Gli interventi di riassegnazione del sesso sono estremamente specifici e purtroppo ci sono ancora pochi chirurghi in grado di eseguirli. Esistono però alcuni centri pubblici a cui rivolgersi e che, ogni anno, riescono a cambiare la vita di circa sessanta pazienti che vengono accuratamente accompagnati, seguiti e curati in ogni fase del percorso.
Scopriamo insieme quali sono:
UCO di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Ospedale di Cattinara ASUITS
🔴 Dott. Zoran Arnez
🔴 Dott. Giovanni Papa
🔴 Dott. Vittorio Ramella
🔴 Dott. Sara Leuzzi
Centro Multidisciplinare per il trattamento della Disforia di Genere presso ASO Città della Salute e della Scienza di Torino (CIDIGem), sede Molinette
🔴 Dott. Paolo Bogetti
🔴 Dott. Elisabetta A. Baglioni
🔴 Dott. Maria Alessandra Bocchiotti
Azienda Ospedaliero-Universitaria di Pisa AOUP
🔴 Dott. Emanuele Cigna
🔴 Dott. Girolamo Morelli
U.O. di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Policlinico Paolo Giaccone di Palermo
🔴 Dott. Adriana Cordova
🔴 Dott. Giovanni Zabbia
Ciao marujas! Grazie mille per il tuo contributo! 🤗
Questi sono i centri riconosciuti e consigliati dalla "Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica". Il consiglio è proprio quello di entrare in contatto con questi centri fin dai primi passi del percorso, per ricevere un supporto concreto in ogni fase! 😘
Io ho sentito parlare spesso del SAFIP di Roma... Anche se non sempre benissimo! Sembra sia all'interno di un edificio semi abbandonato 🙄. Ma ci si può rivolgere a uno di questi centri anche per cominciare la terapia ormonale?
C'è anche l'UCO di Urologia dell'Ospedale di Cattinara che però è specializzato in interventi di riassegnazione chirurgica del sesso in pazienti androginoidi.
Ottimo post, grazie per fare informazione!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.