Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Sono una ragazza di 23 anni e ho il pomo d'adamo

Anonimo
Anonima00
Torino (Città) · Creazione: 9 feb 2023

Gentili dottori, come anticipato nel titolo sono una ragazza di 23 anni e ho uno sporgente pomo d’Adamo. Mi sono affidata a diversi endocrinologi per questo problema, pensando fosse dovuto ad uno squilibrio ormonale dal momento che ho sempre avuto ciclo irregolare e stempiatura. La prima endocrinologa aveva sottovalutato il tutto, il secondo, dopo un'analisi del valore degli ormoni, mi ha prescritto una pillola che contiene una piccola quantità di due diversi ormoni femminili, il drospirenone e l’etinilestradiolo. In seguito alla prescrizione, ho chiesto al mio endocrinologo come la pillola potesse migliorare la sporgenza del pomo e la stempiatura e mi ha risposto che essa è un potenziale trattamento. Continuo a pensare che nessun dottore riesca a capire a pieno la mia situazione e a sottovalutarla. Ho letto online che c'è un'operazione per correggere la prominenza laringea, ma i pareri riguardo l'intervento sono discordanti anche su questa piattaforma. Dopo aver eseguito un'attenta analisi dei miei ormoni, ed essermi affidata a più di un endocrinologo, non so più che cosa fare. Questa cosa mi provoca molto disagio, vorrei inoltre chiedervi quanto è frequente questa "anomalia" nelle donne.

0 commenti

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio