Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Grossa Cicatrice sulla fronte

Anonimo
Ang3la
Roma (Città) · Creazione: 8 ago 2022 · Ultima risposta 30 ago 2022

Buongiorno, purtroppo circa un mese fa mio figlio di 4 anni è caduto nel bagno della scuola procurandosi una grossa ferita sulla fronte che ha richiesto l'uso della "colla" in ospedale per chiuderla. Abitando in Francia e non so bene come si traduca questo intervento in Italia. All'inizio volevano intervenire con dei punti ma dopo una lunga discussione i dottori dell'ospedale hanno optato per questa "colla" dicendo che marcherà meno più protezione con crema "cicaplast spf50" mattina e sera con massaggio. Allego due foto una di oggi e l'altra appena subito dopo l'intervento. Sto proteggendo dal sole con la crema più cappello senza troppo massaggiare finora per paura che sia troppo presto. Le mie domande sono varie, ovviamente vedendo la taglia della cicatrice se mai potrà scomparire/attenuarsi il più possibile con qualche trattamento futuro ma per il momento vorrei veramente rassicurarmi che sto procedendo correttamente e se il massaggio sia una buona cosa. Mi hanno parlato anche di cerotti al silicone da applicare più in là per attenuare la cicatrice. Grazie per l'aiuto, ogni volta che vedo la cicatrice per il momento mi sento abbastanza male pur ringraziando il caso che non sia andata a finire peggio.

1 commento

Annuncio
  • Anonimo
    Ang3la
    30 ago 2022

    Nessuna risposta su questo sito? Ho sbagliato posto io dove fare la domanda oppure c'è un problema? È passato quasi un mese e niente..

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio