Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Trattamento cicatrice post rimozione istiocitoma

Anonimo
Andrea101010
Torino (Città) · Creazione: 2 dic 2022

Buonasera, vi scrivo per un consulto relativamente al trattamento di una cicatrice formatasi dopo intervento di exeresi chirurgica di un istiocitoma fibroso formatosi nella zona pettorale (in allegato le foto). Le mie domande sono le seguenti: 1) si tratta di un cheloide o di una cicatrice ipertrofica? 2) attualmente ho eseguito presso il mio dermatologo 2 sedute di laser plexer e una di crioterapia ma la situazione non è migliorata (soprattutto in termini di rossore). Per questo volevo chiedervi un consulto sulle possibili terapie per la riduzione del gonfiore della cicatrice (ho sentito di iniezioni di cortisone che dovrebbero ridurre sia gonfiore che rossore ma che hanno come effetto collaterale atrofia della pelle) e rossore, i laser vascolari sarebbero indicati o c’è ne sono altri/altre terapie? In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio in anticipo

0 commenti

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio