Ciao ragazze! Vorrei qualche informazione in merito all'epilazione laser. Io vorrei svolgere questo trattamento da settembre per eliminare i peli superflui sulle gambe e nella zona inguinale, ma sono ancora indecisa! Vorrei qualche consiglio se avete esperienze in merito.. e poi..qual è la differenza con la luce pulsata?
Ah e per ultimo.. io vivo a Roma.. se avete anche un centro da consigliarmi ne sarei molto felice perché purtroppo ho avuto di recente una brutta esperienza con il mio centro estetico e voglio decisamente cambiarlo!
Grazie a chi mi aiuterà!!!
Ciao Alexandra,
mi spiace ma non si possono comunicare link esterni o contatti personali servendosi della Community.
Ricordo a tutte le regole interne: https://forum.guidaestetica.it/depilazione-laser/epilazione-laser-permanente-consigli-2560
Un saluto!
Ciao! Vorrei saperlo anche io!
ma con che tipo di laser la fanno?
Ciao Kandida, personalmente non ne ho avuto necessità, ma conosco 2 persone molto vicine a me che si sono rivolte allo studio Aloè e sono veramente soddisfatte, ho visto con i miei occhi i risultati nel tempo. Hanno aiutato a far scomparire la follicolite.... che dire di più! :)
Ciao Emanu lo consigli per esperienza personale?
Ciao a tutte! Vi consiglio uno Studio Medico Estetico a Roma che da risultati eccezionali, si chiama Aloè ed è in zona centocelle. Sono veramente preparati e seguono procedure medico estetiche per l'epilazione veramente efficaci. Lo consiglio vivamente!
Ciao a tutte. Io lo consiglio. Ho smesso di fare cerette la mia pelle e’ più liscia consiglierei questo trattamento a tutti
Può avere un costo alto ma ne vale assolutamente la pena
Io ormai ho finito il ciclo e mantengo il risultato ottenuto una volta ogni 5/6 mesi ottimo anche in estate non hai piu’ i classici problemi tra una ceretta e l’altra
Ciao .Vorrei intervenire su viso gambe e glutei per eliminare i peli superflui e migliorare l'aspetto estetico della mia pelle (rovinata dalle continue epilazioni casalinghe). Odio i peli superflui e la pelle a buccia d'arancia
Matte posso chiederti il tipo di laser e i prezzi per seduta?
Per ora ho fatto un paio di sedute su glutei, interno del braccio e qualche ritocco dietro il collo.. giusto per vedere come lavora il laser prima di fare zone più estese.. voglio fare anche le gambe, appena l'abbronzatura svanisce. Preferirei tenermi i peli sulle gambe, ma visto che sono troppo folti e mi creano imbarazzo preferisco farli trattare.
Matte tu che zona dei trattare?
Dopo una seduta laser, i follicoli che hanno subito stress non avranno più la forza di trattenere i peli che si sfilano. Quanti peli cadono poi è soggettivo, di solito peli neri e spessi rispondono meglio al trattamento. Purtroppo la maggior parte di questi ricresce e ci mette 2 o 3 mesi. Si evince che con sedute mensili non si tratta la totalità dei peli che ci dovrebbero essere. Se poi con questa metodica i tempi si accorciano io non so dirti.. considera che i soldi li prendono uguale. Per ora gli specialisti che mi sono piaciuti di più mi hanno detto appunto che la seduta si effettua a ricrescita completata.. per ora ho fatto poco e ho visto che i tempi sono questi.. C'è anche il fatto che magari a voi donne può far piacere fare sedute frequenti per mantenere le zone più pulite, visto che non è possibile fare la ceretta. In definitiva è sempre meglio avere più consulti. Io non ho mai pagato una visita preliminare, poi queste informazioni si possono anche chiedere al telefono..
Matte 2-3 mesi? Pensavo che un mese di distanza tra una seduta e l'altra bastasse. Non è così?
Rivolgiti al medico, meglio se dermatologo. Senti il parere di più medici, il consulto è sempre gratuito.
Per un epilazione efficace e durevole negli anni servono tra le 6 - 10 sedute in 2 anni, a distanza di 2 - 3 mesi. In quanto tra una seduta e l'altra bisogna aspettare la ricrescita dei peli caduti, che avviene appunto tra i 70 e 90 giorni. Non sarà possibile togliere 100 peli su 100, ma se lo specialista è bravo ci si può avvicinare. Inoltre il pelo cambierà fisionomia e diventerà sempre più fine ed impercettibile.Di solito ci si deve poi sottoporre ad 1 o 2 sedute all'anno per la ricrescita di nuovi peli. Lascia stare IPL e laser non medici. Se hai la pelle abbronzata conviene aspettare ottobre o novembre.
Botti a mio cugino sulla scheina ha funzionato
Botti io credo di si, soprattutto se i peli sono scuri!
Secondo voi è adatto per la schiena?
Desy cosa hai scelto alla fine? Farai il trattamento?
Io personalmente preferisco il laser al diodo, da risultati in breve tempo!!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.