Un mese e e mezzo fa mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva con taglio periareolare in coincidenza dei capezzoli. Il mio chirurgo mi ha detto che non é necessario utilizzare prodotti per le cicatrici. Volevo sapere se voi usate qualcosa per velocizzare il processo di cicatrizzazione? Secondo voi si devono curare? Io finora ho seguito le sue indicazioni e cioé non ho fatto nulla, ma se faccio qualcosa faccio male secondo voi??
Perché giagia?
Micky_s
ciao per mia esperienza le sottomuscolo nn si massaggiano
ma nooo qualche massaggio fa bene, almeno così ho letto! ho trovato le risposte dei medici sul portale https://www.guidaestetica.it/domande/mastoplastica-additiva/che-tipo-di-massaggi-subito-dopo-mastoplastica
Eheheh! Ragazze questa cosa dei massaggi non la capisco. Alcuni dicono sí, altri dicono no ... mi sa che non toccarle è la cosa migliore oppure ... dopo farsele massaggiare da qualcun altro ovviamente :D Invece per le cicatrici: le creme che vi hanno prescritto sono tutte a base di silicone?
I li faccio.....quando me ne ricordo.
farete anche i massaggi?
Ciao Alessandra, vedo che sei una temeraria ;)
Io seguirò alla lettera ciò che mi ja detto il mio chirurgo, anche perché ho una pelle troppo delicata. Per quanto riguarda i massaggi, effettivamente sono a discrezione del chirurgo
Ciao Lorene! Anch io ho usato quella crema ma dopo due gg mi sono stufata e nn l ho più messa! Mentre x quanto riguarda i massaggi a me il medico non li ha fatti fare! Io mi sono operata 3 mesi e sto benissimo
Ciao ragazze. Oggi, esattamente a 4 settimane dall'intervento, ho tolto il reggiseno contenitivo ed il chirurgo mi ha prescritto il gel da mettere sulle cicatrici: Same plast gel (14,00 €). Devo strofinarlo sulle cicatrici per qualche minuto. E devo iniziare anche coi massaggi
Ciao Sophie. Quindi tu hai iniziato a metterla subito dopo la rimozione dei punti?come stai? Io sono a 22 gg dopo l intervento e va sempre meglio. Certo, sono un po' durette ma ci vuole tempo, si sa ;)
Ciao ragazze, il chirurgo mi ha dato la crema della rilastil da mettere mattino e sera, ora sono a 4 settimane e direi che le ferite vanno bene.
Jenny dipende quando sei stata operata, bisogna mettere la protezione totale e comunque mi vergognerei a mettermi in topless ahahah
Ora che viene il bel tempo, ci sono indicazioni particolari da seguire? Per il sole, intendo. Cioè: topless ... vietato?!?
Lorene,
ciao ho iniziato a mettere la crema gel di silicone appena tolti i punti a ferita sana, lavo asciugo leggermente e metto il gel lascio asciugare qualche minuto ed indosso il contenitivo
All ultima visita il chirurgo stava ancora operando e mi ha visitato una collaboratrice...lei si mi ha spiegato ma io ho una memoria del cavolo e ora ho il dubbio se e x quanto coprirle.... loro avevano messo le garze
Ciao Crystina ma il tuo kir non ti ha dato istruzioni in merito?
Ciao ragazze. Dopo quanto tempo dalla rimozione dei punti avete iniziato a mettere la crema\olio sulle cicatrici?
Ciao ragazze...mercoledi alla visita dopo 36 gg dall operazione, mi hanno tolto il reggiseno contenitivo e gli adesivi che coprivano le ferite (solco sottomammario).
Il seno sx non ha punti e la cicatrice si vede appena, perfetta! Mentre il destro ha ancora 3 punti... mi hanno messo delle garze a coprire le ferite e detto di mettere una crema cicatrizzante.
Sono passata in farmacia spiegando che ho un taglio chirurgico e mi hanno dato un gel da mettere 2/3 volte al giorno (solo a casa ho notato che c è scritto esser adatto per ferite superficiali e ustioni di 1 grado, ma se me lo hanno consigliato mi fido)
Peró mi sorge una domanda.... io lavo le ferite, metto il gel e poi le copro con la garza....
Voi le coprite o le lasciate libere??
Ciao giagia. Hai iniziato a metterla subito dopo aver rimosso i punti?
io metto una crema gel di silicone dermatrix in un mese sono già migliorate, la prescrizione del kir è di 4/6 mesi
Io seguirei le istruzioni del chirurgo, se mi dice che non è necessario, allora nn metto nulla
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.