Salve a tutti,
sono un ragazzo di 27 anni da sempre insoddisfatto con l'aspetto del proprio profilo. Il problema principale è un mento poco pronunciato e una linea della mascella sfuggente. Da qualche anno ho risolto questo inestetismo-per quanto mi riguarda in maniera del tutto soddisfacente-lasciando crescere molto la barba e disegnandola in maniera tale da ritratteggiare la linea del mento e della mascella. Visto che questo "stratagemma", per quanto efficace, mi costringe ad adottare costantemente un look hipster, vorrei prendere in considerazione la possibilità di modificare in maniera chirurgica o con filler questo difetto. Qualcuno di voi che ha già adottato la prima o la seconda soluzione avrebbe voglia di parlarmene?
Grazie mille
Grazie a tutti per le risposte, davvero!
Scusare l'assenza ma ho passato un periodaccio in cui il mio mento non rappresentava più affatto una priorità, mi scuso con quanti sono rimasti in attesa di una mia risposta. Io risiedo a Roma ma non saprei come scegliere un chirurgo per una prima visita. Il fatto è che, come potete immaginare, trattandosi di un'operazione chirurgica, non vorrei scegliere un chirurgo semplicemente bravo ma il migliore e, magari, con particolare esperienza in operazioni di mentoplastica additiva (non sembra essere il focus esplicito di molti chirurghi). Il prezzo non è un problema, nel senso che, anche se non sono ricco, posso ancora attendere e risparmiare al fine di raggiungere una cifra superiore, purché ciò mi assicuri di mettermi nelle mani di un professionista super competente. Mi piacerebbe vedere il risultato di chi ha già effettuato l'operazione e magari qualche aggiornamento, a distanza di tempo, sul risultato.
Ciao Asso!
Ogni operazione chirurgica ha la sua percentuale di rischio, ma i chirurghi lavorano in sale operatorie all'avanguardia con un equipe di medici e anestesisti preparati e pronti a risolvere qualsiasi tipo di complicazione, per questo non devi assolutamente preoccuparti!
Hai contattato qualche medico per una visita specialistica?
Anonimo
Io come te ho lo stesso problema Ho un mento sfuggente. La mia paura non è tanto legata all'operazione bensì è più legata al fatto che per fare una genioplastica ci voglia per forza un anestesia generale con intubazione tracheale. E questo mi spaventa parecchio perché è molto rischiosa come procedura. Per quanto riguarda le due placche con le viti si potranno estrarre in futuro un'altra operazione semplice non mi preoccuperei di questo. Ciao in bocca al lupo
Ciao Marty,
per contattarli nell'ambulatorio online clicca in questo link:
https://www.guidaestetica.it/domande
dovrai scrivere il titolo della tua domanda e poi il testo 😊
Fammi sapere se riesci!
😘
Grazie Debora,
Non capisco come si fa per fare una domanda ai dottori
Ciao Marty,
mi dispiace per quello che ti è successo? Non si sa da cosa dipende questo gonfiore improvviso?
Ti passo le esperienze degli utenti della Community, confrontati con loro:
https://www.guidaestetica.it/esperienze/mentoplastica/molto-dolore-e-tante-aspettative-7503
https://www.guidaestetica.it/esperienze/mentoplastica/mentoplastica-questo-intervento-mi-ha-cambiato-la-vita-13096
https://www.guidaestetica.it/esperienze/mentoplastica/doppio-mento-curato-senza-chirurgia-con-il-trattamento-belkyra-13101
Ti consiglio anche di contattare i dottori presenti nel portale per chiedere maggiori informazioni:
https://www.guidaestetica.it/centri/mentoplastica/roma
Puoi anche chiedere una consulta nel nostro ambulatorio online:
https://www.guidaestetica.it/domande
Facci sapere cosa ti dicono!
Ti abbraccio 🤗
Ciao a tutti,
Circa un anno fa mi sono sottoposta ad un intervento di mentoplastica additiva.
