Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Cicatrice ipertrofica post ustione braccio

Anonimo
Anonimo
Carrara · Creazione: 22 lug 2019 · Ultima risposta 22 lug 2019

Salve a tutti, a seguito di un'ustione al braccio avvenuta lo scorso novembre mi sono ritrovato con una cicatrice ipertrofica di circa 8 cm. Da gennaio continuo a sottopormi a sedute di Dye laser; sono arrivato alle sesta seduta un pò demoralizzato un pò titubante nonostante i continui incoraggiamenti del dermatologo. So benissimo che è difficile stabilire un numero di sedute precise ma quella di giugno sarebbe dovuta essere l'ultima e invece continuano a dirmi che ce ne vorranno altre. I progressi credo ci siano anche se a volte mi ritovo a guardare la cicatrice e sembra al punto di partenza. Esistono altre tecniche da abbinare al laser? Come le iniezioni di cortisonici che ho letto spesso su internet ma che in clinica non hanno mai menzionato. Non so dove sbattere la testa e dato che si tratta di una zona esposta mi sta creando un grandissimo disagio psicologico; sto passando l'estate barricato in casa perchè non posso esporre la cicatrice al sole e le poche volte che esco devo indossare una camicia. Volevo sapere se qualcuno si è già sottoposto alle rimozioni laser per correggere le cicatrici. Vi ringrazio anticipatamente.

3 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    mariakiara
    22 lug 2019
    Miglior commento

    coraggio anonimo, non ne fare un dramma.. vedrai che si risolve! La soluzione che propone il dottore sembra lunga e complessa ma se funziona…..
    sarebbe interessante vedere la foto a fine trattamento

  • Dr. Luca Zattoni

    · 22 lug 2019

    Buonasera, io effettuo a Como rimozione di cheloidi e cicatrici ipertrofiche associando laser YAG e infiltrazioni di kenacort. Il trattamento standard prevede 3 sedute di laser e kenacort. A seguire microbotox per non far ricomparire la lesione e plexr per restringere le dimensioni della cicatrice. Allego una foto di un cheloide dopo 2 sedute di laser ed infiltrazioni. Situazione iniziale 6cm di lunghezza e 3 di spessore. Ormai quasi svanito.

  • Anonimo

    Anonimo

    22 lug 2019

    Vi chiedo gentilmente di darmi informazioni sulle vostre esperienze.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio