Ciao a tutte, scrivo qui perché ho problemi con l'acne da qualche anno... ho 17 anni e ho provato di tutto..da cure omeopatiche a non so quante creme e pulizie del viso.. so che sono nell'etá... ma vorrei fare qualcosa di effettivo, un trattamento che mi aiuti davvero. Mi hanno detto che il peeling chimico puó funzionare, me lo consigliate? funziona davvero?
Ciao, A mio figlio hanno fatto il laser, non so come che tipo, ma ha funzionato. Puoi chiedere a un chirurgo estetico. O a un dermatologo.
ciao Silla hai trovato quello che cercavi? Ci faresti sapere?
Silla, io credo che tu sia un po' troppo giovane per il peeling chimico ... attendi un po' e vedi come va ...Facci sapere :-)
Ciao a tutte vi consiglio vivamente di fare attenzione con i peeling chimici.........sono molto aggressivi per la pelle. Io purtroppo per un peeling a base di acido salicilico ho avuto un forte cedimento cutaneo della pelle del viso a causa di un danneggiamento delle fibre elastiche della pelle. Questo mi ha creato un forte stato di depressione e mi ha costretto ad effettuare dei filler di acido ialuronico, cmq con risultato non desiderato. Se potessi tornare indietro non rifare mai più quel maledetto peeling. A volte per cercare dei piccoli miglioramenti si fanno dei danni enormi. Saluti a tutte Serena
Ma il laser è la stessa cosa del peeling chimico?
Bisogna avere moltissima pazienza per curare l'acne!! Io ho 33 anni e credo che finalmente me lo sono tolta dalle balle da un annetto piú o meno.. Ci sono moltissimi tipi di acne , devi andare dal dermatologo per farti vedere e se non l'hai giá fatto, fallo subito!!! Esiste un trattamento abbastanza forte che si chiama roaccutan che lo dovrebbe eliminare definitivamente, a meno che il tuo non sia un problema ormonale e allora non credo che in questo caso potresti eliminare l'acne definitivamente.
Peró non fare il peeling chimico, finisci solo per squamarti la pelle per niente...perché poi l'acne dopo un po' ricomparirebbe... secondo me non ne vale la pena!!
Ciao, io ho fatto il peeling all'acido glicolico per curare l'acne e ho visto dei miglioramenti. Ti consiglio peró di farlo da un dermatologo e non dall'estetista perchè é molto più potente quello usato dal dermatologo!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.