Ho avuto per mesi un eccessivo gonfiore e fastidio. Dopo mesi, quando si era sgonfiato, non ero comunque soddisfatta perché la protesi mi sembrava troppo grande. Ho esposto mille volte questo mio disagio al maxillo che mi ha operata, ma lui ha sempre sminuito questo mio disagio dicendomi che la protesi era perfetta e che doveva ridursi ancora di pochi millimetri.
Dopo quasi un anno dall'intervento una mattina mi risveglio gonfissima come dopo l'intervento! Senza alcun motivo a me chiaro! Vado subito dal medico che mi ha operata e come al solito sminuisce ipotizzando cause tipo l'ovulazione o altre poco chiare!
Mi ritrovo dopo un anno di nuovo a prendere antibiotici e con il viso gonfio. Sono proprio scoraggiata.
Qualcuno ha avuto un esperienza simile alla mia? Come avete risolto? :(
Grazie a chi mi risponderà
Cioè hai speso 4000 euro in tutto? Mi sembra pochissimo!
Ciao, anche io come te avevo un problema di mento corto e proprio per questo ero ricorso al tuo stesso stratagemma, barba molto lunga e definita.
Avendo però deciso di sottopormi ad una rinoplastica estetico/correttiva il mio chirurgo mi ha proposto di fare contestualmente una mentoplastica additiva.
Pur essendo passati solo 5 giorni il mio corpo ha reagito bene, poco gonfiore e risultato gia definito.
Ovviamente qualora vorresti intraprendere questa avventura sappi che il risultato nn prescinderà da canoni estetici in linea con le proporzioni del tuo volto.
Operazione in day ospital ho dormito in clinica per essere tenuto sotto osservazione una notte.
Nessun dolore, solo fastidiosa la benda contenitiva che t mettono per i primi 4 gg.
Per entrambe le operazioni non ho speso più di €4000, ma considera che il chirurgo aveva già operato dei miei conoscenti.
Pur essendo ancora in fase di guarigione posso già confermarti che sono stati soldi spesi bene.
Spero di esserti stato d' aiuto, se hai altre domande sono qua, buona serata. Giacomo.
Vita da brutto hai lo stesso problema?
Per la linea mandibolare sarebbe utile perdere peso. Per il resto onestamente io proverei a sentire qualche maxillo-facciale per accertarmi che non ci sia una malocclusione
Ciao! Allora ci sei :) non saprei di preciso potresti rivolgere la domanda ai dottori qui sul sito, c'è una sezione speciale chiedi al dottore, prova a vedere ocsa ti dicono, Ti hanno gia detto i prezzi?
scusate il ritardissimo. io vivo a Roma, non ho ancora contattato nessun medico e vorrei prima sapere da qualcuno che l'ha fatto che esperienza ha avuto. Inoltre mi piacerebbe sapere se è vero che dopo qualche anno bisogna sostituire le protesi. Lo chiedo perché l'idea di farmi impiantare delle protesi non mi rende felice, quindi se ci fosse un modo più naturale di riempire la zona per me sarebbe (psicologicamente) meglio.
mi sa che maentobe se n è andato
Ciao Hai provato a chiedere a qualche medico ?di dove sei?
Meantobe hai deciso di fare qualcosa? Conosci i prezzi dei vari trattamenti?
grazie mille!
Ciao Meantobe, benvenuto nel nostro Forum!
Siamo felici di accoglierti perche' effettivamente della mentoplastica si parla poco.
Per il momento ti segnalo queste esperienze. Scrivi all'interno delle stesse e chiedi consiglio...
In bocca al lupo! :-D
▶️ https://www.guidaestetica.it/esperienze/mentoplastica/ho-finalmente-superato-il-complesso-del-mio-mento-1148
insoddsifatto dell'aspetto*
Questa foto scattata con la barba più corta, forse, renderà un po' l'idea del problema.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.