Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Microtia atresia orecchio DX

Anonimo
Marjan
Alessandria (Città) · Creazione: 30 ago 2018 · Ultima risposta 10 set 2018

Buonasera, Il nostro figlio è nato con la microtia atresia al orecchio destro.adesso ha 4 mesi. Da qualche ricerca su internet abbiamo trovato il “Gruppo Otologico” di Piacenza che fa la ricostruzione del orecchio a base di cartilagine. Ma purtroppo questo intervento viene effettuato dall’eta di 8 anni.. abbiamo sentito parlare anche del metodo che usa il Medpor come base. E possibile fare l’intervento già dai 3-4 anni del bambino. Sapete dove si può fare in Italia? Costo dei due interventi? Grazie

4 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Pami80
    10 set 2018

    Ciao Marjian,
    forse si può fare solo a 8 perché a 4 è ancora troppo piccolo e delicato ... hai chiesto ai medici perché non si può prima? Ti consiglio di non forzare :-)

  • Anonimo
    Alba_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    31 ago 2018
    Miglior commento

    Ciao! Io le vedo entrambe online, ma devono ancora risponderti i chirurghi, a volte ci mettono qualche giorno :)
    - https://www.guidaestetica.it/domande/chirurgia-ricostruttiva/microtia

  • Anonimo
    Marjan
    31 ago 2018

    Grazie per la risposta. Ma ho già provato a inserire la domanda per 2 volte. Mi esce sempre questo messaggio, è non compare nella lista delle domande

  • Anonimo
    Alba_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    31 ago 2018

    Ciao Marjan, benvenuto sul forum di Guidaestetica!

    Essendo una domanda sicuramente complessa da rivolgere agli utenti, ti consiglio di rivolgerla ai centri medici specializzati a questo link: https://www.guidaestetica.it/domande

    Facci sapere!

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio