Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Come eliminare per sempre le cicatrici da acne

Anonimo
Marka
Beauty Influencer
Latina (Città) · Creazione: 13 ago 2018 · Ultima risposta 9 mar 2023

Ciao raggazzi, scrivo per un problema che mi ha lasciato l'acne adolescenziale..Come vedete ho tantissime cicatrici dovute ai brufoli. purtroppo la mia pelle è rimasta segnata per sempre.Ho provato prodotti da profumeria ma niente, le cicatrici sono troppo profonde. Con il fonditista apposta si coprono..ma mi sembra di nascondermi..io vorrei migliorare davvero la pelle..non coprirla. Ci sono delle soluzioni..? Qualcuna ci è passata? Non sono semplici segnetti..

594 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    fatybek
    9 mar 2023

    Per Silicone2020: ma quante sedute devi fare ancora? Perché dal suo **********e quello di Kim, le cicatrici con diverse sedute si attenuano di mooooolto. Sembra quasi miracoloso. Eppure, da come lo descrivi tu sembrano trattamenti nella norma simili a quelli di dermatologi italiani. Boh, non so… 1400€ sono pochi per quello che fa. La cosa pesante è il viaggio. Ma tu sei andato a Odense oppure a Copenhagen? Grazie mille

  • Anonimo
    PinaF
    9 mar 2023

    Risposta a silicone 2020: infatti il mio problema è che facendo tante sedute di peeling la pelle è migliorata … un buon colorito uniforme nessun poro dilatato ma le cicatrici ci sono sempre … è vero sono meno evidenti ma comunque non riesco ad eliminarle

  • Anonimo
    silicone2020
    9 mar 2023

    x fatybek io son andata 2 volte ...è bravo : subcision , filler ed acido forte sulle ice pick e un attrezzo che si chiama infinity ho speso circa 1400 euro .
    Son andata 2 volte è migliorato molto... ma comunque dovrei andare ancora ... il problema ...è che la clinica è un po' distante ...quindi scegliendo anche aerei economici parti prestissimo , noleggi auto....ecc...

  • Anonimo
    silicone2020
    9 mar 2023

    Ragazze i pelling si possono fare anche da soli , stando attente alle percentuali. Io faccio il tca al 20% , solo sulle cicatrici immergo la punta di uno stuzzicadente e l'appoggio al fondo della cicatrice. Fa il frost , diventa bianca , poi entro 30 secondi sciacquo tutto con acqua fredda e bicarbonato, poi pomate lenitive e protezione solare.
    A seconda delle cicatrici vanno usati metodi diversi. Le ice pick son le piu' difficili piccole e profonde. Queste necessitano di acidi con questa tecnica ma a percentuali alte fatte solo da dermatologi. Le rolling subcision aiuta molto , ma va inserito sotto una volta fatto un filler che aiuti a far produrre collagene altrimenti la cicatrice scollata si riattaccherà . Il grasso cutaneo sarebbe il migliore , te lo tolgono da altre parti lo frullano e te lo inseriscono sotto la subcision. Pero' messo 100 ne resta 30 . Purtroppo è molto costoso .. Avevo contattato un professore rinomato Chu di Londra , è in pensione ma gentilmente mi ha risposto indicandomi questo dottore Dr Brazzini non so se lavorasse in questa clinica The Marylenone di Londra . Pero' nn ho trovato recensioni su lui. A casa potete usare anche ilderma rolling che comprate x pochi euro in internet ma attenzione al massimo 0,5mm . Nel tempo aiuta...nel tempo... le mie cicatrici son migliorate tanto ma son sempre tante....e comunque si vedono ancora ma rispetto ad un tempo molto meglio .

  • Anonimo
    PinaF
    8 mar 2023

    Ti consiglio di rivolgerti a un medico dermatologo/medico estetico che dopo aver visto la tua situazione ti proporranno il trattamento più indicato alla tua pelle. Io sto facendo dei trattamenti di peeling chimici e la mia pelle è decisamente migliorata. È anche importante l’utilizzo di una corretta skincare domestica. In bocca al lupo

  • Anonimo
    fatybek
    11 gen 2023

    Qualcuno è andato dal dott. Henningsen?

  • Anonimo
    pupetta93
    18 ott 2022

    X wse sono anche io di roma e sono interessata a questa tecnica "subcision" dove l'hai fatto?

  • Anonimo
    fatybek
    13 dic 2021

    Qualcuno ha preso appuntamento con il dott. Henningsen?

  • Anonimo
    fatybek
    28 giu 2021

    Se non ricordo male dovevamo cercare il nick Babysteps su T.......m. Io non riesco a trovarlo!

  • Anonimo
    Ciclamino91
    31 mag 2021

    Buongiorno,
    concordo con wse, non è possibile contattare in privato.
    Ho provato anche a cercarlo altrove ma niente.
    Non capisco proprio dove sia il gruppo :(

  • Anonimo
    wse
    29 mag 2021

    Comunque fatybek i risultati che si possono avere con la subcision possono essere notevoli e lo sto provando sulla mia pelle, come ti dicevo dipende anche da vari fattori, tra cui l’età. Se si è giovani si possono ottenere risultati migliori. Comunque se qualcuno è in contatto diretto con babysteps su altre chat magari potrebbe dirgli di leggere qui cosi da inserirci, ve ne saremmo molto grati.

  • Anonimo
    wse
    29 mag 2021

    Fatybek dipende che cicatrici hai, per me è stata la migliore provata finora, e ho già provato laser e peeling. I risultati si vedono in parte gia da subito anche se credo bisogna aspettare qualche mese per vederli tutti. Per ottimi risultati dipende che intendi... io con un po’ di pazienza li sto avendo in buona percentuale, ma dipende sempre che cicatrici hai. Per le cicatrici molto superficiali il laser va più che bene, se hai il viso scavato o “ deformato” la subcision è la cosa migliore.

  • Anonimo
    wse
    29 mag 2021

    Eh ma non posso contattare privatamente questo babysteps visto che l’unica chat è questa. Io ho fatto vari trattamenti, e devo dire che la migliore è stata sicuramente la subcision filling e l’ho fatta recentemente a Roma.

  • Anonimo
    fatybek
    29 mag 2021

    Ma la subcision ha degli ottimi risultati?

  • Anonimo
    silicone2020
    28 mag 2021

    io ho fatto il filler radiese me l'aveva fatto anche Emil ...devo dire che è migliore rispetto all'acido ianuronico.

    Un mio amico apre a novembre una clinica di bellezza a Mi , gli ho chiesto se puo' contattare Emil ...e collaborare.
    Sarebbe un grande riferimento in Italia averlo. Qnd ero stata in Danimarca gliene avevo parlato e lui si era dimostrato aperto all'ipotesi.

    Speriamo... Lui fa subcision molto bene e poi aggiunge il filler radiese . E' un riferimento europeo sulla tematica.
    Andare alla sua sede , un paesino sperduto , non è molto comodo e i prezzi in Danimarca son comunque alti...ma ad oggi è in Europa piu' accreditato sulla tematica

  • Anonimo
    Ciclamino91
    27 mag 2021

    ciao,
    no non ancora.
    Io ho avuto una forte acne che non sono riuscita a debellare con isotretinoina. Adesso uso epiduo e peeling e aspetto 6 mesi per fare il laser.
    Il mio dermatologo usa il co2 frazionato quello più forte dove diventi tutta rossa.
    Però non saprei ....
    non ho capito come aggiungersi al gruppo, sarebbe stato utile confrontarsi

  • Anonimo
    Nonso
    24 mag 2021

    Ciao Ciclamino91 e Wse, voi avete fatto dei trattamenti?

  • Anonimo
    Ciclamino91
    25 apr 2021

    Buongiorno, anche io sono andata a leggere bene ma i dettagli sono coperti.
    Fateci sapere :) grazie milleeee

  • Anonimo
    wse
    24 apr 2021

    ciao a tutti! sono interessato al gruppo e avrei tanto da consigliare e di cui discutere. Sono andato nella chat di ottobre ma il sito copre i dettagli. Attendo aggiornamenti.
    grazie a tutti

  • Anonimo
    Nonso
    17 apr 2021

    Grazie silicone2020 per la risposta. Ho riletto i messaggi di Ottobre con più attenzione

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio