Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Magrezza e osso sacro sporgente

Anonimo
Marianna8886
Milano (Città) · Creazione: 18 ago 2020 · Ultima risposta 18 gen 2024

Salve a tutti, ho 23 anni , sono sempre stata sottopeso e ciò non ha fatto altro che creare problemi nella mia vita. Il problema maggiore che ho è quello dell'osso sacro sporgente , è davvero insopportabile. Suppongo che il.fattore magrezza possa aver contribuito,ma sicuramente anche le diverse cadute che ho fatto da piccola sul sedere , penso possano aver avuto la loro parte. Mano mano con gli anni , ho notato che l'osso diventa come più sporgente, ed è una cosa veramente terribile. Non mi sono mai recata ad una visita medica che possa constatare la mia situazione , ma è davvero una parte di me che non sopporto e che mi fa sentire a disagio. Ci sono tante altre ragazze in sottopeso come me , ma senza il problema dell'osso sacro sporgente. Sto con ilmio compagno da 3 anni , mi ama e rispetta per quella che sono ma , il disagio di stare in certe posizioni mentre lo facciamo è indescrivibile. Penso sia orribile per lui ogni volta che sono girata col sedere verso di lui , vedere quest'osso... È un fattore che mi rende la vita complicata, non mi sento bene con me stessa , non mi sento a mio agio sapendo che questa parte del mio fisico è caratterizzata da tale cosa. Ci sarebbe qualche modo in cui risolvere il problema dell'osso sacro sporgente? Vi è un intervento vero e proprio in casi come il mio ? È un fattore che mi rende la vita veramente un inferno , ogni volta che mi guardo allo specchio o nel mentre dei rapporti sessuali. Ci sono dei rimedi a tale sporgenza oppure no? Mi scuso se sono stata pesante o ignorante in qualche maniera.

4 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    melyyy
    18 gen 2024

    mi rassicura il fatto di non essere l’unica con questo “problema”, so esattamente il disagio che si prova sopratutto in certe posizioni. io ho cercato di fare finta di niente ma il mio ragazzo me lo ha fatto notare dicendo che comunque non è una cosa normale e adesso provo molto disagio quando lo facciamo. vi prego ditemi se c’è qualche soluzione

  • Anonimo
    SeleniaSelly
    17 ago 2023

    Mi rallegra sapere che non sono l'unica ad avere la coda 😅
    Cmq anch'io da ragazzina avevo una vera e propria fissazione con questa sporgenza, anch'io sempre molto magra.
    Un bel giorno mi sono decisa a fare gli accertamenti necessari e andai a parlare con un bravo ortopedico che mi disse ....si, ci sarebbe stata öa possibilità di operare quell osso ... e finalmente avere anch'io quella parte liscia senza sporgenze , ma c'erano anche dei rischi , dei rischi seri, nel peggiore dei casi , sarei potuta restare disabile .
    Quindi non ho fatto l'intervento.... un giorno forse... se ci sarà un altro rimedio non cosi invasivo allora... ci penserò

  • Anonimo
    GraziaDepetris
    3 apr 2023
    Miglior commento

    Anche io ce l'ho e non mi crea nessun disagio anzi mio marito dice simpaticamente che sono unica perché ho la coda ..... La chiama "la mia coda"

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    3 set 2020

    Ciao Marianna e benvenuta!
    Tranquilla no nei stata né pesante né ignorante, siamo qui per aiutarti!
    Ti consiglio di contattare i dottori presenti nel portale per chiedere maggiori informazioni sui tipi di interventi che possono fare al caso tuo, ti pasos il link di quelli della tua zona:
    https://www.guidaestetica.it/centri/chirurgia-ricostruttiva/milano
    Se vuoi puoi anche chiedere una consulta online utilizzando il nostro servizio di videoconsulta, in questo topic ci sono descritti i semplici passi che devi seguire per avviare la call:
    https://forum.guidaestetica.it/supporto-tecnico-e-dubbi/novita-videoconsulta-online-con-il-tuo-specialista-7347
    Facci sapere!
    Un abbraccio 😘

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio