Sono andata dal dermatologo ieri per chiedere dei rossori che ho sulle guance e mi ha detto che ho la couperose!!!Mi ha detto che si accentua con gli sbalzi di temperatura uff.. io poi ho la pelle chiara e si nota abbastanza! Che soluzioni avete trovato voi? Sono disperata!!!!
io non vedo niente
Risultato ottimo :
Contenta per te allora!! :)
Dipende di me, ci vuole la massima protezione, io sono molto sensibile però spero di superare tutti gli ostacoli, voldire : sole, freddo, andreanalina, sono molto sensibile, io ho provato e sono contenta che ho provato!!
Benissimo! Ma è un trattamento definitivo?
Ciao Gorky, il trattamento per la couperose, oggi terza seduta con laser, ottimo lavoro, sono contentissima, 5 aprile la visita per farmi vedere le foto con il mio viso prima, al inizio si parlava di 4 sedute pero il mio medico mi ha confermato che non sarà bisogno!!!! Se riesco mando le foto prima e dopo!!!
Ciao Elena che tipo di intervento hai fatto?
Sono soddisfatta di questo intervento perché dal giorno in qui ho fatto prima seduta sono visti subito i buoni resultati, raccomando il dottore Renato Daga a tutti che hanno couperose, ottimo lavoro, resultati vizibili dopo due sedute, prezzo accettabile , il mio desiderio finalmente riesco a portarlo a buon fine senza molto fatica.
Costo 100 euro a seduta
Qualcuno mi sa consigliare un buon medico su Bari per risolvere questo problema?
A te il tuo te l'hanno consigliato o lo hai trovato qui? Io sono disposta a spostarmi se voi mi dite che ne vale la pena. piuttosto che andare da uno che non ti risolve il problema. Non so cosa ne pensiate!
Ciao Aru. Si, è così, se il medico è onesto ti fa un pacchetto ad un prezzo conveniente. Lui ha valutato che con 3-4 sedute i miei problemi si risolvono. Poi magari per chi ha dei problemi più gravi possono essere necessarie più sedute, quindi anche il prezzo può salire. Cmq ripeto che è essenziale trovare un medico bravo e onesto (ho detto niente!!!...)
eva mi fa piacere che vedi dei risultati.. il costo non sembra neanche eccessivo.. io sapevo che per il laser sono almeno 100 euro a seduta..anche di piú.. poi dipende da chi vai..
Ciao Patty e Gipsy. Allora io ho un piccolo problema di couperose sulle guance (fortunatamente poco estesa), alcune piccole macchie sui zigomi comparse dopo l'esposizione prolungata al sole e una specie di melasma attorno alla bocca, anche questa poco evidente. Si come ho la carnagione chiara e m. delicata, voglio vedermi sempre come prima, con il viso di "porcellana" in inverno. Mi sono rivolta ad un medico specializzato in dermatologia ed estetica a Imola. Mi ha fatto un preventivo molto onesto (qualche centinaia di euro) in cui rientrano 3-4 sedute di laserterapia, distanziate tra loro di almeno 3-4 settimane, usando un tipo di laser diverso per ognuna delle mie patologie cutanee. Fin ora ho fatto una seduta per la couperose e un altra ieri per le macchie e melasma. A distanza di un mese devo ripetere quella per la couperose e, se necessario, anche le altre altri due. Posto dire che alcuni dei piccoli capillari rotti della couperose sono attenuati, alcuni sono completamente spariti (laser KTP o 532) Cmq il miglioramento si vede. Poi sta nel medico usare i laser giusti, adeguare la potenza del macchinario in base alla gravità del problema e ripetere le sedute fino alla completa risoluzione di questa. Io mi sono trovata molto bene fin ora, il medico si chiama Stefano Berti. Spero di esservi stata di aiuto.
Ciao Eva...mi interessa la tua esperienza e tutte le informazioni che potrai darmi. Intuisco che tu hai lo stesso problema...
Purtroppo non ho diretta esperienza, ma ho letto che da buoni risultati. Bisogna andare da un bravo dermatologo o anche chirurgo estetico a farti vedere. In Emilia Romagna c'è ne sono vari, anche sinceri ti dirò. Se non funziona te lo dicono!
Eva, hai esperienza di couperose trattata con il laser? Io ho grossissimi problemi. ogni anno peggiorano di piú. Soprattutto di fastidio caldo/freddo, cosa per cui ho anche paura che il laser per me sarebbe troppo aggressivo...
C'è anche il laser che risolve bene questo problema (di regola in 2-3 sedute max). Ma devi trovare un bravo medico estetico che si occupa di dermatologia estetica e che ha il tipo di laser che fa il tuo caso. Lascerei perdere creme e unguenti, sono tempo e soldi buttati via...
SI si, peró volevo sentire altre testimonianze! Per esempio il mirvaso non l'avevo mai sentito... grazie morena... vedró che fare, per il momento mi atterró alla cura del dermatologo.
scusa ma il dermatologo non ti ha prescritto nessuna pomata?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.