Ciao, esperienze con intralipoterapia?
Grazie Cara Ariel :-)
credo che il mio trattamento sarebbe proprio la criolipolisi ... preferisco che le cose siano più lente, più definitive e, se possibile, meno dolorose ... ti farò sapere
La differenza fondamentale è che la laserlipolisi è un vero e proprio intervento e il grasso viene aspirato per cui il risultato è immediato, la criolipolisi invece è un trattamento che richiede più sedute e il grasso viene eliminato dal corpo nel tempo.
La criolipolisi non credo che provochi dolori o fastidi perchè in sostanza si tratta di raffreddare le zone interessate, però non so nè quanto costa nè quante sedute servono e soprattutto se i risultati si ottengono o meno.
Infatti mi sembra un'opzione migliore! Lipo no, non riuscirei mai. Solo che non capisco bene cosa cambia tra laserlipolisi e criolipolisi. cioè ho letto sul sito e ho capito che il metodo è diverso ma non mi è chiaro se l'effetto è esattamente lo stesso o se uno fa più male dell'altro.
La lipo si.. nel senso che il post operatorio è piuttosto doloroso. Io l'ho fatta anni fa per fare il lipofilling e ricordo di aver sofferto. Due mesi fa invece ho fatto la laserlipolisi, tutt'altra cosa! Non ho sofferrto per niente, non mi sembrava nemmeno di essermi operata! Avevo solo un leggero fastidio se premevo sulla zona trattata (ma comunque non era doloroso) e pochi lividi.. dopo tre settimane ho tolto la guaina ed ero come nuova :)
La lipo mi spaventa, è molto "violenta" no? Per quello guardo anche altri trattamenti...
è molto soggettivo.. anch'io ho i capillari un po' fragili e mi si formavano dei lividi in alcuni punti, ma poi sparivano dopo circa una settimana. Per questo ho sempre fatto questi trattamenti d'inverno..
Grazie Ariel ... per ora vado per quella strada ...poi se vedo che i risultati non mi convincono, provo a superare le paure. Ma dimmi, restano molti neroni quando fai le terapie con gli aghi? Perché io avrei anche problemi di capillari . ciao
ah no..se vuoi evitare gli aghi allora non vanno bene.. tutti e tre i trattamenti che ti ho nominato prevedono delle iniezioni. Non so se ci sono altri trattamenti medici senza aghi, però sicuramente presso e linfodrenaggio uniti ad una dieta sana e tanta acqua daranno i loro risultati :)
Cara Ariel ... non conoscevo gli altri trattamenti :-) Se mi dici che sono come la presso (non invasivi e, soprattutto, non aghi :-( allora ci posso pensare. All'angiologo avevo pensato, in effetti esito tra problemi circolatori e linfatici ... per la linfa ... sono d'accordo con te ... è importante controllarla ... ho fatto del linfodrenaggio (sporadicamente) e mi ha fatto bene ... bevo molti liquidi... che fa sempre bene.... ti tengo informata :-)
Credo che il grasso localizzato sulla pancia anche se poco sia più difficile da eliminare, ma non impossibile.. fai benissimo a curare l'alimentazione e a fare movimento ma capisco che a volte questo non basti.
Hai provato il test delle intolleranze? A volte mangiamo qualcosa di sbagliato senza neanche saperlo..
Riguardo alla ritenzione la pressoterapia sicuramente aiuta, però da sola non è abbastanza. Il medico a cui mi ero rivolta io mi aveva spiegato che la presso aiuta ad eliminare i sintomi, ma non cura la causa del problema, per cui se smetti la presso i sintomi ricompaiono.. Per questo è utile accompagnarla ad altri trattamenti (tipo mesoterapia, intralipoterapia o carbossiterapia).
Inoltre per i problemi di circolazione è utile fare degli esami specifici dall'angiologo o meglio ancora da un chirurgo vascolare per affrontare meglio il problema.. a me per esempio vari medici estetici avevano fatto fare alcuni trattamenti per curare l'insufficienza venosa.. nessun risultato. Poi sono andata da un chirurgo vascolare e ho scoperto di non avere un'insufficienza venosa, ma un'insufficienza linfatica che va trattata in modo diverso!
Ciao Ariel,
pressoterapia: perché ho l'orrore degli interventi troppo invasivi e pk io...... soprattutto problemi di ritenzione... mi servono trattamenti per migliorare il drenaggio e la circolazione (che peggiora con il caldo in estate) ma non vuol dire che non abbia grasso ... accumulato ... io: ventre. Ma fino ad ora mi sono limitata a provare con un'alimentazione corretta: fibre, spezie (zenzero), pesce, carne bianca, verdure, niente latticini (o molto pochi), poca pane e, tendenzialmente pasta e riso integrale+ movimento ... ma non basta, sigh, sigh... la pancia è lì... sempre e sempre argggggggg che noia
Ciao Krina!
Ma hai già provato qualche tipo di trattamento?
Non c'è nessuno qui?
magari ... riuscissi a trovare una terapia che non fa tornare il grasso.... sapeste come sono stufa di questo effetto yoyo ........arcistufa! Se pe risolutiva, la provo
Il grasso lo elimina già durante l'intervento! Prima lo scioglie in modo che diventi liquido, poi lo aspira. Quindi come nella lipo tradizionale il grasso viene tolto e buttato subito, la differenza sta nel modo in cui viene aspirato perchè riducendolo allo stato liquido è più facile aspirarlo, è sufficiente una cannula più piccola (quindi anche la cicatrice è più piccola) e non serve quel movimento meccanico tipico della lipo tradizionale in cui il chirurgo con una cannula fa "avanti e indietro" energicamente per tirare fuori il grasso. Questo comporta meno stress per i vasi sanguigni, meno dolore post operatorio e meno lividi.
I risultati li vedi subito, o meglio li ho visti il quarto giorno quando mi ha tolto i cerotti :)
Fantastico Ariel! E poi il grasso lo elimina con diuretici o avviene normalmente? Dopo quanto tempo inizi a vedere risultati?
Non dovrebbe più tornare! Anni fa ho fatto una lipo in più zone (per reinserire il grasso nel seno).. cosce, ginocchia, culotte e schiena. A distanza di 8 anni il grasso non è tornato :)
Tranne sulle culotte, ma lì in realtà non se ne era proprio andato, quando dopo un mese avevo tolto la guaina erano li, "belle" come prima :( Però penso che non abbiano proprio aspirato come si deve perchè nelle altre zone ha funzionato alla perfezione!
Così sono reintervenuta con la laserlipolisi e quando ho tolto la guaina le culotte non c'erano più :)))) e a distanza di 6 settimane sono super soddisfatta :)))
La lipo tradizionale si è invasiva, il post operatorio è tosto.. la laserlipolisi invece è mooolto più leggera. Sinceramente non mi sembrava nemmeno di essermi appena operata, sentivo un po' di fastidio solo se schiacciavo la zona interessata ma niente di più. Questo perchè la laserlipolisi prima di aspirare il grasso lo scioglie e questo evita il movimento meccanico che invece è necessario nella lipo classica. Avevo anche pochissimi lividi!
Per sempre Ariel? Te ne sai liberata per sempre? Ho letto che la lipo è un po' invasiva (rif... ripresa dopo operazione), confermi? Grazie mille
Sabrina dipende dalla quanità di grasso e anche da quanto questo sia "ostinato".. sicuramente la lipo è la soluzione più efficace perchè il grasso viene aspirato. L'intralipoterapia può migliorare la situazione, però non scioglie il grasso. Io avevo un problema di culotte e avevo fatto l'intralipoterapia.. ha migliorato l'elasticità cutanea (nel mio caso avevo risolto il problema della pesantezza delle gambe) ma il grasso era rimasto uguale a prima.. infatti poi ho fatto la lipo e me ne sono liberata :)
La pancia mi sta mandando in tilt assoluto ... da 1 anno non se ne va in nessun modo .. eppure non sono grassa e nonostante esercizio e vita sana, lei è lì ... questa terapia funziona secondo voi, meglio della lipo?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.