Laser capillari e angiomi rubino

Anonimo
Federicafiffa
Roma (Città) · Creazione: 17 ott 2022

Buonasera, sono Federica. Lunedì scorso (10 ottobre) ho fatto il laser per bruciare degli angiomi rubino e chiudere qualche capillare sul viso (zona guance). Sul corpo li avevo trattati più volte, sul viso solo lo scorso anno, ma due puntini proprio quindi sono guariti subito. Quest'anno ho trattato gli zigomi e dopo una settimana sono ancora rossi i capillari. Quelli intorno al naso stanno guarendo bene, però la parte zigomale mi preoccupa. Sto mettendo tanta cicaplast e detergedo con Cerave idratante. Lavoro da casa e non sono uscita di giorno da una settimana per evitare completamente il sole. Gli angiomi rubino stanno guarendo come sempre (lì so che ci vuole tempo perché viene proprio carbonizzato). Però non sapevo che i capillari ci mettessero così tanto. Il primo giorno ho avuto anche 2-3 bolle d'acqua che si sono spallate da sole perché ho messo tanta crema tutto il giorno tutti i giorni. Sto facendo il possibile, ma dopo una settimana sono ancora rosati. Adesso mi pizzicano un po' tipo formicolio quando metto la crema. Cosa significa? La dottoressa dice sia normale e che ci vuole tempo perché si tratta pur sempre di un’ustione. Quanto tempo ci vuole secondo voi per vedere la pelle completamente guarita? Possono rimanere cicatrici o macchie? Cosa posso mettere per accelerare il processo di guarigione ed evitare le cicatrici o macchie? (oltre al filtro solare). Non mi sto truccando da una settimana. Sto lasciando la parte il più in pace possibile. Ho una carnagione chiara e non ho preso sole questa estate. Ho paura ad uscire di giorno e a truccarmi. Vorrei un parere e un consiglio. Grazie.

0 commenti

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio