ho effettuato il botox nel terzo superiore del volto (rughe glabellari, frontali e vicino gli occhi) e oggi mi è capitato di tossire molto energicamente per alcuni minuti a causa di una mollica che durante la colazione mi stava soffocando. Ciò ovviamente ha comportato un'intensa contrazione muscolare della zona superiore del viso, dei piccoli muscoli intorno agli occhi e lacrimazione. Mi chiedo se le contrazioni muscolari dovute a tosse forte, raffreddore, pianto, risate, potrebbero far migrare la tossina botulinica. Potete immaginare quanto si tossisce se va qualcosa di traverso. Dopo 7 giorni si può finalmente fare ogni cosa e soprattutto scongiurare il rischio di spostamenti? Dopo quanto tempo dal trattamento si potrebbero notare eventuali effetti avversi? Grazie

0 commenti

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio