Ciao a tutti, potreste consigliarmi un bravo chirurgo estetico specializzato nel trattamento delle cicatrici?
Le raccomando di sentire due pareri almeno. Al principio puo' sembrare che la confondano ma in realta' le sara' utile. Ricordi che lei per prima deve informarsi bene, altrimenti le possono raccontare qualsiasi cosa. E non perchè siano disonesti, assolutamente. Ma la decisione finale spetta a lei se fare il trattamento oppure no, quindi anche la responsabilit' di un eventuale insuccesso. Ripeto, si informi bene e ci tenga aggiornati!
Salve Federicatatiano93, bentrovata. Ho visto il sito del centro Agape, sulla carta sembra u buon professionista. Credo che un consulto dermatologico sia il primo miglior passo.
Ciao candida81
Adesso mi sono fermata con le ricerche perché ho pensato solo a rilassarmi e a godermi le vacanze ;) oggi stavo navigando su internet e ho trovato lo STUDIO AGAPE qualcuno lo conosce? Si trova a Firenze è un centro specialistico dermatologico, vorrei contattarlo per avere ulteriori pareri.
Ciao Federica come va la ricerca=?
Grazie mille Alana, adesso gli dò un'occhiata :-)per caso conosci qualcuno che si è già rivolto a questo centro?
magari una visita da loro ti chiarira' i tipi di cicatrici e i possibili interventi
si, idi, ho controllato
i centri La clinique a volte hanno bravi medici. Ma a Roma non c'e' un centro specializzato per la pelle? si Chiama IDI, se nn sbaglio...
È accaduto il 24 aprile 2016...si è esattamente come dice lei, le cicatrici non sono tutte uguali e quindi c'è bisogno di qualcuno che mi spieghi esattamente quali trattamenti dovrò fare, a Roma ho incontrato tre chirurghi plastici ma non sono rimasta soddisfatta, poi ho sempre sentito parlare del centroa clinique però non so se è un centro valido...spero tanto che qualcuno mi possa aiutare, perché appena finisco con queste faccende riprenderò in mano la mia vita. La ringrazio per il supporto anche se telematico :-)
a quando risale l'incidente?
mi sembra che il problema sia molteplice perche' ci sono differenti tipi di cicatrici e quindi dovra' sottoporsi a prove e a trattamenti diversi.
Sicuramente a Roma ci sono molti centri, sono sicuro che presto una operatrice di questo portale vorra' inviarle un link per aiutarla ad orientarsi.
La cura in questi casi e' lunga, migliorera' poco a poco. Vuole davvero intraprendere questo percorso?
Signorina le sono vicino, mi spiace che iul suo corpo (e il suo spirito), abbiano sofferto tanto.
Si comunque sono interessata molto di più al fattore estetico piuttosto che quello funzionale anche perché non mi danno molti problemi di mobilità...
Scusate se ho pubblicato più volte le stesse foto ma avevo problemi di connessione internet, gyuliano queste sono le foto dei segni che mi ha lasciato quel maledetto incidente, le più brutte come può vedere sono quelle sul braccio destro, poi ho due macchie rosse ad entrambi i malleoli, una cicatrice bianca tipo smagliatura sul fianco destro, una cicatrice slargata sul gomito sinistro e un'altra bianca sulla mano sinistra...mi ha contattata un chirurgo che lavora in una struttura specializzata in trattamenti laser di ultima generazione per le cicatrici ma si trova a Vicenza e io abito a Roma!! :( non so proprio cosa fare....
Non ha una foto da pubblicare?
Ricordi che le immagini che normalmente ci mostrano dei pre e post trattamento sono immagini diciamo così "alla lente di ingrandimento"; l'effetto reale e' diverso. Se il fattore che le interessa è solo estetico deve esplicitarlo molto chiaramente.
prenda tempo e si informi bene. A volte il miglioramente e' minimo. Se per lei e' suff e si sente soddisfatta va bene, ma chiarisca cosa ottine con il trattamento.
Vi ringrazio tutti per i preziosi consigli, in effetti ci sono molto chirurghi che approfittano della debolezza del paziente e gli propongono soluzioni "definitive" abbastanza costose, per carità lo specialista serio deve essere giustamente pagato però alcuni esagerano, io sinceramente sono abbastanza confusa perché alcuni mi hanno detto delle cose e altri delle altre...so che devo fare delle sedute di laser co2 e forse delle infiltrazioni di silicone, però le mie cicatrici sono già appiattite, quindi dovrei solo schiarirle e cercare di mimetizzare quello che rimane
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.