Ciao raggazzi, scrivo per un problema che mi ha lasciato l'acne adolescenziale..Come vedete ho tantissime cicatrici dovute ai brufoli. purtroppo la mia pelle è rimasta segnata per sempre.Ho provato prodotti da profumeria ma niente, le cicatrici sono troppo profonde. Con il fonditista apposta si coprono..ma mi sembra di nascondermi..io vorrei migliorare davvero la pelle..non coprirla. Ci sono delle soluzioni..? Qualcuna ci è passata? Non sono semplici segnetti..
Per Silicone2020: ma quante sedute devi fare ancora? Perché dal suo **********e quello di Kim, le cicatrici con diverse sedute si attenuano di mooooolto. Sembra quasi miracoloso. Eppure, da come lo descrivi tu sembrano trattamenti nella norma simili a quelli di dermatologi italiani. Boh, non so… 1400€ sono pochi per quello che fa. La cosa pesante è il viaggio. Ma tu sei andato a Odense oppure a Copenhagen? Grazie mille
Risposta a silicone 2020: infatti il mio problema è che facendo tante sedute di peeling la pelle è migliorata … un buon colorito uniforme nessun poro dilatato ma le cicatrici ci sono sempre … è vero sono meno evidenti ma comunque non riesco ad eliminarle
x fatybek io son andata 2 volte ...è bravo : subcision , filler ed acido forte sulle ice pick e un attrezzo che si chiama infinity ho speso circa 1400 euro .
Son andata 2 volte è migliorato molto... ma comunque dovrei andare ancora ... il problema ...è che la clinica è un po' distante ...quindi scegliendo anche aerei economici parti prestissimo , noleggi auto....ecc...
Ragazze i pelling si possono fare anche da soli , stando attente alle percentuali. Io faccio il tca al 20% , solo sulle cicatrici immergo la punta di uno stuzzicadente e l'appoggio al fondo della cicatrice. Fa il frost , diventa bianca , poi entro 30 secondi sciacquo tutto con acqua fredda e bicarbonato, poi pomate lenitive e protezione solare.
A seconda delle cicatrici vanno usati metodi diversi. Le ice pick son le piu' difficili piccole e profonde. Queste necessitano di acidi con questa tecnica ma a percentuali alte fatte solo da dermatologi. Le rolling subcision aiuta molto , ma va inserito sotto una volta fatto un filler che aiuti a far produrre collagene altrimenti la cicatrice scollata si riattaccherà . Il grasso cutaneo sarebbe il migliore , te lo tolgono da altre parti lo frullano e te lo inseriscono sotto la subcision. Pero' messo 100 ne resta 30 . Purtroppo è molto costoso .. Avevo contattato un professore rinomato Chu di Londra , è in pensione ma gentilmente mi ha risposto indicandomi questo dottore Dr Brazzini non so se lavorasse in questa clinica The Marylenone di Londra . Pero' nn ho trovato recensioni su lui. A casa potete usare anche ilderma rolling che comprate x pochi euro in internet ma attenzione al massimo 0,5mm . Nel tempo aiuta...nel tempo... le mie cicatrici son migliorate tanto ma son sempre tante....e comunque si vedono ancora ma rispetto ad un tempo molto meglio .
Ti consiglio di rivolgerti a un medico dermatologo/medico estetico che dopo aver visto la tua situazione ti proporranno il trattamento più indicato alla tua pelle. Io sto facendo dei trattamenti di peeling chimici e la mia pelle è decisamente migliorata. È anche importante l’utilizzo di una corretta skincare domestica. In bocca al lupo
Qualcuno è andato dal dott. Henningsen?
X wse sono anche io di roma e sono interessata a questa tecnica "subcision" dove l'hai fatto?
Qualcuno ha preso appuntamento con il dott. Henningsen?
Se non ricordo male dovevamo cercare il nick Babysteps su T.......m. Io non riesco a trovarlo!
Buongiorno,
concordo con wse, non è possibile contattare in privato.
Ho provato anche a cercarlo altrove ma niente.
Non capisco proprio dove sia il gruppo :(
Comunque fatybek i risultati che si possono avere con la subcision possono essere notevoli e lo sto provando sulla mia pelle, come ti dicevo dipende anche da vari fattori, tra cui l’età. Se si è giovani si possono ottenere risultati migliori. Comunque se qualcuno è in contatto diretto con babysteps su altre chat magari potrebbe dirgli di leggere qui cosi da inserirci, ve ne saremmo molto grati.
Fatybek dipende che cicatrici hai, per me è stata la migliore provata finora, e ho già provato laser e peeling. I risultati si vedono in parte gia da subito anche se credo bisogna aspettare qualche mese per vederli tutti. Per ottimi risultati dipende che intendi... io con un po’ di pazienza li sto avendo in buona percentuale, ma dipende sempre che cicatrici hai. Per le cicatrici molto superficiali il laser va più che bene, se hai il viso scavato o “ deformato” la subcision è la cosa migliore.
Eh ma non posso contattare privatamente questo babysteps visto che l’unica chat è questa. Io ho fatto vari trattamenti, e devo dire che la migliore è stata sicuramente la subcision filling e l’ho fatta recentemente a Roma.
Ma la subcision ha degli ottimi risultati?
io ho fatto il filler radiese me l'aveva fatto anche Emil ...devo dire che è migliore rispetto all'acido ianuronico.
Un mio amico apre a novembre una clinica di bellezza a Mi , gli ho chiesto se puo' contattare Emil ...e collaborare.
Sarebbe un grande riferimento in Italia averlo. Qnd ero stata in Danimarca gliene avevo parlato e lui si era dimostrato aperto all'ipotesi.
Speriamo... Lui fa subcision molto bene e poi aggiunge il filler radiese . E' un riferimento europeo sulla tematica.
Andare alla sua sede , un paesino sperduto , non è molto comodo e i prezzi in Danimarca son comunque alti...ma ad oggi è in Europa piu' accreditato sulla tematica
ciao,
no non ancora.
Io ho avuto una forte acne che non sono riuscita a debellare con isotretinoina. Adesso uso epiduo e peeling e aspetto 6 mesi per fare il laser.
Il mio dermatologo usa il co2 frazionato quello più forte dove diventi tutta rossa.
Però non saprei ....
non ho capito come aggiungersi al gruppo, sarebbe stato utile confrontarsi
Ciao Ciclamino91 e Wse, voi avete fatto dei trattamenti?
Buongiorno, anche io sono andata a leggere bene ma i dettagli sono coperti.
Fateci sapere :) grazie milleeee
ciao a tutti! sono interessato al gruppo e avrei tanto da consigliare e di cui discutere. Sono andato nella chat di ottobre ma il sito copre i dettagli. Attendo aggiornamenti.
grazie a tutti
Grazie silicone2020 per la risposta. Ho riletto i messaggi di Ottobre con più attenzione
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.